L’anno prossimo saremo meno forti?

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Trumpusconi;2366349 ha scritto:
Io ho capito che i giocatori che "assicurano equilibrio" sono pippe esaltate dai capiscers.
Anche Giaccherini ad esempio "assicurava equilibrio" alla juve di conte (e invece era il solito feticcio)
Caccanoglu assicura equilibrio a noi, Gagliardetto assicura equilibrio all'inter...
Un modo gentile per dire "fa cahà"

Di Saelemaekers si è spesso detto che dava equilibrio. Io ho sempre avuto dei dubbi

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma facciamo ridere come proprietà altroché.

La gestione Donnarumma può anche essere stata quasi perfetta, ma quella della turca?
Per non spendere nel ruolo abbiamo aspettato questa ameba, rimangiandoci tutto quello fatto per il portiere poco prima.
Non c’entra nulla manco Maldini, che sta sperando nel rinnovo a zero di Diaz perché non sa manco dove sbattere la testa.
A costo di non fare quasi mercato, solo una cosa dovevano fare per essere più forti: comprare De Paul sfanculando quel cesso della turca.
Questo sarebbe stato un segnale per tutti.
Andate andate, ne arriva uno migliore.

Il rinnovo di kessie, anche se Frank sembra di altra pasta, sarà l’ennesima telenovela.
Tutti hanno capito che possono tenere in ostaggio il Milan.
Mah.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Pit96;2366342 ha scritto:
Non lo si può sapere ma una cosa è certa: siamo partiti malissimo.
Non abbiamo nulla in più di quello che avevamo a fine campionato e dobbiamo fare 1000 acquisti (di cui 2/3 importanti). Ma soprattutto abbiamo dimostrato di essere un club debole, che perde i suoi titolari a 0. Questo vuol dire che non possiamo permetterci di diventare grandi (non nei prossimi anni) e che ci sono giocatori che abbiamo non credono nel progetto. Se con Dollarumma avevamo fatto una buona figura, con Calhanoglu abbiamo fatto una figura pessima. Mesi ad aspettarlo e lui ci pianta per andare dall'altra sponda di Milano. Con il "presidente" Scaroni che fa loro pure i complimenti. E ora? Cosa penserà Kessie? Che se ne può andare pure lui. Theo? Che forse è meglio cercarsi un'altra squadra. Ecc.
È proprio in prospettiva che ci vedo messi male, sento che la fiducia nel progetto non c'è più. Che i giocatori forti saranno solo di passaggio. E non importa se noi riteniamo Calhanoglu una pippa, perché all'interno della squadra era ritenuto un punto fermo, dall'allenatore in primis.

Ora dobbiamo prendere un top nella posizione di trequartista e un top in quella di ala destra. Ma a sentire alcune dichiarazioni dei nostri dirigenti mi viene da ridere.... Bisogna sperare di prendere il giovane di talento che possa già giocare titolare e che possa esplodere. Ovvero la tipologia di colpo più difficile. Perché i soldi per i De Paul, Luis Alberto ecc a quanto pare non li abbiamo, quindi bisognerà sperare nel miracolo di Maldini e Massara.

Io, ad oggi, ho poca fiducia

Dedicato a quelli che: con la Champions cambia tutto.

Grazie a Dio non l’ho mai pensato.

Reaction score
20
Molto presto per tirare conclusioni. In questi giorni, però, sta svanendo un ottimismo iniziale che avevo.
Primo perchè ho sempre pensato che una società che cede non si rafforza mai, e secondo perchè, ad ora, è evidente come la proprietà non offra quello che ritiene che valga un giocatore, ma che i parametri che si sia imposta siano molto bassi rispetto al mercato. In fondo, Calhanoglu voleva 5 e ha trovato chi gli da 5, Donnarumma voleva 12 e ha trovato chi gli da 12. Partendo dal presupposto che a loro del Milan non gliene frega evidentemente nulla, e che quindi di essere cresciuti nel club o di evitare di andare all'Inter interessa meno di zero, si sono valutati meglio loro di quanto li abbia valutati la proprietà. A questo punto, forse, urge una riflessione sui parametri che si da il Milan, e il Milan stesso deve porvi rimedio, a partire da Kessie.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
JoKeR;2366360 ha scritto:
Dedicato a quelli che: con la Champions cambia tutto.

Grazie a Dio non l’ho mai pensato.

Senza Champions neanche Tomori avremmo riscattato

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
1X2;2366216 ha scritto:
Da inizio mercato abbiamo speso 40 milioni (più di qualsiasi altra squadra) per avere un buon portiere, ma indiscutibilmente meno forte di Gigio, ed un ottimo difensore, che comunque avevamo già nella seconda parte dello scorso anno.
Si parla di possibili riscatti di Tonali, Diaz e Dalot, che andrebbero a ridurre ulteriormente il budget disponibile senza aggiungere nulla alla vecchia rosa.

