L'angolo della palestra

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Morto che parla

Guest
Perché la panca devi essere capace di farla bene, sennò rischi di farti male seriamente

Si ma live con 40 Kg la tecnica la può imparare chiunque dai ^_^
 

Fabry_cekko

Senior Member
la panca mi piaceva tantissimo, cmq si farò tanti piegamenti...cmq una roba del genere andrebbe bene?

Pettorali
Piegamenti Semplici 3x12
Piagamenti Clap 3x8
Piegamenti strette 3x12

Bicipiti
Curl 3x12
Curl 3x12 (alzando le braccia insieme)

Spalle
Alzate frontali 3x12
Alzate laterali 3x12
piegamenti 3x8

Gambe
Squat 3x12
Polpacci 3x12

Addominali normali 3x12
Addominali laterali 3x20
e un altro tipo di addominali 3x12

tricipiti
posto questi video perchè non so come chiamarli
solo i primi 2 esercizi
mentre per il terzo faccio un esercizio che facevo in palestra, sdraiato sulla panca con un manubrio stendo il braccio e piano piano piegoi l braccio verso di me
 
L

Livestrong

Guest
Per i tricipiti falli in sospensione su due panchette

Per i polpacci basta che tu faccia 20 minuti di corda al giorno, al limite il calf raise se vuoi allenare anche i glutei ed il bicipite femorale.

Addominali falli in sospensione sui gomiti per un minuto a lato, 3 volte.

Troppi piegamenti, devi variare un po' gli esercizi sennò ti stufi facilmente, lo dico per esperienza. Mettici dentro delle croci su panca inclinata

Poi mancano pure i dorsali, il massimo sarebbe fare delle trazioni a presa larga
 
M

Morto che parla

Guest
Il problema è che se uno sente che 40 sono pochi poi rischia ad alzare e fa il patatrac. Poi lui è magrolino, 40 sarebbero già troppi per iniziare secondo me

No certo infatti dovrebbe partire anche "non sentendoli" per cominciare a padroneggiare l'esercizio.
A conti fatti, uno che sta sulla cinquantina se fa piegamenti solleva grossomodo 40kg no?
Tu sei più dell'idea che serva prima un potenziamento base per poi affrontare i fondamentali, non viceversa?
 

Fabry_cekko

Senior Member
Per i tricipiti falli in sospensione su due panchette

Per i polpacci basta che tu faccia 20 minuti di corda al giorno, al limite il calf raise se vuoi allenare anche i glutei ed il bicipite femorale.

Addominali falli in sospensione sui gomiti per un minuto a lato, 3 volte.

Troppi piegamenti, devi variare un po' gli esercizi sennò ti stufi facilmente, lo dico per esperienza. Mettici dentro delle croci su panca inclinata

Poi mancano pure i dorsali, il massimo sarebbe fare delle trazioni a presa larga

il problema è che non ho la panca per il momento quindi sono costretto con i piegamenti
si per polpacci intendo il Calf Raise
 
L

Livestrong

Guest
No certo infatti dovrebbe partire anche "non sentendoli" per cominciare a padroneggiare l'esercizio.
A conti fatti, uno che sta sulla cinquantina se fa piegamenti solleva grossomodo 40kg no?
Tu sei più dell'idea che serva prima un potenziamento base per poi affrontare i fondamentali, non viceversa?

Più che potenziamento serve imparare bene come fare l'esercizio secondo me. E da soli non ci si riesce, perché non ti vedi quando alzi
 

Dexter

Senior Member
Ma da soli come fate ad arrivare a cedimento? Per me quel paio di ripetizioni dove lo spotter ti aiuta son fondamentali per la crescita. Parlo di mie sensazioni eh.

40kg cekko non ce la fa...il mio consiglio è di iscriversi in una palestra (buona),poi dopo qualche tempo che hai imparato un po' di cose puoi allenarti da solo. Allenarsi da 0 a casa non è sempice.
 

andre

No pain, no gain
Ma da soli come fate ad arrivare a cedimento? Per me quel paio di ripetizioni dove lo spotter ti aiuta son fondamentali per la crescita. Parlo di mie sensazioni eh.

40kg cekko non ce la fa...il mio consiglio è di iscriversi in una palestra (buona),poi dopo qualche tempo che hai imparato un po' di cose puoi allenarti da solo. Allenarsi da 0 a casa non è sempice.

Mai andato a cedimento (se non tecnico) e fidati che non sto stallando. Ormai le tecniche di allenamento si sono evolute, il mito del cedimento e delle serie tirate alla morte non ha più molto fondamento.
 
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