L’antipatico sfottò dello Spezia

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,129
Reaction score
1,842
Sta mezza squadretta di quartiere. Spero finiscano in B e non rivedano mai più la A nella loro storia.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,760
Reaction score
1,181
Che il Milan non è esattamente una squadra simpatica ormai è risaputo ma quanto successo ieri allo stadio me ne ha dato l’ulteriore conferma.

Ai più attenti non sarà sfuggita la canzone con cui la squadra di casa veniva festeggiata dal suo speaker : Freed from desire.
Si , avete capito bene, proprio la canzone che la nostra squadra ha adottato come motivetto per caricarsi e festeggiare nei post-gara.

Ogni club solitamente ha una sua canzone ma ieri lo Spezia ha deciso di cambiare la ‘base’ musicale.
Sia chiaro che non vi è nulla di vietato in ciò che è stato fatto ma io trovo sia stato un gesto antipatico e al limite dello sfottò ,come sono certo che questi atteggiamenti non vengono riservati alla juve o inter di turno.
La voglia di fare bene contro i primi della classe la capisco, come posso pure capire e giustificare gli sfottò social tra tifosi ma questi gesti non li mando giù perché li reputo antipatici e aprono screzi tra rivali.
Anni e anni fa per gesti molto meno importanti di questo si sarebbe scatenata una rissa.

Ce lo vedo proprio Baresi che si fa deridere cosi da chi lavora per il club avversario….

Il mio odio sportivo nei confronti di tutte le squadre italiane sta raggiungendo livelli mai visti primi: a ogni sconfitta/disfatta europea di un club italiano proverò solo gioia e felicità. Dovrei tifare per il “movimento”, quando questo “movimento” non fa altro che prendersi gioco di noi in questo modo? Scompaiano tutti.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,701
Reaction score
1,943
Io posso giudicare quello che ho visto fino ad ora, non posso anticipare gli eventi sulla base di dati che non posseggo.
Il tuo approccio è quello di tutti gli addetti ai lavori e non mi sorprendo nemmeno più.

Del resto l'inter che arriva quarta su 4 in un girone champions, esce anzitempo dalla coppa italia e ci è sotto (almeno fino a ieri ) in campionato è uno squadrone, noi siamo scarsi.

A me pare che il venticello soffi dove vuole soffiare.
Per quanto riguarda la stagione 2020-2021 (lasciando da parte il periodo post-covid) la realtà dei fatti è che abbiamo fatto si tanti punti, ma la maggior parte delle prestazioni erano legate al carattere, al cuore che mettevano i ragazzi (come testimoniato dagli svariati punti presi nei finali di gara).
Aldilà del giudizio che può essere legato anche all'ultimo periodo, però oggettivamente parlando non siamo mai stati uno squadrone. Avremmo potuto avere più vittorie ma anche meno vittorie o anche più sconfitte (vedi Genova) dopo questa prima parte di stagione: non abbiamo rubato niente ma non sarebbe stato uno scandalo se avessimo avuto punti in meno.
Ad onor di cronaca, personalmente non vedo nessuno squadrone in questa stagione di Serie A (quindi neanche l'Inter da te citata).

Purtroppo dopo la partita con la Juve sembra che qualcosa a livello mentale si sia rotto e una delle caratteristiche che ci aveva contraddistinto è venuta meno, aldilà di un calo fisico che può starci durante una stagione.

Ovvio che anche io sono molto fomentato dalla classifica ma se dobbiamo essere un pò meno tifosi e più lucidi nel ragionamento, purtroppo, ancora non credo siamo pronti per lo scudetto. Ovvio che sarei felicissimo di essere smentito.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,215
Reaction score
1,577
Il Milan in alto da’ fastidio a tutti, ci attendono al varco per festeggiare le nostre cadute. La serie A ha già i suoi padroni, non ne contempla altri.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,851
Reaction score
11,166
Come ho già detto tantissime volte, questo è il nuovo calcio itagliota dopo il nostro netto ridimensionamento dal 2012 (ma anche da qualche anno prima) in avanti.
Un calcio in cui c'è il padrone assoluto, molti suoi satelliti e squadre che hanno un nuovo status (Napoli, Roma, Lazio) che devono mantenere più o meno a tutti i costi.

Anche in passato abbiamo fatto passi falsi e figuracce, ricordo un Milan-Messina 1-2 a settembre 2004 da campioni di Italia o un Ascoli-Milan 1-1 il campionato dopo... ma mai gli avversari e l'ambiente intero si permettevano di prendere in giro e a pesci in faccia una squadra gloriosa come la nostra.
E nemmeno quando arrivavamo decimi e undicesimi negli anni '90 ci deridevano in questo modo: dopo le sconfitte nei derby per 3-0 con gol di Ronaldo e gli 1-6 in casa contro la Juve nessuno, a livello di giocatori e di ambiente squadra, ci trattava così.
C'era rispetto, cosa che non dovrebbe mai mancare nello sport. Lo sfottò è una cosa, la presa in giro e la provocazione sono altre cose.

So che attirerò le ire di molti, ma il nuovo calcio itagliota è questo: direttive che arrivano da altre parti di Itagliaaa contro le squadre che ci affrontano.
Il periodo post lockdown non ha dato fastidio a nessuno, ci prendevano come gli amici scemi che finalmente hanno una bella ragazza a mano..
I media, i tifosi e gli avversari stessi ne erano quasi contenti...
Ma dalla partita con la Roma (l'ho sempre detto) in avanti il vento è cambiato: diamo fastidio a tutti, specialmente ai maiali di Torino.

