L'angolo della palestra

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M

Morto che parla

Guest
non ne ho idea, ma per quali esercizi lo useresti (così per curiosità)?

Push up, dips e jump squat. Trazioni quando riprenderò totalmente confidenza con la scapola.

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non c'è a decathlon? perchè è abbastanza "comune"

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[MENTION=55]andre[/MENTION] penso dips e trazioni

Al deca non l'ho mai visto, pur bazzicandoci spesso.
 
M

Morto che parla

Guest
non è meglio la cintura? almeno metti quanto peso vuoi, con quel giubbetto al max 20kg

La cintura viene scomoda nei salti, che sarebbero la prima cosa che intenderei allenare col giubbotto, per aumentare l'elevazione.
 
L

Livestrong

Guest
Non so voi ma in questi giorni, arrivato un po' di fresco, mi sto allenando benissimo. Mi sento in una condizione fantastica :D
 
M

Morto che parla

Guest
qualcuno di voi sa fare i muscle up?

Io per un periodo li ho fatti, sono pesanti da gestire su volume impegnativo.

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Per i salti potresti mettere i soliti pesi alle caviglie

Sì ma i problemi sono due:
1) E' poca cosa, è difficile trovare cavigliere che pesino, l'una, più di 4kg
2) Creano tensioni (e a lungo andare anche problemi posturali) alle caviglie non indifferenti, in atterraggio.

- - - Aggiornato - - -

strano al deca non ci sia! boh non so che dirti..non puoi proprio prenderlo online? spendi sicuro meno

E' che mi scoccia "concettualmente" vedere un prodotto a 80euro che ne chiede 25 di spedizione.
 

esjie

New member
Ci ho provato a farli per un periodo l'anno scorso, non ci riesco, non ho na minghia di forza, come caaaz si fanno?

Salti con le cavigliere? Buona fortuna. Cmq puoi farlo anche col bilanciere lo squat jump.
 
M

Morto che parla

Guest
Ci ho provato a farli per un periodo l'anno scorso, non ci riesco, non ho na minghia di forza, come caaaz si fanno?

Salti con le cavigliere? Buona fortuna. Cmq puoi farlo anche col bilanciere lo squat jump.

L'importante è trovare il punto di oscillazione ottimale alla "spinta-tirata" verso l'alto. Poi, come per il discorso delle parallele, è anche molto questione di rapporto peso/forza.

Ho provato col bilanciere, ma è scomodissimo. E' difficile mantenere i carichi in equilibrio, e tenere la schiena bene eretta durante l'esecuzione in estensione massima è un incubo.
 
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