Guardando al mercato futuro, che rappresenta la vera speranza di avere una squadra che può ambire al titolo, adesso dovremo come minimo trovare un sostituto di Chalanoglu (mai amato, ma utile negli schemi di Pioli) che difficilmente costerà meno di 30 milioni se si vuole un profilo di medio livello e mettere il resto su un centrocampista centrale per sostituire Kessie e Bennacer in coppa d’Africa, un attaccante, visto che Ibra dà sempre meno garanzie fisiche ed un’ala destra che sappia puntare l’uomo.
E’ vero che con qualche prestito chirurgico possiamo trovare delle risorse spendendo poco, ma inizio ad essere un po’ preoccupato.

Inoltre reputo sciagurato avere perso a 0 due giocatori che, se venduti con altre tempistiche o anche solo dopo un rinnovo pro forma, avrebbero garantito almeno 70 milioni alle nostre casse ed un mercato di altro livello. Tralascio qualsiasi discorso sulla perdita dello spirito Milan e sulle qualità umane dei due giocatori, tempo sprecato.

Ora non voglio essere pessimista, ma al momento non so se riusciremo ad avere una squadra migliore dell’anno scorso, voi che ne pensate?

Non lo so, un altro secondo posto mi sembra utopia al momento. Però ci siamo liberati della turca quindi giocheremo in 11 tutte le partite. Niente non è.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Trumpusconi;2366349 ha scritto:
Io ho capito che i giocatori che "assicurano equilibrio" sono pippe esaltate dai capiscers.
Anche Giaccherini ad esempio "assicurava equilibrio" alla juve di conte (e invece era il solito feticcio)
Caccanoglu assicura equilibrio a noi, Gagliardetto assicura equilibrio all'inter...
Un modo gentile per dire "fa cahà"

Eh, facile.

Io non sono assolutamente un capiscer, vedo giocare e poi giudico. E giudico specialmente l'impegno, la volontà e l'intelligenza che uno mette, in caso mancasse la tecnica o il fisico.

I veri giocatori che davano equilibrio (altresì svolgenti mansioni da cosiddetto "lavoro oscuro") erano Angelo Colombo ai tempi di Sacchi, Evani, ovviamente i vari Ambrosini e Gattuso. Per certi versi pure Donadoni poteva essere reputato un equilibratore (di alta classe, eh).

Da noi adesso non esistono equilibratori. A parte KKK per ovvie ragioni, forse Salamelecco perché si sbatte, non altri.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,731
JoKeR;2366357 ha scritto:
Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma facciamo ridere come proprietà altroché.

La gestione Donnarumma può anche essere stata quasi perfetta, ma quella della turca?
Per non spendere nel ruolo abbiamo aspettato questa ameba, rimangiandoci tutto quello fatto per il portiere poco prima.
Non c’entra nulla manco Maldini, che sta sperando nel rinnovo a zero di Diaz perché non sa manco dove sbattere la testa.
A costo di non fare quasi mercato, solo una cosa dovevano fare per essere più forti: comprare De Paul sfanculando quel cesso della turca.
Questo sarebbe stato un segnale per tutti.
Andate andate, ne arriva uno migliore.

Il rinnovo di kessie, anche se Frank sembra di altra pasta, sarà l’ennesima telenovela.
Tutti hanno capito che possono tenere in ostaggio il Milan.
Mah.

Tutto perfetto. Ma finché Maldini non prenderà le distanze da questi cialtroni per me è complice.

Kaw

Member
Reaction score
836
E comunque a questo punto il riscatto di Diaz (il rinnovo del prestito a essere precisi) è praticamente certo, sennò dobbiamo prenderne due, e visto che siamo con l'acqua alla gola non vedo perchè il Real dovrebbe darcelo gratis.
Alla fine dovremo spendere molto di più nei cartellini, tutto questo per non dare un milione in più al turco.
Se non abbiamo dato un milione in più a lui, come si può pensare che dovremmo spendere molto di più tra cartellini/prestiti onerosi e ingaggi per il sostituto?
A me questo ritardo nei rinnovi preoccupa moltissimo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,398
Stiamo facendo una campagna acquisti degna del duo Berlusconi-Galliani negli ultimi anni che erano con noi. Solo che non si nota, perchè abbiamo Ibrahimovic (verso la pensione). Intanto, le altre bene o male si stanno muovendo intelligentemente ed in buona fede, eccetto l'Inter forse che comunque non cede Lukaku, nella speranza che i risultati per loro non arrivino, altrimenti sono cavoli. E ho detto tutto.

Alto