Leao cambia agente. Mendes resiste. Il rinnovo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,763
Il Lille non è stato condannato in solido? Se sì, l’unico club che pagherà, in parte, la multa sarà il Lille. Non ha nessun senso che altri club paghino. È come se Tizio che lavora nell’azienda X pretendesse che quest’ultima(o l’azienda Y nella quale si trasferisce)gli pagasse la multa per divieto di sosta.
Se vuoi che cambio azienda si, io te lo chiedo. Se a te sta bene me la paghi.
Non ci vedo niente di strano.

andre85

Junior Member
Reaction score
200
Sempre dando per vera questa notizia, direi che a Leao non sia andata giu la multa.

Fu Mendes a portarlo via dallo Sporting a zero, facendo leva sulla possibilità di rescindere per la famosa e assurda situazione in cui si trovava il club portoghese. Probabilmente lungo tutto il periodo della causa lo avrà rassicurato di poter sistemare la questione, intermediando tra i club e le istituzioni, in modo da evitare di pagarla. Invece a quanto pare non è riuscito e Leao si trova ora a dover pagare una marea di soldi di tasca propria.

Comunque la situazione non promette nulla di buono. Parliamo di una multa da 20 milioni, 5 anni di stipendio alle cifre del rinnovo che offriamo noi. In pratica giocherebbe gratis. A sensazione (e anche a logica), se a Leao resta da pagare la multa ci sono pochissime speranze che rimanga al Milan, inutile illudersi. Ormai mi sono fatto questa idea.
Sulla questione rinnovo non mi esprimo. Ma sul fatto che ci possa essere astio dopo la multa condivido. E aggiungo che leao potrebbe seriamente pensare di far causa a mendes.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Se proprio devo tenermelo preferisco la prima opzione per integrità. Se poi devo pensare al risparmio preferisco la seconda. Ma mi fa storcere il naso non poco basare i rinnovi su certi principi.
Eh lo so.
Dal punto di vista economico, come ha fatto notare qualcuno, conviene però pagare una multa rispetto ad un aumento dello stipendio, dove devi pagare tasse, e comunque comporta sforare il tetto.
Io mi sono fatto la mia teoria, e cioè che di questo il Milan ha parlato anche col Lille, altrimenti non mi spiego le cifre che girano attorno a Sanches, senza che nessun altro club tra l'altro si inserisca a quelle cifre.
Credo finirà con accollo totale del Milan, sconto su Renato e Botman, e rinnovo a 4,5 a Leao con clausola sotto i 200M (scappatoia).
In aggiunta come tu hai sottolineato, potrebbe esserci una sorta di pagamento del debito vincolato alla permanenza.
È un quadro verosimile a mio parere.

Reaction score
5,637
Eh lo so.
Dal punto di vista economico, come ha fatto notare qualcuno, conviene però pagare una multa rispetto ad un aumento dello stipendio, dove devi pagare tasse, e comunque comporta sforare il tetto.
Io mi sono fatto la mia teoria, e cioè che di questo il Milan ha parlato anche col Lille, altrimenti non mi spiego le cifre che girano attorno a Sanches, senza che nessun altro club tra l'altro si inserisca a quelle cifre.
Credo finirà con accollo totale del Milan, sconto su Renato e Botman, e rinnovo a 4,5 a Leao con clausola sotto i 200M (scappatoia).
In aggiunta come tu hai sottolineato, potrebbe esserci una sorta di pagamento del debito vincolato alla permanenza.
È un quadro verosimile a mio parere.
Il rischio é di passare per deboli. Perché poi chi mi garantisce che Leao una volta pagato il debito (che per quanto ne sappiamo puo' essere tra un anno o due o cinque) si mette a fare le storielle per andarsene? Anche clausole vincolanti alla mano che credo si introduiranno, nel calcio non sappiamo cosa succederà tra 2 settimane (lite con il compagno, voglia di big money, collocazione tattica non ideale ecc...), non riesco a non vederne le criticità. Se il punto é pago la multa, ma tu resti é un proprio un principio malsano per una squadra, non possiamo basarci sulla parola.

Come dici ci sono mille variabili da considerare, e forse é meglio turarsi il naso per una volta e vedere Rafa crescere con noi ancora. Resta quel pero'...

Reaction score
9,556
Il rischio é di passare per deboli. Perché poi chi mi garantisce che Leao una volta pagato il debito (che per quanto ne sappiamo puo' essere tra un anno o due o cinque) si mette a fare le storielle per andarsene? Anche clausole vincolanti alla mano che credo si introduiranno, nel calcio non sappiamo cosa succederà tra 2 settimane (lite con il compagno, voglia di big money, collocazione tattica non ideale ecc...), non riesco a non vederne le criticità. Se il punto é pago la multa, ma tu resti é un proprio un principio malsano per una squadra, non possiamo basarci sulla parola.