Nessuno ci vuole lì, perchè lì ci devono stare loro e tutti quelli che dicono loro.

Chi segue il campionato per intero sa benissimo che l'Atalanta si è preparata non per batterci, ma per umiliarci; lo Spezia ieri aveva una bava alla bocca che a Roma non aveva poche settimane fa.
E vogliamo parlare del Genoa di Maran che aveva perso malamente con la Juve tre giorni prima e con noi giocò alla grande?

Cioè, mi spiego meglio.....
Ci sono tante squadre in serie A pronte a spingere il bottone e a giocare a calcio solo dietro precise indicazioni dall'alto. E tra poco toccherà anche a quelle che affronteranno l'Inter spingere al massimo (ma l'Inter nel complesso è più forte di noi, a mio avviso, e reggerà meglio gli urti, anche perchè non ha altre competizioni).

Quando lo Spezia andrà a Torino non lo affronterà mai con la stessa voglia e sfrontatezza di ieri, anzi.
Finora a Torino ha vinto, per puro caso e sbaglio, solo la Fiorentina.
Le squadre in serie A (sto escludendo noi, Inter, Juve, Roma, Lazio e Napoli) non mettono mai la stessa intensità contro gli avversari per più di 3 partite di fila.

Prendete l'Udinese: soffrono tutte contro di lei, eppure la Juve vince 4-1.
Poi chiaramente ci sono delle eccezioni, perchè non tutto si riesce sempre a manipolare, ma il piano sembra chiarissimo: le squadre avversarie giocano più o meno intensamente a seconda di precise disposizioni extra-campo.

E poi veniamo agli sfottò: fin quando sono autentici e spontanei è un conto, qua sono pilotati.
Non c'era bisogno degli sfottò di Gasperson, Zapata e di quelli di ieri... eppure....

Quando la Samp ha battuto l'Inter 2-1 o la Fiore la Juve 3-0 avete visto cose del genere dei rispettivi ambienti di squadra? NO.

Noi siamo scomparsi dal calcio che conta e diamo fastidio a tutti, ai romani che erano abituati ad andare in Champions di default, ai bergamosci, ai napoletani. A TUTTI. Non ci sopportano, è chiaro.

Nella nuova geografia del calcio nazionale noi non siamo contemplati, è un dato di fatto.
Fonseca perde con la Juve? E' contento, perchè ha preso solo due gol.
De Zerbi perde con la Juve? E' contento, perchè ha giocato bene in 10 contro 11.

Etc etc, questo calcio mi ha fracassato le balle.. per questo adoro la premier, in cui tutte le squadre giocano sempre al massimo delle loro possibilità ogni santa domenica, e poi quello che succede succede.
Seguo la premier da sempre e lì tutti gli anni bisogna sudare mille camicie per vincere... poi ci sono i periodi modalità dei del City o del Liverpool che spazzano via tutti.. ma mediamente l'impegno delle squadre nelle partite è assicurato e costante, perchè tutti vogliono vincere con tutti!! Non come qui, che una settimana una squadra sembra l'Olanda e la settimana dopo ne prende 5.

D'accordo e sai da cosa dipende tutto?da una proprietà fantasma. Berlusconi l'ho insultato allo sfinimento per come ci ha ridotto ma, almeno fin a quando ha seguito il club,non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno. Magari non avrà fatto uscite pubbliche "rumorose",non è mai stato nel nostro stile,ma chissà quante teste ha fatto saltare in sordina. Ora il designatore degli arbitri si permette di dire che sul rigore in Milan Torino (sacrosanto)non doveva intervenire il Var e cosa succede?nulla di nulla. Nessuno proferisce parola. Siamo una squadra forte con una proprietà debole, vincere contro il "Sistema" sarà molto difficile.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
D'accordo e sai da cosa dipende tutto?da una proprietà fantasma. Berlusconi l'ho insultato allo sfinimento per come ci ha ridotto ma, almeno fin a quando ha seguito il club,non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno. Magari non avrà fatto uscite pubbliche "rumorose",non è mai stato nel nostro stile,ma chissà quante teste ha fatto saltare in sordina. Ora il designatore degli arbitri si permette di dire che sul rigore in Milan Torino (sacrosanto)non doveva intervenire il Var e cosa succede?nulla di nulla. Nessuno proferisce parola. Siamo una squadra forte con una proprietà debole, vincere contro il "Sistema" sarà molto difficile.

Sarà impossibile.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Andiamocene al più presto possibile, questa marmaglia deve morire di stenti e arrivare ad avere gli stessi introiti che ora ha la Serie B (cosa che succederà quando e se le tre strisciate lasceranno). Mi sono convinto anche io, inutile sperare di salvare un campionato marcio fin nelle fondamenta e in cui non siano rispettati ma considerati degli intrusi che stanno bene al settimo posto.

Via, via, via, al più presto possibile.

andiamocene dove?
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,676
Reaction score
758
Esatto, perfetto. Come scrivevo qui



A sto punto speriamo di lasciare presto la Serie A e andare dove ci rispettano davvero (ricordo le parole dette da Modric lo scorso anno "Il vero Milan manca a tutti in Europa" e quanto detto da Florentino Perez anni fa quando ci fu il closing, quando ci incoronò come loro ver rivali).

La Serie A marcisca.

Questa poi è una delle tante ragioni per cui mi auguro e spero venga presto la Superlega.
 
Alto
head>