Leao alla Chiesa e Biglia leader. Il Milan di Pioli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
si ma, perchè ne sei così convinto?

sono giocatori adatti a lui?
non abbiamo di meglio?
lo obbligano in società?

cambiano giampi perchè non fa giocare i nuovi e questo fa uguale?

Perché quelli sono i giocatori.

Pioli è una allenatore che lascia campo libero nella fase offensiva, anarchia, pochi principi e poi spazio alle giocate individuali. Per questo Suso sarà imprescindibile.
Lo stesso credo sarà per Jack, se sta bene.

Biglia è un altro discorso. Era il cardine della sua Lazio ma è passato tanto tempo. A metà campo Pioli non costruisce dal basso, la palla passa veloce e verticale subito sulle punte o i due esterni che attaccano altissimi, per questo credo in mezzo giocherà un giocatore come Biglia e non Bennacer, almeno all'inizio.
In costruzione il centrale si schiaccia sui due difensori, penso Bennacer sia più una mezzala per Pioli ma su questo ho meno certezze.

Reaction score
43,753

Pioli è una allenatore che lascia campo libero nella fase offensiva, anarchia, pochi principi e poi spazio alle giocate individuali. Per questo Suso sarà imprescindibile.

Biglia è un altro discorso. Era il cardine della sua Lazio ma è passato tanto tempo. A metà campo Pioli non costruisce dal basso, la palla passa veloce e verticale subito sulle punte o i due esterni che attaccano altissimi, per questo credo in mezzo giocherà un giocatore come Biglia e non Bennacer, almeno all'inizio.
In costruzione il centrale si schiaccia sui due difensori, penso Bennacer sia più una mezzala per Pioli ma su questo ho meno certezze.

Alzando e aprendo molto i terzini i due o tre centrocampisti devono essere essenzialmente mediani dal grande passo.
Davanti servirebbe velocità .
Secondo me è altissimo il rischio che venga fuori l'ennesima formazione horror.

misterpippo7

New member
Reaction score
0
biglia leader ahahahahah DIO MIO la bassezza che stiamo toccando nemmeno se fossimo andati in serie D

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Alzando e aprendo molto i terzini i due o tre centrocampisti devono essere essenzialmente mediani dal grande passo.
Davanti servirebbe velocità .
Secondo me è altissimo il rischio che venga fuori l'ennesima formazione horror.

Non proprio. Io mi baso sulla Fiorentina di Pioli.
A metà campo schiera un regista basso che scende tra i centrali in impostazione. Non di passo, statico.
Poi una delle due mezzali gioca incontro e aiuta il regista, l'altra si alza tra le linee. Basel Veretout e Benassi erano i tre in viola.

La mezzala che si alza si deve avere fisicità e corsa perché è anche quella che accorcia in fase di non possesso.

Reaction score
14,301

bene, mi fido. quelli sono i suoi giocatori "tipo" mi stai dicendo.

quindi cosa lo han preso a fare se vogliono i nuovi in campo??? non è una domanda per te. è una domanda per l'altissimo. solo lui ci può capire qualcosa....

Reaction score
43,753
Non proprio. Io mi baso sulla Fiorentina di Pioli.
A metà campo schiera un regista basso che scende tra i centrali in impostazione. Non di passo, statico.
Poi una delle due mezzali gioca incontro e aiuta il regista, l'altra si alza tra le linee. Basel Veretout e Benassi erano i tre in viola.

La mezzala che si alza si deve avere fisicità e corsa perché è anche quella che accorcia in fase di non possesso.

Si ho capito cosa vuoi dire ma quella fiorentina creava volutamente spazi per poi attaccarli, era questa la tattica di Pioli.
Noi quando creiamo vuoti in campo ci ammazzano.
Quella fiorentina non aveva grandissima qualità ma aveva tantissima gamba.
Non credo possa esser presa a modello, al di là che poi sia 4-3-3- anzichè 4-2-3-1 o 4-3-3 che si trasforma in 3-5-2.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Si ho capito cosa vuoi dire ma quella fiorentina creava volutamente spazi per poi attaccarli, era questa la tattica di Pioli.
Noi quando creiamo vuoti in campo ci ammazzano.
Quella fiorentina non aveva grandissima qualità ma aveva tantissima gamba.
Non credo possa esser presa a modello, al di là che poi sia 4-3-3- anzichè 4-2-3-1 o 4-3-3 che si trasforma in 3-5-2.

Sono d'accordo, infatti penso che Pioli sia una scelta sbagliata.
Il suo è in calcio intenso, anarchico e frenetico, fatto di pressing ad alti ritmi e giro palla veloce. La risalita dalla difesa è veloce e verticale. Il gioco offensivo poco ragionato e istintivo.
Prendevo sempre in giro i miei amici fiorentini chiamandolo caos organizzato.
Alcuni giocatori si troveranno meglio, altri meno.
In generale comunque non abbiamo una rosa adatta a lui.
Penso che alla fine farà come Giampaolo ovvero proverà ad adattare le sue idee ai giocatori (per far rendere i soliti fenomeni Suso e compagnia) producendo il medesimo aborto.

La partita perfetta della vita di Pioli è stato il 7-1 alla Roma. Lì c'è il massimo di quello che il gioco di Pioli può esprimere. Naturalmente funziona quando gli astri sono allineati, basta poco a far saltare tutto perché crea squadre in equilibrio sempre precario e che sbagliano tanto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
bene, mi fido. quelli sono i suoi giocatori "tipo" mi stai dicendo.

quindi cosa lo han preso a fare se vogliono i nuovi in campo??? non è una domanda per te. è una domanda per l'altissimo. solo lui ci può capire qualcosa....

Lo hanno preso per far rendere meglio tutti, mica solo quelli nuovi.
Nelle ultime partite Giampaolo i nuovi li faceva giocare, non è quello il problema.

Ho molti dubbi su Bennacer. Per ritmo e rapidità di pensiero lo vedo in linea con quello che vuole Pioli però mi pare in difficoltà sia come mediano basso di costruzione si in spazi larghi. Non ho un'idea precisa, potrebbe andare bene ma forse non da regista centrale puro.

Alto