Premetto che Chalanoglu a pagamento non lo voleva nessuno,solo quegli sciagurati dell'Inter gli potevano dare tutti ste soldi per un brocco e per Gigio sono convinto che voleva andarsene a zero già 4 anni fa, era già tutto deciso a tavolino, la mossa sbagliata (se mai ci fosse stata) di Maldini è di non avergli offerto (bluffando) i 10/12 milioni.
Per quanto riguarda la squadra, il Milan sta seguendo la linea della continuità (per quanto possibile) cercando di riconfermare e mantenere tutti quelli che ritiene degni della nostra maglia, io ho sempre diffidato delle campagne fatte di nomi anzi non hanno mai portato bene, bisogna ricordarsi che i grandi cicli nascono dal basso, cosa sarebbe successo se nel Milan di Sacchi avessimo aggiunto i 3 olandesi senza avere Baresi, Maldini, Tassotti e gli altri? L'ultima Juve senza Chiellini, Bonucci, Marchisio e Barzagli? Per non parlare di quella di Lippi con Conte, Torricelli, Di Livio e Camoranesi.
Ecco io sono convinto che la costruzione di una squadra sia una cosa molto più complessa e debba tenere conto di fattori che vanno oltre il singolo nome, ed in tal caso secondo me Maldini sta facendo questo creare un gruppo, amalgamarlo e farlo crescere.
I difetti dello scorso anno sono stati la panchina inesperta (Kalulu,Leao e Hauge) ed alcuni giocatori che hanno reso sotto (secondo noi) le aspettative (Tonali, Rebic e Romagnoli) ed i troppi infortuni (Ibra, Mandzikic e Benaccer) per non parlare di Chalanoglu che nel girone di ritorno ha giocato contro, se questi di problemi ne sistemiamo alcuni e con un po' meno di sfortuna possiamo essere simili se non leggermente migliori di quest'anno.
Io sono fiducioso.