Laxalt al Celtic in prestito. E' fatta.

Reaction score
581
Per chi non capisce la politica dei prestiti:

Laxalt in rosa quest anno ci sarebbe costato 7,2 milioni e avrebbe perso ulteriore valore. Anche venderlo l’hanno prossimo sarebbe stata dura.

Cosí risparmiammo 3,5 milioni di ingaggio (ci paghiamo Hauge e Diaz con quei soldi) e magari al Celtic si rivalorizza. Magari l’anno prossimo qualcuno (magari il Celtic stesso) 4-5 milioni per lui c’è lì da e cosí oltre che risparmiare 7,2 milioni a bilancio ne facciamo 1-2 di plusvalenza. Con 8-9 milioni noi quest anno quasi ci paghiamo Ibra.

??
Ottimo cosi

Reaction score
14,301

Laxalt in rosa quest anno ci sarebbe costato 7,2 milioni e avrebbe perso ulteriore valore. Anche venderlo l’hanno prossimo sarebbe stata dura.

Cosí risparmiammo 3,5 milioni di ingaggio (ci paghiamo Hauge e Diaz con quei soldi) e magari al Celtic si rivalorizza. Magari l’anno prossimo qualcuno (magari il Celtic stesso) 4-5 milioni per lui c’è lì da e cosí oltre che risparmiare 7,2 milioni a bilancio ne facciamo 1-2 di plusvalenza. Con 8-9 milioni noi quest anno quasi ci paghiamo Ibra.

però c'è anche la politica del campo.
abbiamo 1 TS e 4TD. come lo scorso anno al contrario dove avevamo 4 TS e 2 TD.

a me sfugge sempre la logica. mi danno sempre l'impressione di vivere alla giornata, come rambo.
quindi ok laxalt ma era meglio prendere un mancino anzichè 2 destri.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,735

Ma infatti..oltretutto liberandoci di un peso morto in rosa che avrebbe visto il campo forse 3 volte..

Grazie a Leo che c'ha portato sto bidone, oltretutto strapagandolo

Black

Bannato
Reaction score
58
nooo abbiamo rinforzato una diretta rivale! ah no, scusate è Laxalt

Reaction score
2,436
Ma infatti..oltretutto liberandoci di un peso morto in rosa che avrebbe visto il campo forse 3 volte..

Grazie a Leo che c'ha portato sto bidone, oltretutto strapagandolo

Io sono criticissimo con Leonardo (la sua squadra costava il doppio di quella attuale e non era più forte), ma forse l'operazione Lapadula-Genoa era tipo la Pinamonti-Inter o la Mandragora-Juventus: Una finta cessione che prevedeva un futuro controriscatto da parte del Milan e a quel punto invece che onorare la premessa di ricomprare Lapadula a 10, abbiamo preso Laxalt a 14 sperando di imbroccare un terzino.
Con il senno di poi è stato comunque un errore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,735
Io sono criticissimo con Leonardo (la sua squadra costava il doppio di quella attuale e non era più forte), ma forse l'operazione Lapadula-Genoa era tipo la Pinamonti-Inter o la Mandragora-Juventus: Una finta cessione che prevedeva un futuro controriscatto da parte del Milan e a quel punto invece che onorare la premessa di ricomprare Lapadula a 10, abbiamo preso Laxalt a 14 sperando di imbroccare un terzino.
Con il senno di poi è stato comunque un errore.

Può essere..o forse un'operazione "pigra" come quella di Castillejo per Bacca..c'era da trattare ma poco tempo e si sono scelte delle scorciatoie..alla luce dei fatti due flop

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,735

a me sfugge sempre la logica. mi danno sempre l'impressione di vivere alla giornata, come rambo.

Dalot e Calabria possono giocare a sinistra e credo siano entrambi migliori di Laxalt nella difesa a 4.

Peccato non esser riusciti a dare in prestito anche Conti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,735

Dalot e Calabria possono giocare da entrambe le parti..si punta su quello credo..all'estremo c'è anche Saele che può fare il terzino

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Quello che è chiaro è che Pioli, in accordo con la società, nei 20/22 giocatori di movimento che avremo vuole soltanto gente che crede di poter far giocare. Laxaalt / Paqueta non erano tra questi. Giustamente quindi si cerca una soluzione per mandarli via. Ahimè non tutti con formula definitiva. Credo Laxaalt sia priogioniero di un ingaggio spropositato.

Alto