Le super cessioni della Juve: qualcosa non torna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,168
Però Bonucci - Caldara non è così assurdo..Caldara 2 anni di A ad alto livello li ha fatti..
L'operazione Bastioni non la conosco, ma è una cifra finita? Mi pare strano che l'inter sotto fpf abbia scucito 31 milioni così

Guarda, caldara lo pagammo 19 milioni l’anno prima e lo abbiamo ceduto dopo 1 anno a 40 senza mai giocare da noi. Bonucci a 30 anni pagato 40 poi dopo un anno sottotono lo cedete per 40. Entrambe ci abbiamo guadagnato mi pare evidente (ps per me lo avete fatto voi l’affare).
Su bastoni puoi controllare te, se non è scandaloso questo dai..

Reaction score
6,168
Mi sorprende sentir dire tutto ciò da un milanista come te : il nostro berlusconi che prezzo ha fatto per il nostro milan?
Da dove sono arrivati i soldi?
Era un prezzo congruo?
Tutti sospettano, nessuno può dimostrare.
Esattamente. Tra l’altro berlusconi fu il primo a drogare il mercato. Praticamente ha creato il calcio moderno

Reaction score
14,301
questa discussione sta andando alla deriva, in perfetto stile "juventini che cercano di smontare calciopoli".

tu dici una cosa semplice e chiara, e cioè che ci sono diverse ipervalutazioni ecc ecc..., e loro tirano fuori menate insensate per sviare l'argomento.

gente che tira fuori acquisti che devono ancora avvenire ed esistono solo nelle loro menti o gente che tira fuori l'inter o lo scambio bonucci - caldara che proprio non ci azzecca niente perchè questi 2 SE sono ipervalutati sono nell'ordine del 10-15%, mica del 300%.

per me la crociata in difesa della juve in questo caso non può esistere, chi la fa è un gobbo o un gobbo infiltrato

Reaction score
38,498
Mah..non ne sono sicuro..però magari hai ragione tu

Però dimentichi anche che il mercato "vende molto"..cioé, è una fetta grossa del business

Pensi sarebbe meno divertente con centinaia/migliaia di sportivi in cerca di sistemazione?
L'elogio dello sport oggi è l'nba, se lo si imitasse assisteremmo a partite spettacolari ad ogni latitudine invece delle leghe europee ormai senza senso.
Tanto alla fine i bravi guadagnerebbero sempre tanto e gli scarsi molto meno.
Il valore lo fa il mercato in ogni caso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Guarda, caldara lo pagammo 19 milioni l’anno prima e lo abbiamo ceduto dopo 1 anno a 40 senza mai giocare da noi. Bonucci a 30 anni pagato 40 poi dopo un anno sottotono lo cedere per 40. Entrambe ci abbiamo guadagnato mi pare evidente (ps per me lo avete fatto voi l’affare).
Su bastoni puoi controllare te, se non è scandaloso questo dai..

Però Caldara voi l'avete pagato 19 ma poi ha fatto un anno e mezzo super a Bergamo..Si forse l'abbiamo strapagato, ma non stiamo parlando di un primavera..
Voglio dire, contestualmente stavate trattando anche Rugani a 40/45 col Chelsea..

Ho cercato un po' sto Bastioni..mah..non so cosa dire..a sto punto i fessi siamo noi..

Reaction score
38,498
Esattamente. Tra l’altro berlusconi fu il primo a drogare il mercato. Praticamente ha creato il calcio moderno

L'errore che tutti stiamo commettendo è fissarci su queste operazioni come se questo fosse la causa quando invece è l'effetto.
La juve fa tutto ciò perchè sposta e controlla il 90% del mercato italiano tramite cartellini e procuratori.
E' lecito farlo?
Io direi che è impari la competizione e ne deriva tutto ciò.
Il vero dramma è che a tanti presidenti tutto ciò sta bene e fa comodo.
Noi ci danniamo, forse il nuovo milan e la nuova inter vorranno ridisegnare le gerarchie ma gli altri?
I lotito, i pozzo, i preziosi, ecc ecc stanno al gioco e mangiano la loro fetta di torta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393

Questa è un po' una leggenda però..Gullit pagato meno di Maradona, MVB fu preso in saldo quasi..Ci fu il caso Lentini, ma chi davvero ha drogato il calcio fu Moratti, coi suoi 48 miliardi per Ronaldo e pochi anni dopo 90 per Vieri...A ruota poi iniziarono prezzi folli sull'asse Roma-Parma...non a caso tutti i proprietari poi sono falliti o finiti in manette...

