Leao ancora in panca col Monza. Terracciano a dx. Gioca Okafor. Formazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,157
Ok, Okafor é una *****, e fin qui siamo tutti d’accordo. La mia domanda era di natura diversa, ho appena scritto le vostre esatte cose nel post dedicato alle dichiarazioni di Braida su Leao.

Quindi deduco che secondo voi, visto che Leao é molto piú forte di Okafor, é lecito mai metterlo in discussione. É giusto quindi che Leao non si senta mai messo in discussione, é giusto non responsabilizzarlo mai e gli va sempre garantito il posto indipendentemente dalla prestazione o dal comportamento.

Ci sta, é una scelta di gestione legittima. Può darsi che Leao per rendere al massimo non debba mai sentirsi messo in discussione.
Solo pochi giocatori hanno il posto garantito: Messi- Maldini- Iniesta - Baresi- Maradona- Pelé- Ecc.

Reaction score
21,119
Ok, Okafor é una *****, e fin qui siamo tutti d’accordo. La mia domanda era di natura diversa, ho appena scritto le vostre esatte cose nel post dedicato alle dichiarazioni di Braida su Leao.

Quindi deduco che secondo voi, visto che Leao é molto piú forte di Okafor, é lecito mai metterlo in discussione. É giusto quindi che Leao non si senta mai messo in discussione, é giusto non responsabilizzarlo mai e gli va sempre garantito il posto indipendentemente dalla prestazione o dal comportamento.

Ci sta, é una scelta di gestione legittima. Può darsi che Leao per rendere al massimo non debba mai sentirsi messo in discussione.

L'hai messo in discussione contro la fiorentina, sostituendolo al 70 minuto. E ci sta.
L'hai messo in discussione contro l'udinese, lasciandolo 90 minuti in panchina. E ci sta anche questa.
L'hai messo in discussione contro il napoli, mandandolo in campo a 28 minuti dal termine della partita. E qui la questione inizia ad essere irritante.
E ora lo vuoi mettere in discussione lasciandolo in panca contro il monza. Roba da fuori di testa.

E tutto questo per cosa? Per poter fare il fenomeno in conferenza stampa?
Per passare come uno duro quando anche le mammolette gli ridono dietro?
Dimmi tu a cosa serve questa gestione se non a complicarci più la vita e deprezzare il cartellino del giocatore.

Vuoi dare una lezione al giocatore e fargli capire definitivamente che deve giocare a tutta birra senza risparmiarsi?
Lo mandi in campo dal 1° minuto e se non incide, se è svogliato, se è la solita testa di c, lo sostituisci già al 45° minuto.
Ma lasciarlo 3 partite in panchina (preferendogli okafor) serve solo a rovinare completamente non solo il giocatore, ma anche l'umore dello spogliatoio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,706
Bisogna farsi un esame di coscienza questo non è forte e non è il migliore. Ha fatto il fenomeno 5 partite nel 2022 i quarti di champions contro il Napoli è la partita di champions contro il Psg poi stop.

Guarda che questo ad ottobre non ha già più rapporto con Calabria, Theo, Loftus, Leao, Jovic.

E questi sono solo i palesati.

La classifica lo premiasse nessuno direbbe niente, ma la classifica sia di Champions che in campionato è deprimente, abbiamo perso il 40% delle gare.

Tra un mese lo spogliatoio si spacca definitivamente, forse anche prima, poi hai voglia a dar la colpa a Leao.

Reaction score
5,637
L'errore di fondo è che non si sono presi dall'inizio.
Ma se io ipotetico presidente affido a te ipotetico allenatore la squadra e mi rompi col miglior giocatore io, sempre ipotetico presidente, ti mando a casa.

Ah, se oltre che col migliore mi rompi anche con gli altri migliori io ti mando a casa e devo ammettere di aver sbagliato scelta.
Ma quindi Fonseca é arrivato pensando che Rafa avrebbe fatto quel lavoro sporco (io non so neanche se il problema sia questo a dire il vero), é arrivato pensando che Leao avrebbe cambiato modo di giocare? Oppure pensa veramente di poterlo cambiare in questo modo?

Io vedo molta confusione da parte di tutti. I risultati sicuramente incidono nei giudizi di noi tifosi.

Col senno di poi é facile parlare, ma non era meglio venderlo se volevi prendere Fonseca? Oppure siamo sicuri che altri allenatori non farebbero le stesse scelte di Fonseca?

Reaction score
5,637
Dimmi tu a cosa serve questa gestione se non a complicarci più la vita e deprezzare il cartellino del giocatore.
Giuro che non lo so. Io sto cercando di capire, per me é una gestione folle. Però non posso far finta di niente davanti a certe prestazioni da mani nei capelli di Leao. Alcune partite sono da schiaffi in faccia, e quando ne fa 3 di fila diventa insopportabile.
Vuoi dare una lezione al giocatore e fargli capire definitivamente che deve giocare a tutta birra senza risparmiarsi?
Lo mandi in campo dal 1° minuto e se non incide, se è svogliato, se è la solita testa di c, lo sostituisci già al 45° minuto.
Ma lasciarlo 3 partite in panchina (preferendogli okafor) serve solo a rovinare completamente non solo il giocatore, ma anche l'umore dello spogliatoio.
Anche a me non é piaciuta questa sfilza di panchine. Sarebbe interessante provare la tua proposta. Mandalo dentro e lascialo negli spogliatoi se fa il pollo in campo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,157
Guarda che questo ad ottobre non ha già più rapporto con Calabria, Theo, Loftus, Leao, Jovic.

E questi sono solo i palesati.

La classifica lo premiasse nessuno direbbe niente, ma la classifica sia di Champions che in campionato è deprimente, abbiamo perso il 40% delle gare.

Tra un mese lo spogliatoio si spacca definitivamente, forse anche prima, poi hai voglia a dar la colpa a Leao.
E perché nessuno ha voglia di aspettare…è un allenatore nuovo scarso o buono che sia cosa si pretendeva di essere primi in classifica sia in campionato è in champions?

Vediamo magari no, magari farà bene o semplicemente settimana prossima verrà esonerato.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,096
Si ma basta, ora si sta esagerando.
Mandate via quel l’essere in panchina, mandate qualcuno a milanello a picchiarlo, qualsiasi cosa ma basta.
Questo accanimento di un mediocre cocciuto contro quello che volente o nolente è il giocatore più talentuoso che abbiamo è talmente masochistico che se ne stanno accorgendo tutti.
Se un “allenatore” non riesce a gestire i migliori giocatori che ha in nome delle sue vaneggianti teorie tattiche è bene che cambi lavoro.
Siamo ai livelli dell’Inter che preferiva il funzionale Pistone a Roberto Carlos
Fonseca si crede Guardiola

Reaction score
36,650
Ma quindi Fonseca é arrivato pensando che Rafa avrebbe fatto quel lavoro sporco (io non so neanche se il problema sia questo a dire il vero), é arrivato pensando che Leao avrebbe cambiato modo di giocare? Oppure pensa veramente di poterlo cambiare in questo modo?

Io vedo molta confusione da parte di tutti. I risultati sicuramente incidono nei giudizi di noi tifosi.

Col senno di poi é facile parlare, ma non era meglio venderlo se volevi prendere Fonseca? Oppure siamo sicuri che altri allenatori non farebbero le stesse scelte di Fonseca?
Lo venderanno ma dopo che gli hanno messo tutti i tifosi contro così ci perdono forse 20 mln ma non perdono consensi.

Reaction score
5,637
Solo pochi giocatori hanno il posto garantito: Messi- Maldini- Iniesta - Baresi- Maradona- Pelé- Ecc.
Beh certo, al Milan nessuno dovrebbe avere il posto garantito, indipendentemente dal contesto in cui ci troviamo.

Mi sento comunque più tranquillo e più ottimista con Leao al posto di Okafor.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,157
Beh certo, al Milan nessuno dovrebbe avere il posto garantito, indipendentemente dal contesto in cui ci troviamo.

Mi sento comunque più tranquillo e più ottimista con Leao al posto di Okafor.
Ma Leao ha giocato se non sbaglio 8-9 partite partendo da titolare non è che non ha giocato…ma se in campo non rendi vai fuori. Ps Leao non gioca anche per una questione di rispetto verso i compagni…il cooling break è un fatto gravissimo come è gravissimo l’intervista quando era in nazionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto