Leao: calo continuo e poca cattiveria. Non segna da febbraio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,312
Reaction score
28,195
Come riportato da TS in edicola, anche Leao non è più lui. Il portoghese non è più la freccia sinistra che mette paura. E' in calo continuo e non segna dal lontano 25 febbraio. In Serie A ha segnato 8 reti (11 totali). Non poche ma nemmeno tante. Serve che trovi maggior concretezza. E sicuramente più cattiveria.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
Come riportato da TS in edicola, anche Leao non è più lui. Il portoghese non è più la freccia sinistra che mette paura. E' in calo continuo e non segna dal lontano 25 febbraio. In Serie A ha segnato 8 reti (11 totali). Non poche ma nemmeno tante. Serve che trovi maggior concretezza. E sicuramente più cattiveria.

Sinceramente Leao ci ha messo del suo in tutte e due le partite, spesso ha creato la superiorità con i suoi scatti e dribbling.

Se questi non si sono trasformati in goal secondo me la motivazione principale è l'affollamento dell'area di rigore, gli avversari affrontati ultimamente tendono a chiudersi molto e noi andiamo in sofferenza. Il punto per noi sta nel trovare una soluzione per sbloccare queste situazioni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,022
Come riportato da TS in edicola, anche Leao non è più lui. Il portoghese non è più la freccia sinistra che mette paura. E' in calo continuo e non segna dal lontano 25 febbraio. In Serie A ha segnato 8 reti (11 totali). Non poche ma nemmeno tante. Serve che trovi maggior concretezza. E sicuramente più cattiveria.
E' incredibile come si sbagli sempre l'ultima scelta, l'ultimo passaggio, l'ultimo movimento.
E il discorso non vale solo per leao ma per tutti quelli che giocano davanti.


Resto poi sempre fermamente convinto che con ibra in campo ci siano altra cattiveria e altra mentalità.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Torno a ripetermi.

Leao mi piace tantissimo, è imprendibile e forse diverrà uno tra i primi 5 top-player mondiale. Ma se il rendimento di oggi (anche di ieri quando segnava, ma non così tanto...) fosse il tuo limite massimo o poco meno?

Oggi il PSG stravede per lui ed ha offerto 70 milioni. Con una trattativa si potrebbe portare a casa oltre i 70 anche un loro esubero. Io pensavo ad Icardi, con un prestito biennale gratuito e pagamento di metà ingaggio da parte loro. In questo modo non si dovrebbe pensare più alla punta (c'è anche Origi) ed investire i 70 di Leao + il tesoretto derivante dalle cessioni e risparmi ingaggi + la quota destinata al mercato per 3 ruoli fondamentali: Centrocampista al posto di kess'eri + Attaccante destro (Asensio) trequartista di ruolo, oltre ad aggiustamenti della rosa quali la riserva di Theo (Cambiaso-Parisi) un centrale (Viti). Poi ovvio anche un sostituto di Leao stesso.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,606
Reaction score
1,543
Io penso che essendo l'unico, ma davvero l'unico, che prova a fare qualcosa, tra quelli dietro la punta.... ogni volta che tocca palla la speranza del tifoso è che inventi, crei...
il punto è che gli avversari lo sanno, e raddoppiano, fanno densità davanti al primo palo, cosi ogni cross che arriva da Leao, ogni palla indietro, ecc ecc.. viene intercettata.

Il problema è che è l'unico.

Ci si può dimenticare di Diaz e Messias, ma non di Leao.
Gli avversari questo pensano e questo attuano.

Se avessimo più frecce nel nostro arco, Leao avrebbe più spazio e potrebbe essere più concreto.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,881
Reaction score
6,082
Come riportato da TS in edicola, anche Leao non è più lui. Il portoghese non è più la freccia sinistra che mette paura. E' in calo continuo e non segna dal lontano 25 febbraio. In Serie A ha segnato 8 reti (11 totali). Non poche ma nemmeno tante. Serve che trovi maggior concretezza. E sicuramente più cattiveria.
Il predestinato, il carattere non lo si cambia.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,232
Reaction score
9,201
Come riportato da TS in edicola, anche Leao non è più lui. Il portoghese non è più la freccia sinistra che mette paura. E' in calo continuo e non segna dal lontano 25 febbraio. In Serie A ha segnato 8 reti (11 totali). Non poche ma nemmeno tante. Serve che trovi maggior concretezza. E sicuramente più cattiveria.
Leao è di gran lunga il miglior giocatore in rosa e ha il talento per essere un crack epocale.
Finora è sempre migliorato poco a poco, io lo terrei.
Ma se PSG arriva con 70-80 milioni delle valutazioni vanno fatte, perchè a quel punto davvero puoi fare un mercato faraonico.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,606
Reaction score
1,543
Il predestinato, il carattere non lo si cambia.

Non penso sia questione di carattere, ma di cattiveria.
Io credo che questo aspetto possa invece essere sistemato.

Ad esempio vediamo giocatori che con alcuni allenatori danno il meglio,
perché? anche per una motivazione, una determinazione, e gli stimoli che questi giocatori ricevono dal mister...

Io cmq ritengo che in una rosa con più giocatori pericolosi, Leao potrebbe essere più concreto.

Fermo restando che deve migliorare, sia chiaro.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come riportato da TS in edicola, anche Leao non è più lui. Il portoghese non è più la freccia sinistra che mette paura. E' in calo continuo e non segna dal lontano 25 febbraio. In Serie A ha segnato 8 reti (11 totali). Non poche ma nemmeno tante. Serve che trovi maggior concretezza. E sicuramente più cattiveria.
Ultimamente gioca poco convinto, quasi svogliato.. gli manca la grinta, la cattiveria che invece ha Rebic
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,881
Reaction score
6,082
Non penso sia questione di carattere, ma di cattiveria.
Io credo che questo aspetto possa invece essere sistemato.

Ad esempio vediamo giocatori che con alcuni allenatori danno il meglio,
perché? anche per una motivazione, una determinazione, e gli stimoli che questi giocatori ricevono dal mister...

Io cmq ritengo che in una rosa con più giocatori pericolosi, Leao potrebbe essere più concreto.

Fermo restando che deve migliorare, sia chiaro.
La cattiveria è una sfumatura del nostro carattere. Se avesse il carattere di un Tomori sarebbe diverso. Non c'è in lui il sacro fuoco, quello che ti fa andare oltre.

Ma vale per tutti, anche nella vita è nelle cose di tutti i gioni.

Condivido che in una rosa più pericolosa lui potrebbe fare meglio.

P.s ti saluta il tuo amico fuoriclasse, quello che para sotto la torre Eiffel :)
 
Alto
head>