hai citato giocatori che, forti o scarsi, danno comunque un'alternativa tattica atletica e tecnica a Inzaghi. Lukaku è un cavallo. Noi chi abbiamo per spaccare le partite?
Luis Alberto è stato rilanciato clamorosamente da Inzaghi, ma il ragazzo ha doti che non ha inventato Inzaghi e un ruolo che non ha inventato Inzaghi.
Inzaghi è un ottimo allenatore, ma la qualità della Lazio noi non ce l'abbiamo. E poi, scusatemi se insisto, ma una cosa è giocare bene e finalizzare perché hai Immobile, altra cosa e sprecare le occasioni perché hai Kalinic.
Io non so che partite guardate e come lo fate, ma io vedo una squadra che le occasioni le crea ma le SPRECA.
E vedo una squadra che in attacco è disposta in questo modo:
classico esterno di centrocampo che gioca molto largo, monocorde e che non tira mai nello specchio - attaccante d'area che aspetta il cross e non si crea mai l'occasione da solo, né tira mai da fuori - esterno da 4-4-2 o al limite trequartista vecchio stampo, adattato attaccante esterno, che tira alle stelle, non ha in dote il gol, non sa muoversi in un ruolo che non è il suo e sembra un po' inadatto al calcio moderno.
Ogni tentativo di giocare al calcio è vanificato dalle caratteristiche dei giocatori in campo.
Non puoi imporre un gioco su giocatori che non hanno caratteristche idonee.
Diciamolo chiaro e tondo e una volta per tutte: questa squadra è stata pensata per fare molto palleggio, stile spagnole, divertire gli abbonati che sono ritornati allo stadio, per giocare corta abolendo i contropiedisti (l'unica squadra in Serie A assieme alla Samp a non averne) e mettere in campo tecnica e trame strette, puntando sugli inserimenti dei centrocampisti (v. Bonaventura + Kessie e la scelta di Kalinic come punta) e annullando gli scambi tra gli attaccanti (cosa tipica delle squadre di Montella).
La squadra è stata fatta a misura di Montella. Questo è quanto.