L'angolo della palestra

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prebozzio

Bannato
Domani vado a imparare i segreti della panca nella palestra di un mio amico, insieme a lui e due suoi "allievi" e compagni di allenamento che sollevano 150 chili sulla panca. Vediamo se imparo qualcosa :fuma:
 

BB7

ADVANCED
Domani vado a imparare i segreti della panca nella palestra di un mio amico, insieme a lui e due suoi "allievi" e compagni di allenamento che sollevano 150 chili sulla panca. Vediamo se imparo qualcosa :fuma:

Occhio a non imparare cose non legate alla palestra :fuma: Anzi non occhio, orecchio (if u know what i mean) :troll:
 

esjie

New member
Oggi ho avuto la nuova scheda, è composta in due parti (AB). Ditemi che ne pensate, a me personalmente non convince molto ma penso sia normale perchè i primi giorni devo un pò farci l'abitudine.

A

Aerobico-Riscaldamento attrezzo a scelta (gambe) 12 min.
Cosce anteriori: 1/2 squat con bilanciere 5x5
Cosce anteriori: Leg Extension 3x12
Adduttori: Adductori machine 3x12
Aerobico-Riscaldamento (braccia): Top xt 5min
Pettorali: Distensioni con bilanciere panca piana 5x5
Dorsali: Trazioni al petto presa inversa 3x10
Spalle: alzate laterali (manubri) 3x12
Bicipiti: curl con manubri panca 45gradi 3x12
Addominali: crunch su fit-ball 3x15

B

Riscaldamento gambe (come sopra)
Cosce anteriori: affondi con manubri 3+3x10
Cosce posteriori: leg curl da seduto 3x12
Abduttori: Abductor machine 3x12
Riscaldamento braccia top xt
Pettorali: distensioni con manubri panca inclinata 3x10
Dorsali: pulley orizzontale 3x10
Tricipiti: piegamenti a gomiti stretti 3x max
Spalle: extrarotazioni con elastico 3x15
Addominali: leg raise alle parallele 3x max

Lo squat si fà tutto, non mezzo. Le macchine add, abd non servono a niente, neanche alle donne che le usano anche se loro sono convinte di sì. Per gli ischiocrurali (cosce posteriori) si fan gli stacchi, non i curl.
 

BB7

ADVANCED
Grazie per i consigli [MENTION=34]esjie[/MENTION] Cmq per quanto riguarda le gambe come ho detto all'inizio non me ne sbatte :fuma: Probabilmente salterò anche qualche esercizio tra quelli... io dal primo giorno ho detto al mio trainer che mi interessava quasi solamente la parte superiore del corpo, ho giocato a calcio e sotto sono messo bene sia come forza che come muscoli.
 

esjie

New member
Grazie per i consigli [MENTION=34]esjie[/MENTION] Cmq per quanto riguarda le gambe come ho detto all'inizio non me ne sbatte :fuma: Probabilmente salterò anche qualche esercizio tra quelli... io dal primo giorno ho detto al mio trainer che mi interessava quasi solamente la parte superiore del corpo, ho giocato a calcio e sotto sono messo bene sia come forza che come muscoli.

Ma questa è una cosa che ti sei messa in testa te. L'istruttore magari non saprà niente di pesi, o magari non ha voglia di farti una scheda buona, ma almeno ti vuol far capire che si deve allenare tutto il corpo, mica solo petto e bicipiti perchè son più fighi.
 

BB7

ADVANCED
Si questo lo so e me lo ha già spiegato pure lui... però 4-5 esercizi per le gambe mi sembrano eccessivi imho...
 

andre

No pain, no gain
quanto fai di squat? è da lì che vedi quanto sei forte. tutti i calciatori o ex dicono di essere messi bene sotto, ma poi...
 

Dexter

Senior Member
domanda: giorno seguente a una partitella di calcio o di un qualunque altro sport,come fare per alleviare i dolori causati dall'acido lattico? bagno caldo o freddo? ho i polpacci FINITI
 

andre

No pain, no gain
acqua gelata oppure a contrasto (bollente-freddo). anche se per l'acido lattico penso serva a poco
il calcetto è sempre letale :D

oggi finalmente mi alleno, è due giorni che sono fermo causa studio
 
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