L’antipatico sfottò dello Spezia

Reaction score
39,009
Guarda, ovviamente spero di sbagliarmi e che reagiremo però i segnali di un calo non potete dire che non siano vistosi e sotto gli occhi di tutti.
Probabilmente il mio giudizio è anche offuscato dalle ultime partite imbarazzanti e sull'abituarsi, di nuovo, a perdere con questa facilità.

Poi, ripeto, il mio "scarsi" era un esagerazione/iperbole.

Io posso giudicare quello che ho visto fino ad ora, non posso anticipare gli eventi sulla base di dati che non posseggo.
Il tuo approccio è quello di tutti gli addetti ai lavori e non mi sorprendo nemmeno più.

Del resto l'inter che arriva quarta su 4 in un girone champions, esce anzitempo dalla coppa italia e ci è sotto (almeno fino a ieri ) in campionato è uno squadrone, noi siamo scarsi.

A me pare che il venticello soffi dove vuole soffiare.

Giangy

Member
Reaction score
1,130
Che il Milan non è esattamente una squadra simpatica ormai è risaputo ma quanto successo ieri allo stadio me ne ha dato l’ulteriore conferma.

Ai più attenti non sarà sfuggita la canzone con cui la squadra di casa veniva festeggiata dal suo speaker : Freed from desire.
Si , avete capito bene, proprio la canzone che la nostra squadra ha adottato come motivetto per caricarsi e festeggiare nei post-gara.

Ogni club solitamente ha una sua canzone ma ieri lo Spezia ha deciso di cambiare la ‘base’ musicale.
Sia chiaro che non vi è nulla di vietato in ciò che è stato fatto ma io trovo sia stato un gesto antipatico e al limite dello sfottò ,come sono certo che questi atteggiamenti non vengono riservati alla juve o inter di turno.
La voglia di fare bene contro i primi della classe la capisco, come posso pure capire e giustificare gli sfottò social tra tifosi ma questi gesti non li mando giù perché li reputo antipatici e aprono screzi tra rivali.
Anni e anni fa per gesti molto meno importanti di questo si sarebbe scatenata una rissa.

Ce lo vedo proprio Baresi che si fa deridere cosi da chi lavora per il club avversario….

Mi dispiace molto per questo sfottò da parte dello Spezia, (anche perchè è la squadra della mia città). Confermo che può dare fastidio, un pò lo fa anche a me essendo prima di tutto di fede rossonera. Ma non avrei immaginato con il pubblico cosa poteva capitare... forse esplodeva il Picco per il risultato molto inaspettato, essendo per la città di La Spezia, e per lo stesso Spezia questo risultato è come se fosse un evento storico, un pò come era successo con i gobbi, quando erano in serie B nel 2006, quando all'ultimo c'era Spezia-Juve qui alla Spezia, ricordo che era esploso quasi lo stadio, per il pareggio dello Spezia. Vero è una città piccola, ma vi dico che vive assolutamente per il calcio, quindi ripeto per Spezia e lo Spezia questa vittoria è come un evento. Però sinceramente da fastidio.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
I giornalisti che non ci meritiamo, ma di cui abbiamo bisogno.

Chi.. io?

O stai parlando in generale.... ?

Sono ancora scioccato da ieri... sconfitta devastante... quest'anno per tutti noi (io lo sento in modo particolare avendo perso il mio papà) è fondamentale e il Milan è, volente o nolente, un grosso appiglio

• Like
Reactions: bmb
Reaction score
39,009
Mi dispiace molto per questo sfottò da parte dello Spezia, (anche perchè è la squadra della mia città). Confermo che può dare fastidio, un pò lo fa anche a me essendo prima di tutto di fede rossonera. Ma non avrei immaginato con il pubblico cosa poteva capitare... forse esplodeva il Picco per il risultato molto inaspettato, essendo che per la città di La Spezia, e per lo stesso Spezia questo risultato è come se fosse un evento storico, un pò come era successo con i gobbi, quando erano in serie B nel 2006, quando all'ultimo c'era Spezia-Juve qui alla Spezia, ricordo che era esploso quasi lo stadio, per il pareggio dello Spezia. Vero è una città piccola, ma vi dico che vive assolutamente per il calcio, quindi ripeto per Spezia e lo Spezia questa vittoria è come un evento. Però sinceramente da fastidio.

Ci sono regole non scritte nel calcio che vanno rispettate.
Come se il milan dopo il gol contro il crotone sparasse 'ma il cielo è sempre più blu' di rino gaetano che è il loro cantautore,della loro città e colonna sonora dei loro successi.
Caduta di stila clamorosa, a mio parere.

Tutti sanno che quel motivetto era la colonna sonora del nostro gruppo ma lo spezia ha ben pensato di stuprarlo.
Io me ne ricorderò in futuro, stanne certo.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,135
Chi.. io?

O stai parlando in generale.... ?

Sono ancora scioccato da ieri... sconfitta devastante... quest'anno per tutti noi (io lo sento in modo particolare avendo perso il mio papà) è fondamentale e il Milan è, volente o nolente, un grosso appiglio

SI tu :asd:

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Come se il milan dopo il gol contro il crotone sparasse 'ma il cielo è sempre più blu' di rino gaetano che è il loro cantautore,della loro città e colonna sonora dei loro successi.

Tutti sanno che quel motivetto era la colonna sonora del nostro gruppo ma lo spezia ha ben pensato di stuprarlo.

bravo ... se segnamo al derby mettiamo 'pazza inter amala' e contro la roma 'grazie roma'.

Giangy

Member
Reaction score
1,130

Certo condivido in pieno. Questa volta hanno asagerato da parte dello Spezia, anche in rete ho visto alcuni sfottò, magari poi sono spezzini che tifano anche Inter o Juve, e posso assicurare che ci sono molti interisti e juventini a Spezia.

Reaction score
3,793
Ma non è che semplicemente siamo scarsi e quindi per gli avversari è più facile affrontarci?
Tutte ste pippe mentali mi sembrano isterie da Interista sinceramente.

Concordo.
Il sentire comune è che siamo una squadra che sta facendo oltre le sue possibilità, e per come abbiamo giocato ieri ha avuto ragione chi la pensa così.

Reaction score
39,009
Certo condivido in pieno. Questa volta hanno asagerato da parte dello Spezia, anche in rete ho visto alcuni sfottò, magari poi sono spezzini che tifano anche Inter o Juve, e posso assicurare che ci sono molti interisti e juventini a Spezia.

Ma io quelli li capisco, ci mancherebbe.
Lo sfottò tra tifosi è il pepe del calcio.
Ma lo speaker dello spezia è un dipendente del club presumo o uno che lavora comunque allo stadio e viene pagato dal club che occupa il campo.

Quando succedono scene come quelle tra agnelli e conte oppure quello che è successo ieri con questa esultanza non si fa altro che inasprire i toni e incattivire i rapporti.
I protagonisti del campo dovrebbero solo dare l'esempio.

Alto