Laxalt al Celtic in prestito. E' fatta.

malos

Senior Member
Reaction score
4,444
Prima di esprimere giudizi in un senso o nell'altro,sarebbe giusto riportare i fatti non credete?
-Laxalt venne preso le ultime ore di mercato perchè venne riscontrata a Strimic un'anomalia cardiaca.
- La maggior parte di voi incensava Laxalt
Capisco la faziosità o l'odio verso Leo,ma un po' di onestà intellettuale sarebbe cosa gradita

Oddio faziosità e odio...per me invece negli anni è stato incensato oltremodo solo perchè aveva sfanculato Berlusconi. E si io non dimentico che quando andò all'inter non denigrò solo il berlusca ma tutto il milan. Lui e Pirlo non li rispetto, poi ognuno la pensa come crede.

Reaction score
2,436
Per altro il Celtic ha da poco cambiato sistema di gioco, passando alla difesa dispari che chiaramente permette a Laxalt di rendere di più.

Si sono ritrovati col piccoletto Taylor a fare un ruolo non suo sui sessanta metri, quindi avevano bisogno di un interprete che corresse su e giù. Ed in quel campionato, con la superiorità del Celtic su tutte tranne i Rangers, anche un casinista come Laxalt può fare tranquillamente 4 gol e 10 assist.

Infatti la speranza è anche che si rivalorizzi inserito in uno schema di gioco ed in una squadra che ne possa esaltare le caratteristiche.
Mi ricordo il Laxalt di Genoa e soprattutto di Bologna che era veramente una furia sulla fascia. Il problema, per lui, come per Conti, è che non ha le caratteristiche per giocare in una difesa a 4 e che quando difende in generale, fa fatica.
In una squadra dove gioca da quinto a sinistra che gioca il 90% delle partite in attacco quasi costante, può esaltarsi e magari diventare un tesoretto in previsione dell'anno prossimo.
Per me buona scelta.

Reaction score
2,436
ho letto, è proprio questo che mi fa incavolare.. preferiamo adattare un destro a sinistra che comprare un mancino.. e poi non è che che calabria e dalot abbiano giocato cosi spesso a sinistra

Diciamo che abbiamo preferito prendere un giocatore in cui lo scouting crede (Dalot) ed eventualmente accettare che il backup a sinistra sia perfettibile, ma avere un giocatore da poter coltivare per la destra, che prendere un backup specifico a sinistra (Vina) sul quale si credeva molto meno di quanto si crede in Dalot.

Djerry

New member
Reaction score
286
Infatti la speranza è anche che si rivalorizzi inserito in uno schema di gioco ed in una squadra che ne possa esaltare le caratteristiche.
Mi ricordo il Laxalt di Genoa e soprattutto di Bologna che era veramente una furia sulla fascia. Il problema, per lui, come per Conti, è che non ha le caratteristiche per giocare in una difesa a 4 e che quando difende in generale, fa fatica.
In una squadra dove gioca da quinto a sinistra che gioca il 90% delle partite in attacco quasi costante, può esaltarsi e magari diventare un tesoretto in previsione dell'anno prossimo.
Per me buona scelta.

Dici bene, che poi in realtà sembra che possa giocare a 4 solo con l'Uruguay di Tabarez, perché al Mondiale sfornò un paio di gare clamorose che forse furono decisive per tentare la scommessa da parte di Leonardo.
Curiosa vicenda.

Reaction score
574
Quindi a sinistra se Theo sarà out adattiamo calabria? Abbiamo 4 terzini destri in rosa e 1 solo terzino sinistro.. senza parole.
Oltretutto da Laxalt e krunic era obbligo cercare di guadagnare almeno 15 milioni sommati ed invece abbiamo guadagnato 0

Era obbligo, e cosa dovevano fare, puntare una pistola alla tempia di un ds e farglieli acquistare? Per vendere serve uno che acquista

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Per me buona scelta.

A naso questo se gioca in una squadra che fa possesso palla e pressione alta si trova estremamente in difficoltà, non ha il destro non ha spunto rapido non ha tecnica stretta.
Al Genoa mi ricordo alcune belle cavalcate, soprattutto contro di noi, dritto per dritto però, era una furia come quinto.
E' un giocatore un po' antico per certi aspetti, ora le squadre tendono a venire a pressarti alto , lui si è esaltato quando era in trincea con l'Uruguay come ha detto [MENTION=2170]Djerry[/MENTION].

Reaction score
14,301
Io sono criticissimo con Leonardo (la sua squadra costava il doppio di quella attuale e non era più forte), ma forse l'operazione Lapadula-Genoa era tipo la Pinamonti-Inter o la Mandragora-Juventus: Una finta cessione che prevedeva un futuro controriscatto da parte del Milan e a quel punto invece che onorare la premessa di ricomprare Lapadula a 10, abbiamo preso Laxalt a 14 sperando di imbroccare un terzino.
Con il senno di poi è stato comunque un errore.

per me è stata la sua peggior operazione.

Alto