Reaction score
6,168
Siamo in due...
Ma che calcio è? Siamo tutti contabili ormai, sembriamo al mercato dei gioielli che usimil bilancino, se spendi 2 ptendo 3 ma forse ci metto altri 1,5...fair play finanziario, guadagni top e vittorie minime mah

Però Caldara voi l'avete pagato 19 ma poi ha fatto un anno e mezzo super a Bergamo..Si forse l'abbiamo strapagato, ma non stiamo parlando di un primavera..
Voglio dire, contestualmente stavate trattando anche Rugani a 40/45 col Chelsea..

Ho cercato un po' sto Bastioni..mah..non so cosa dire..a sto punto i fessi siamo noi..

L’anno scorso caldara ha fatto bene ma ha giocato 24 partite. Non poteva raddoppiare il prezzo dai. Ma non possiamo parlare con la logica, qui non parliamo di prodotti dai prezzi imposti tipo le sigarette. Dato il punto a cui siamo arrivati, i prezzi saranno sempre più alti.
Vai a vedere le operazioni tra inter e genoa, le operazioni della roma. Quelle che fece il barcellona qualche anno fa...ormai questa è la realtà. E ribadisco che il di sturaro è SCANDALOSO per il valore del giocatore.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Comunque da quello che ho capito non c'è solamente Sturaro e Romero nella trattativa, hanno aggiunto anche Zanimacchia (valutato 4 mln) e in più hanno considerato anche Favilli.

La cosa più bella però sono le condizioni di riscatto. Sturaro al Genoa in prestito con diritto, Zanimacchia alla Juve U23 anche lui in prestito con diritto, ma, il diritto diventa obbligo in automatico appena la squadra ottiene un punto in campionato. Infatti, all'ultima giornata, il Genoa ha ottenuto un punto col Sassuolo, che ha fatto passare il prestito da diritto ad obbligo per Sturaro. Questa cosa devo ammettere che mi ha fatto sorridere, anche se non capisco il motivo di questa clausola.

Reaction score
6,168
L'errore che tutti stiamo commettendo è fissarci su queste operazioni come se questo fosse la causa quando invece è l'effetto.
La juve fa tutto ciò perchè sposta e controlla il 90% del mercato italiano tramite cartellini e procuratori.
E' lecito farlo?
Io direi che è impari la competizione e ne deriva tutto ciò.
Il vero dramma è che a tanti presidenti tutto ciò sta bene e fa comodo.
Noi ci danniamo, forse il nuovo milan e la nuova inter vorranno ridisegnare le gerarchie ma gli altri?
I lotito, i pozzo, i preziosi, ecc ecc stanno al gioco e mangiano la loro fetta di torta.

Ma sono d’accordo eh. Il primo esempio di questo topo è il bayern e la bundesliga. Ripeto per questo il calcio mi attira di meno.

Questa è un po' una leggenda però..Gullit pagato meno di Maradona, MVB fu preso in saldo quasi..Ci fu il caso Lentini, ma chi davvero ha drogato il calcio fu Moratti, coi suoi 48 miliardi per Ronaldo e pochi anni dopo 90 per Vieri...A ruota poi iniziarono prezzi folli sull'asse Roma-Parma...non a caso tutti i proprietari poi sono falliti o finiti in manette...

Allora diciamo che è una mezza leggenda..è indubbio che silvio sia entrato nel calcio come una palla di bombarda nelle mura dì Costantinopoli (credo che sia calzante) poi i moratti, i cragnotti, i tanzi hanno messo il carico da 130. Mendieta 90 miliardi ma ti ricordi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto