Leao: 120 mln Chelsea sì o no? Il Milan vuole tenerlo. Il rinnovo...

CS10

Junior Member
Reaction score
1,466
Io dico che se l'offerta da 120 milioni esiste realmente (e lo ritengo probabile...) ci sono più possibilità che Leao vada al Chelsea, che rimanga al Milan.
E occhio a Gakpo visto che il PSV è uscito dal Champions

Reaction score
14,301
Leao lo scorso anno ha fatto 11 gol e 9 assist, senza contare le reti imbastite comunque da lui.

Su un totale di 70 reti segnate, ergo nella metà dei gol che abbiamo fatto c'era il suo zampino, nonostante i giocatori offensivi fossero ben 4

E' stato decisivo dai, non sminuiamolo troppo che non se lo merita
io non sminuisco niente, contesto il fatto che arriveremmo 6i detto da uno che per lui siamo la perfezione e non sbagliamo mai mentre tutti gli altri sono degli scappati di casa.

forse non so spiegarmi bene.

Reaction score
12,521
io non sminuisco niente, contesto il fatto che arriveremmo 6i detto da uno che per lui siamo la perfezione e non sbagliamo mai mentre tutti gli altri sono degli scappati di casa.

Per me con Leao siamo da scudetto anche quest' anno.

Senza, penso potremo arrivare nei primi 4 tranquillamente, ma in CL sarebbe un tirare a campare e lo Scudetto quasi impossibile.

Certo, poi dipende come vengono investiti i soldi incassati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
non era sarcasmo.
critico chi dice che arriveremo sesti e anche tu che dici che non lotteremo per il campionato ma rischiamo la CL, alla luce del mercato che ti piace e delle critiche a quello dell'inter, per me è un controsenso.
leggendo i tuoi post coi quali spesso sono d'accordo abbiamo il miglior portiere, i migliori terzini e 2 centrali non inferiori agli altri, cc a posto con tonali miglior centrocampista in italia, origi fortissimo, cdk pure, adli e pobega anche. rebic ti piace, dirigenti coerenrti, pronti e lungimiranti. manca qualcosa a destra come sempre ma con queste premesse di cosa dovremmo aver paura?
l'inter invece fa mercato da anni con gente che non vale nulla, strapagata e senza criterio.
bah...

per me dipende dall'impatto di lukaku. se tiene il ritmo delle prime 2 sarà dura in ogni modo, anche con leao. se cala anche senza leao possiamo farcela.
a parte leao noi abbiamo 2-3 problemi che non ci consentono di ammazzare il campionato comunque vadano le altre, purtroppo.
Guarda io resterei fiducioso anche senza Leao e la nostra bella stagione la facciamo comunque.
Quello che hai scritto lo penso e non cambierebbe senza Leao.

Cio non toglie che per me lui nella nostra rosa è il giocatore che trasforma una bella stagione in quella della seconda stella.
E' il giocatore che fa le giocate decisive nel momento decisivo. E' quello che occupa la difesa avversaria nelle marcature e le notti insonni degli allenatori che lo devono ingabbiare.
Senza di lui lo scudetto non lo vinciamo e neanche lottiamo davvero per farlo.

Con Rebic e Messias esterni ci possiamo giocare alcune partite e vincerle, contro squadre deboli. Ma non farci una stagione intera pensando di puntare allo scudetto...

Poi se incassiamo una cifra simile e ci muoviamo bene sul mercato possiamo addirittura diventare piu forti. Potremmo per esempio prendere due esterni d'attacco forti, uno a sinistra per sostituire Leao e uno a destra finalmente forte. In questo modo possiamo migliorare, nonostante la cessione di Leao.

Pero siamo il 25 agosto ragazzi...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,699
Si lo so. É una mia fissa, sbagliata o giusta che sia :)

A me certe cifre fanno schifo per la poca logica, e facendole male si finisce male. Poi hai ragione, ci sono altri farabutti nel calcio, ma non mi impedisce di essere disgustato da certe valutazioni.
Io pago per vedere uno spettacolo, per un amante del calcio l'emozione che suscita un gol segnato dal giocatore della propria squadra del cuore non ha prezzo. Sono ben felice di pagare per godere di una emozione...
Diverso il discorso se i denari del mio abbonamento o delle magliette che compro vanno nelle tasche di gente che gravita attorno al calcio ma non aggiunge nulla alla qualità del prodotto, senza contribuire in alcun modo alla crescita, ma depauperando le società. Quindi benissimo 100 o anche 150 milioni in cartellini, male, malissimo 20 o 30 milioni nelle tasche di Mendes. O 400 nelle tasche di Elliott che considera gli acquisti in giocatori denari buttati...
I 120 milioni il Milan li reinveste, quindi di immorale non vi è nulla... Vi è una valutazione che è cambiata in seguito al fatto che i proventi nel calcio sono aumentati. Sono aumentati nei club di premier, ma anche il Milan li ha aumentati. In linea del tutto teorica il Milan ha le possibilità di offrire 40 o 50 milioni per un singolo giocatore, il punto è che non lo vuole fare...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406

Ma se ti riferisci a me mica ho detto che arriviamo sesti...

Senza Leao facciamo comunque una stagione da 75-80 punti, che non bastano per lo scudetto.
Faremmo come il Napoli l'anno scorso o noi due anni fa. Una stagione cosi.

Reaction score
12,521
Se ti dico che non arriverà nessun sostituto lo venderesti lo stesso? :asd:
Io non lo venderei mai personalmente.

Ma capisco la logica che ci sarebbe dietro se non vuole rinnovare.

Sul sostituto, che vai dicendo, ce l' abbiamo già in casa..... Aaaaantteeee Reeeeebicccccccc

:troll: