L’antipatico sfottò dello Spezia

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Condivido tutto quanto, ormai è chiaro che le altre danno il 200% solo contro di noi e l'inter, da un lato puo essere un motivo di orgoglio,ma poi il punto è che lo fanno solo per mettere i bastoni tra le ruote per conto di qualcun altro(sicuramente i maiali gobbi)

Ah ma è così, cioè le prestazioni di Atalanta, Spezia, Udinese e Genoa contro di noi sono sotto gli occhi di tutti.
Oggi quanto ha fatto l'Udinese? Non ricordo.... vedrete tra due settimane come ci combina.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per quanto riguarda la stagione 2020-2021 (lasciando da parte il periodo post-covid) la realtà dei fatti è che abbiamo fatto si tanti punti, ma la maggior parte delle prestazioni erano legate al carattere, al cuore che mettevano i ragazzi (come testimoniato dagli svariati punti presi nei finali di gara).
Aldilà del giudizio che può essere legato anche all'ultimo periodo, però oggettivamente parlando non siamo mai stati uno squadrone. Avremmo potuto avere più vittorie ma anche meno vittorie o anche più sconfitte (vedi Genova) dopo questa prima parte di stagione: non abbiamo rubato niente ma non sarebbe stato uno scandalo se avessimo avuto punti in meno.
Ad onor di cronaca, personalmente non vedo nessuno squadrone in questa stagione di Serie A (quindi neanche l'Inter da te citata).

Purtroppo dopo la partita con la Juve sembra che qualcosa a livello mentale si sia rotto e una delle caratteristiche che ci aveva contraddistinto è venuta meno, aldilà di un calo fisico che può starci durante una stagione.

Ovvio che anche io sono molto fomentato dalla classifica ma se dobbiamo essere un pò meno tifosi e più lucidi nel ragionamento, purtroppo, ancora non credo siamo pronti per lo scudetto. Ovvio che sarei felicissimo di essere smentito.

Si fa presto, nel caso, si facciano almeno 4 punti tra Inda e Roma e ci faranno dimenticare quanto successo a La Spezia. Vedremo se ne saranno capaci.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ci siamo fatti dominare dalla 13esima in classifica. Chi non ci avrebbe deriso per una figuraccia del genere?

Quando l’Inda perde o perdeva su campi provinciali queste cose non succedevano, non si permettevano né permettono queste cadute di stile, e non lo facevano nemmeno con l’Inda di Thohir.

A memoria non ricordo qualcosa del genere riservato all'inter .
Come non ricordo statistiche per spiegare i rigori dello scorso anno della Lazio .
No, non è la normalità essere derisi e non ci sono giustificazioni a quanto stiamo subendo .

Siamo diventati scomodi, è diverso.

Infatti il punto è questo, manco con l’Inda lo fanno o l’hanno mai fatto, e l’Inda è stata fuori dal calcio tanto quanto noi (sono tornati competitivi davvero per vincere solo dall’Estate 2019 in poi, dopo 9 anni che non vincevano e otto che non erano nemmeno contenders per lo scudo).

Quindi non è solo un discorso “la Serie A è proprietà della Juve è avversa chi può scalzarla”, è qualcosa di più (altrimenti ste robe succederebbero anche all’Inda).

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Vediamo ora cosa dicono coloro i quali pensano che siamo tutti dei complottisti obnubilati...

Sky ha intervistato Maggiore chiedendogli tutto sulla partita di ieri... che ne so, come se fosse uno speciale sui nuovi campioni d'europa...
Vomitevole....

Ma scusate lo Spezia dopo avere battuto Napoli in 10 contro 11 al Maradona, pareggiato tutta la partita in 10 contro il Torino ed avere eliminato la Roma in Coppa Itagliaaa aveva avuto tutto questo clamore?
A me non sembra.

Qua fanno le interviste ai nostri avversari, ma come mai non le hanno fatte a le squadre del girone di CL dell'Inter o alla Fiorentina dopo la vittoria (cmq storica) 0-3 a Torino??

Ormai assistiamo a prese in giro dell'intelligenza dei tifosi sotto la luce del sole.

Reaction score
10,790
Non ci rispetta praticamente più nessuno,ci perculano ad ogni occasione,dai giocatori agli allenatori,il designatore degli arbitri prende ad esempio sempre un episodio successo a nostro favore per tracciare la via avversa,Gravina che non perde occasione per invocare l'intervento della procura quando siamo coinvolti in episodi spiacevoli,gli sfotto' di tifosi e dello speaker di ieri sono solo note marginali per me.Solo una persona potrebbe e dovrebbe alzare la voce e non lo fa,perché abbiamo uno stile da difendere,intanto però veniamo mangiati giorno dopo giorno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
[MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]

Fratello, sempre per la saga “mancanze di rispetto”, questo è quanto detto da Simone Inzaghi dopo la partita con l’Inda “ col Milan se la rigiochiamo 5 volte non la perdiamo “.

È una provocazione continua, da tutte le parti. Ditemi che c’entrava il Milan ieri sera? E che bisogno c’era di lanciare un messaggio chiarissimo del tipo “ma come abbiamo potuto perdere contro quegli scappati di casa?” dopo una sconfitta con l’Inda?

Reaction score
39,003
[MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]

Fratello, sempre per la saga “mancanze di rispetto”, questo è quanto detto da Simone Inzaghi dopo la partita con l’Inda “ col Milan se la rigiochiamo 5 volte non la perdiamo “.

È una provocazione continua, da tutte le parti. Ditemi che c’entrava il Milan ieri sera? E che bisogno c’era di lanciare un messaggio chiarissimo del tipo “ma come abbiamo potuto perdere contro quegli scappati di casa?” dopo una sconfitta con l’Inda?

Forse si riferiva al volume di gioco e alla qualità della partita e ha fatto il collegamento col milan perchè in due trasferte a san siro ha collezionato due sconfitte.
Tutto sommato non gli do torto, quella partita l'abbiamo vinta più col cuore che con altro.

Il buon inzaghi però dovrebbe fare mea culpa e riconoscere contro chi ha perso.
Quello era il milan 3.
Abbiamo giocato senza mezza squadra, questo è stato il grande limite della lazio.

Ieri mi sono perso il primo tempo ma da quel che ho letto la palla l'ha tenuta la lazio, l'inter ha giocato bassa per poi ripartire.
Giusto?
Fessi loro che glielo hanno permesso.
Ormai l'inter da mesi gioca cosi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Forse si riferiva al volume di gioco e alla qualità della partita e ha fatto il collegamento col milan perchè in due trasferte a san siro ha collezionato due sconfitte.
Tutto sommato non gli do torto, quella partita l'abbiamo vinta più col cuore che con altro.

Il buon inzaghi però dovrebbe fare mea culpa e riconoscere contro chi ha perso.
Quello era il milan 3.
Abbiamo giocato senza mezza squadra, questo è stato il grande limite della lazio.

Ieri mi sono perso il primo tempo ma da quel che ho letto la palla l'ha tenuta la lazio, l'inter ha giocato bassa per poi ripartire.
Giusto?
Fessi loro che glielo hanno permesso.
Ormai l'inter da mesi gioca cosi.

Si ma non è la prima volta che accadono robe del genere, di allenatori che parlano di una sconfitta contro di noi dopo mesi e mesi come a dire “ma come diavolo abbiamo fatto a perdere contro quella gentaglia?”.

Anche qui, robe simili verso gobbi (anche i gobbi dei settimi posti) e Inda (anche l’Inda di Thohir) non le ricordo.

Come ti dicevo giorni fa c’è stato un mutamento di narrazione dal 2012 in poi, un mutamento nella geopolitica calcistica, e nella nuova geopolitica noi siamo al massimo le simpatiche macchiette, i parenti poveri dell’Inda (che infatti è molto più rispettata, anche quando era messa molto peggio di noi ora, e nonostante non vinca da prima di noi).

Reaction score
3,318
Per quanto riguarda lo sfottò dello Spezia, me ne ero accorto,
ma pensavo fosse la loro canzone ufficiale, non che l'avessero cambiata.

Per il resto,
raga mi sembrano i discorsi che fanno gobbi e interisti, uguali uguali,
"tutte con noi giocano alla morte", "vogliono risollevare il Milan", "andiamocene in una superlega" ecc ecc.

La realtà è che non giochiamo più bene da tempo,
ma episodi avevano mascherato questo aspetto.
Episodi che ci hanno dato un sacco di punti,
non so quanti gol su angolo abbiamo fatto, roba che non si vedeva da anni.
Gol al primo minuto, gol all'ultimo secondo,
tutte cose che sommate ci hanno portato dove siamo ora.

Io vedo da tempo un trend di gioco che non mi piace e che dentro di me sapevo che prima o poi ci saremmo trovati a questo punto,
da quanto tempo non facciamo noi la partita ma lasciamo il pallino in mano all'avversario?

Non voglio dire che siamo scarsi, anzi,
ma ho l'impressione che a cominciare dalla guida tecnica, siamo diventati presuntuosi,
quando dovremmo essere umili ed ambiziosi.

Al nostro amico Theo, non può essere concesso di ripetere lo stesso errore di Bologna,
che ci costa però l'1-0 Spezia.
Non ci possiamo permettere di etichettare come casuali gli episodi o come naturali le sconfitte
"siccome non perdiamo da tanto, etichettiamo come Ci Può Stare la sconfitta con l'Atalanta (la juve neanche la conto)"

E no! No...

Oltretutto non so voi,
ma io ho l'impressione che in campo si stia perdendo l'armonia e la serenità,
ad esempio vedo un Ibra che manca a quel paese tutti, nonostante lui si completamente fermo,
peggio di quando è arrivato 1 anno fa, secondo me... in questo momento..

Reaction score
1,245
Per il resto,
raga mi sembrano i discorsi che fanno gobbi e interisti, uguali uguali,
"tutte con noi giocano alla morte", "vogliono risollevare il Milan", "andiamocene in una superlega" ecc ecc.

Mamma mia davvero, i miei amici juventini dicono le stesse cose, i miei amici interisti uguale, i napoletani lo stesso.

Tutti quanti i tifosi si sentono vittime è una cosa cosi strana.

Lo spezia ci ha asfaltato, ci stava quel 10 che nemmeno so il nome talmente che è un nessuno, gli hanno fare ronaldinho.

Ci vuole silenzio e capire che prestazioni del genere sono cose da forse neanche meta classifica, noi con le prestazioni che stiamo facendo nelle ultime 4-5 partite non facciamo neanche la CL, altro che pensare a stare davanti l inter.

Io credo sempre di piu che dopo il covid avevamo uno stato di forma che ci ha portato a fare prestazioni super, e questo non c è piu, speriamo che mi smentiscono nelle prossime, ma sinceramente io non vedo niente in campo, poca corsa, poca intensita e di qualita davvero niente. Spero che sia un momento di calo e basta.

Alto