Le scelte di Montella per Rijeka e Roma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,423
Beh il 4-3-3 non è proprio un rischio. È il modulo più solido e collaudato che abbiamo al momento.

Io la difesa a 3 la vedo da provinciale. Troppo difensivista e toglie qualità. Non mi piace. Ma magari il problema sono io, sembro uno dei pochi detrattori qui.

No no quello che dici ci sta, tutte le grandi d'Europa giocano a 4. Però non è di per sè il modulo cambia le cose fino ad un certo punto.

Il 433 lo conosciamo bene, ma con Cagliari e Lazio è stato un disastro. Il 352 fino al crollo di domenica ci aveva dato delle buone certezze con Austria Vienna, Udinese e SPAL, per me vale la pena insistere ancora.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,253
Reaction score
2,754
Beh il 4-3-3 non è proprio un rischio. È il modulo più solido e collaudato che abbiamo al momento.

Io la difesa a 3 la vedo da provinciale. Troppo difensivista e toglie qualità. Non mi piace. Ma magari il problema sono io, sembro uno dei pochi detrattori qui.

dipende da come viene interpretata la difesa a tre, se gli esterni del centrocampo stanno fissi in difesa allora diventa una difesa a 5 e giochi da provinciale
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,110
Reaction score
436
Però dai un po' ragionamento tecnico va fatto... non si può sempre giudicare alla carlona.

La Roma in quella zona ha Nainggolan, uno dei centrocampisti più completi e forti del mondo, non si può schierare il povero Hakan proprio contro di lui a San Siro a meno che non lo si voglia poi mettere in croce. Con il Ninja è una battaglia all'ultimo sangue, è uno che ti massacra tatticamente e fisicamente, non si può mettere Hakan contri di lui adesso.

I giocatori più forti esulano da queste strategie.

Calhanoglu ha 23 anni, è considerato uno dei migliori giovani a livello mondiale, ha esperienza pluriennale da titolare in Champions, ti può risolvere le partite con una punizione o una giocata personale, è un fantasista in grado di verticalizzare e generare un'azione pericolosa dal nulla, e ogni anno fa una decina di goal e di assist (e può ancora migliorare).

Uno così deve giocare sempre e comunque. Poi se prenderà 5 in pagella per otto partite di fila lo si potrà panchinare, ma allo stato attuale Calhanoglu dovrebbe essere un titolare indiscusso.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
I giocatori più forti esulano da queste strategie.

Calhanoglu ha 23 anni, è considerato uno dei migliori giovani a livello mondiale, ha esperienza pluriennale da titolare in Champions, ti può risolvere le partite con una punizione o una giocata personale, è un fantasista in grado di verticalizzare e generare un'azione pericolosa dal nulla, e ogni anno fa una decina di goal e di assist (e può ancora migliorare).

Uno così deve giocare sempre e comunque. Poi se prenderà 5 in pagella per otto partite di fila lo si potrà panchinare, ma allo stato attuale Calhanoglu dovrebbe essere un titolare indiscusso.
.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,834
Reaction score
12,423
I giocatori più forti esulano da queste strategie.

Calhanoglu ha 23 anni, è considerato uno dei migliori giovani a livello mondiale, ha esperienza pluriennale da titolare in Champions, ti può risolvere le partite con una punizione o una giocata personale, è un fantasista in grado di verticalizzare e generare un'azione pericolosa dal nulla, e ogni anno fa una decina di goal e di assist (e può ancora migliorare).

Uno così deve giocare sempre e comunque. Poi se prenderà 5 in pagella per otto partite di fila lo si potrà panchinare, ma allo stato attuale Calhanoglu dovrebbe essere un titolare indiscusso.

Non la vedo così.
Secondo me lo sopravvaluti parecchio e soprattutto sottovaluti la Roma e Nainggolan.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,667
Reaction score
2,968
Hakan deve giocare ci serve fantasia in campo che ora non abbiamo.. giocando con Suso come seconda punta abbiamo limitato molto i nostri attacchi pericolosi Hakan ci da Fantasia giocate di classe e imprevedibilità... Senza di lui con Bonaventura che ammazza il gioco tenendo palla e con un Suso fuori posizione abbiamo un attacco lento, sterile, prevedibile e noioso.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Migliori scelte possibili, Suso però deve giocare con la Roma, con Kalinic.

A mio avviso no. Qualcuno mi spiega perché Calhanoglu non può fare due partite di fila? Ha 40 anni? No perché ieri il Napoli ha schierato, così per dire, lo stesso tridente titolare da 4 anni di fila e tutti hanno corso come si deve.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,371
Reaction score
872
A mio avviso no. Qualcuno mi spiega perché Calhanoglu non può fare due partite di fila? Ha 40 anni? No perché ieri il Napoli ha schierato, così per dire, lo stesso tridente titolare da 4 anni di fila e tutti hanno corso come si deve.

E risaputo che Hasan proviene da un lungo stop e non ha ancora nelle gambe l'autonomia per 2 partite a pieno regime considerato che si sarebbe trovato di fronte la "bestia" Naingollan......
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
A mio avviso no. Qualcuno mi spiega perché Calhanoglu non può fare due partite di fila? Ha 40 anni? No perché ieri il Napoli ha schierato, così per dire, lo stesso tridente titolare da 4 anni di fila e tutti hanno corso come si deve.

Non può perché Bonaventura ad oggi è meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>