L'angolo della palestra

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7AlePato7

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Aggiornamenti: il mio programma consiste in quattro sedute settimanali. Due allenamenti solo con i pesi e due più dinamici col PT. Mi diverto un bel po', non voglio solo ottenere un fisico pompato ma mi interessa anche mantenere agilità e migliorare la postura. A ogni modo la percentuale di bf che mi aveva misurato il mio vecchio PT era totalmente sballata (mi aveva fatto un pistolotto di mezz'ora sul fatto che usasse un apparecchio Akern da 7000 euro e poi cicchi la misura? Magari mi aveva messo gli elettrodi nel deretano, non so come era potuta venire fuori una percentuale di 7% come body fat). Nella misura effettuata dalla dietologa è venuta fuori una bf del 16%, molto più in linea con quanto vedo allo specchio. L'obiettivo è raggiungere nel giro di qualche mese una bf dell'11%, che mi pare ottima tanto per cominciare. Per il resto va bene, il mio programma posso postarlo, ma ci sono solo due allenamenti visto che gli altri due li faccio col PT. Aggiungo anche che il dimagrimento nel mio caso sarà più lento, perché farò dimagrimento + tonificazione. Perdere 250 g di grasso a settimana con tonificazione va più che bene. Ci vorrà qualche mese credo.
 
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7AlePato7

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Altra domanda: quante volte alla settimana vi allenate? Il mio PT è fermamente convinto che allenarsi più di 4 volte a settimana sia controproducente.
 

Lorenzo 89

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Altra domanda: quante volte alla settimana vi allenate? Il mio PT è fermamente convinto che allenarsi più di 4 volte a settimana sia controproducente.
Io mi alleno 5 giorni su 7 da circa 2 anni e l'effetto controproducente non l'ho visto per nulla. Mi faccio in 5 giorni diversi ogni gruppo muscolare e in più ultimamente il Sabato mi rifaccio tricipiti e bicipiti perchè ho l'obiettivo di raggiungere e superare i 40 cm di braccia.
 

7AlePato7

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Io mi alleno 5 giorni su 7 da circa 2 anni e l'effetto controproducente non l'ho visto per nulla. Mi faccio in 5 giorni diversi ogni gruppo muscolare e in più ultimamente il Sabato mi rifaccio tricipiti e bicipiti perchè ho l'obiettivo di raggiungere e superare i 40 cm di braccia.
Dipende dall'obiettivo che uno ha. Io al momento devo tonificare e sgrassare.
 

7AlePato7

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Aggiornamenti sul mio allenamento: il mio massimale alla panca piana è di 80 kg. Mi sto allenando in questa fase con una metodologia di allenamento che si chiama superslow e sto notando progressi spaventosi nel giro di breve tempo. Successivamente comincerò ad allenarmi col metodo piramidale.
 

7AlePato7

Senior Member
Come procedono gli allenamenti? Io sempre più sul pezzo. Ormai mi sto abituando sempre più a quello che è un nuovo stile di vita. Dieta + allenamento vanno di pari passo.
 
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