Come dici ci sono mille variabili da considerare, e forse é meglio turarsi il naso per una volta e vedere Rafa crescere con noi ancora. Resta quel pero'...
Se turarsi il naso significa poi perderlo a zero, e una cosa sciagurata.

Se invece paghiamo la multa ,e ci sono mille modi per farlo, e per rientrare , allora per una volta si può fare ,anche perché è un caso isolato.

Ma sentir dire che fra 2 anni perdiamo anche questo a zero assolutamente no.

Reaction score
865
Io non riesco a concepire questa cosa del pagargli la multa. Sarebbe un compromesso non da poco dopo tutti i sacrifici, sarei felice se Rafa restasse, ma cosa vuol dire che devo pagarti la multa per una stupidata fatta da te e Mendes? Che te la paghi quest'ultimo visto che ti assisteva all'epoca dei fatti. Deve essere proprio un rinnovo basato su altri principi...
Ci sono sempre varie sfaccettature per come leggerla. Vero ciò che dici, ma Leao ti può ribattere "Ok, non mi paghi tu la multa e io me ne vado in una squadra che me la paga..." Eppoi c'è sempre il fatto che se Leao non si fosse svincolato in modo fraudolento al Milan non ci sarebbe arrivato probabilmente mai...

Perdere Leao si potrebbe accettare solo per cifre dai 110/120 in su, calcolando che una percentuale di vendita va al Lille e che comunque devi rimpiazzarlo con almeno un buon giocatore (30/50)

E poi mi chiedo: ma la sentenza è definitiva?

Reaction score
5,637
Se turarsi il naso significa poi perderlo a zero, e una cosa sciagurata.

Se invece paghiamo la multa ,e ci sono mille modi per farlo, e per rientrare , allora per una volta si può fare ,anche perché è un caso isolato.

Ma sentir dire che fra 2 anni perdiamo anche questo a zero assolutamente no.
Ovviamente pagare la multa implica che Leao rinnovi, non ci sono neanche discussioni.

Reaction score
5,637
Ci sono sempre varie sfaccettature per come leggerla. Vero ciò che dici, ma Leao ti può ribattere "Ok, non mi paghi tu la multa e io me ne vado in una squadra che me la paga..." Eppoi c'è sempre il fatto che se Leao non si fosse svincolato in modo fraudolento al Milan non ci sarebbe arrivato probabilmente mai...

Perdere Leao si potrebbe accettare solo per cifre dai 110/120 in su, calcolando che una percentuale di vendita va al Lille e che comunque devi rimpiazzarlo con almeno un buon giocatore (30/50)

E poi mi chiedo: ma la sentenza è definitiva?
Resta un problema di Mendes e del Lille. In parte anche di quel Benfica disastrato. Non del Milan, che infatti é stato lasciato fuori.

Sulle sentenze non saprei aiutarti, non ho le conoscenze, credo di aver letto che sia definitiva, ma prendi con le pinze quello che dico.

Reaction score
865

Il rischio non c'è sul nuovo contratto si mette la clausola di pagargli per l'ammortamento multa il 5° dello stipendio come risulta dalla sentenza. Quindi 4,5 di contratto + 9 milioni annui per la multa.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
561
Sempre dando per vera questa notizia, direi che a Leao non sia andata giu la multa.

Fu Mendes a portarlo via dallo Sporting a zero, facendo leva sulla possibilità di rescindere per la famosa e assurda situazione in cui si trovava il club portoghese. Probabilmente lungo tutto il periodo della causa lo avrà rassicurato di poter sistemare la questione, intermediando tra i club e le istituzioni, in modo da evitare di pagarla. Invece a quanto pare non è riuscito e Leao si trova ora a dover pagare una marea di soldi di tasca propria.

Comunque la situazione non promette nulla di buono. Parliamo di una multa da 20 milioni, 5 anni di stipendio alle cifre del rinnovo che offriamo noi. In pratica giocherebbe gratis. A sensazione (e anche a logica), se a Leao resta da pagare la multa ci sono pochissime speranze che rimanga al Milan, inutile illudersi. Ormai mi sono fatto questa idea.
Io invece penso che la multa può essere un alleato,puoi sempre accollartene metà e farlo rinnovare alle cifre volute da noi.Meglio pagare 10 milioni subito che 7 all'anno di ingaggio.Una cosa è certa cioè che leao non resta altri due anni allo stipendio attuale e allo stesso tempo rinnovando a cifre non esagerate è più facile che un club sia disposto a spendere cifre più elevate per prenderlo e pagargli l'ingaggio.A meno che non decida di tirare ancora quest'anno e andar via l'estate prossima a un anno dalla scadenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.