Lazio:"Casi gravi tra vaccinati. Terza dose in anticipo. Mascherine...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,648

Non la conoscevo ma dice cose giuste e si fa domande giuste.
Dai raryof zio caro :muhahah:

Aldilà della questione vaccini,la Donato è la politica più cringe che sia mai esistita.

Io mi sento male quando la vedo, devo cambiare canale o sto male per l' imbarazzo, ma non per scherno o altro.

Mi sento proprio male. Europarlamentare :facepalm:

Anche nelle trasmissioni TV, anche le più sfigate, le ridono in faccia tutti mentre parla.

E tipo un Toninelli, ma peggio.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
Hai perfettamente ragione, i numeri sono questi. E la cosa criminale è che con questi numeri i quotidiani del padronato, il ministro della salute ospitato dai fidi Fazio, Gruber e compagnia cantante, le varie virostars, spargono terrore un un giorno sì e l'altro pure. Ricciardi qualche giorno fa, preso dalla disperazione per la situazione nettamente migliore dell'anno scorso, ha rispolverato l'aviaria per provare a seminare un po' di terrore nelle menti più deboli....l'aviaria...ci rendiamo conto? Ha detto di abbattere tutti i polli malati al più presto se no sono guai :D E' questo che mi insospettisce e mi fa credere che non vogliono rompere i giocattolino.
Magari Ricciardi ha azzeccato qualcosa. Ad agosto c'erano 70 morti al giorno fatti sparire dal viscido rettile con perfetta coincidenza con le elezioni amministrative. Troppo sospetto tutto quanto considerato che le ditte che producono vaccini negano utilità contro contagio e non si è fatta nemmeno una zona gialla.... cioè Israele diecimila contagi e 30 morti qui con 3000 ne avevamo il doppio.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,686
Decidi tu. C'è chi a 29 anni ed in perfetta salute si fa tutti gli anni il vaccino anti influenzale
Perdonami, ma questa é una grandissima stupidaggine. Sotto i 40 anni forse neanche l'1% della popolazione. É dunque assurda l'imposizione che viene fatta alla mia fascia di età, così come é assurdo imporre il vaccino al bambino di 7 anni per andare al minibasket o in piscina.

Reaction score
9,063
Allora, mi pare di capire che tu abbia una buona conoscenza in merito. Non voglio replicare perché non è il mio campo.. se una cosa non conosco, allora mi limito ad "non lo so" oppure chiudo la bocca.

Io sono davvero stanco, il mio post non era riferito alla situazione in Italia che voi sapete meglio. Ma è una retorica più o meno uguale a qui. Qua in Danimarca avevano TOLTO TUTTO fino ad un mese fa.. ed avevano detto che non si sarebbe più tornato allo stato di prima. Ora invece è tornato il green pass, gli esperti i nostri "Burioni" "Ricciardi" sono tornati in pompa magna belli rangullizilitti a chiedere misure più restrittive. Mi sono vaccino con JJ pensavo che per almeno un anno sarei stato tranquillo, ed invece nemmeno due mesi e mi inviano una lettera per fare un booster visto che JJ non è abbastanza sufficiente. Squole che aprono e chiudono, comuni che aprono e chiudono.. palestre che aprono e chiudono.. il tutto nonostante i vaccini. E' davvero stancante ora, ci avevano detto che con i vaccini torna tutto apposto.

In Danimarca non abbiamo avuto niente paragonato all'Italia.. per fortuna non abbiamo avuto i fogli da compilare per andare fuori, le mascherine fuori non ci sono mai state.. non riesco nemmeno ad immaginarmi quanta pazienza avete lì.. è immaginabile. Non riesco a reggere qui nonostante c'è anche della libertà, figuriamoci da voi. Non capisco nemmeno come possiate essere cosi pazienti..

Io vorrei sapere esattamente dove vogliono andare.. e se raggiungiamo il 95% dei vaccini ed il vairus continua a portare gente in ospdale che facciamo? E questi pseudo esperti non ne azzeccano manco una .. posso capire i politici.. ma questi "esperti" non sanno che pesci pigliare. Secondo me
Sì avevo capito il senso del tuo intervento. Che dire: hai ragione. È assolutamente normale essere snervati dalle situazioni di incertezza.
Quello che intendevo col mio precedente post è che, purtroppo, si naviga a vista, anche a prescindere dai vari esperti(che farebbero bene a evitare di parlare in continuazione). Abbiamo proprio dei limiti a livello medico-scientifico che non ci consentono di avere certezze.
A questo si aggiunge che chi deve prendere le decisioni ha una paura dannatissima di ritrovarsi nella situazione della primavera 2020: appena vedono degli aumenti di casi che sono assolutamente normali e di per sé non preoccupanti, cercano di intervenire con misure che spesso sono illogiche e totalmente inutili.
L’auspicio è che i vaccini, come già stanno facendo, spezzino definitivamente il nesso fra aumento esponenziale dei contagi e aumento esponenziale dei casi gravi. Quando vedranno che a 50mila casi non corrisponde il collasso degli ospedali, capiranno che è giunta l’ora di voltare pagina. E, se non lo capiranno, andrà fatto capire.

carlocarlo

Member
Reaction score
188
A me fa sempre sorridere che in un forum del Milan, dove l'anno scorso si giocava a porte chiuse e ora con il 75% di capienza, 60mila persone senza mascherina, si scriva che non è cambiato nulla con i vaccini. Sarò strano io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto