L'angolo della palestra

  • New threads
  • Latest posts

prebozzio

Bannato
Ecco la mia scheda di allenamento, la seguo da lunedì. Me l'ha fatta un amico che gestisce una palestra, dove segue individualmente i clienti (c'è di tutto, dagli omoni che si preparano per gare alle fanciulle che vogliono dimagrire). Purtroppo non posso allenarmi da lui perché molto lontano da casa mia, mi segue a distanza (gli mando ogni tanto video per verificare se faccio correttamente gli esercizi).
Mi piace molto perché lui è contro l'uso di macchinari, la bestialità in palestra dà un sacco di soddisfazioni (e risultati :fuma: )

 
M

Morto che parla

Guest
Ecco la mia scheda di allenamento, la seguo da lunedì. Me l'ha fatta un amico che gestisce una palestra, dove segue individualmente i clienti (c'è di tutto, dagli omoni che si preparano per gare alle fanciulle che vogliono dimagrire). Purtroppo non posso allenarmi da lui perché molto lontano da casa mia, mi segue a distanza (gli mando ogni tanto video per verificare se faccio correttamente gli esercizi).
Mi piace molto perché lui è contro l'uso di macchinari, la bestialità in palestra dà un sacco di soddisfazioni (e risultati :fuma: )


Preb ma fai 3 giorni la settimana o è una ABCA-BCAB etc?
 

prebozzio

Bannato
Ottima domanda :fuma:

Io posso andare in palestra solo tre volte la settimana, a volte ci può scappare la quarta ma non è affatto garantito :(
 
M

Morto che parla

Guest
Sei fai solo 3 sedute a settimana il volume mi sembra un po' bassino.
Ma che obiettivi hai?
Quanto dovrebbe durare questa scheda?
 

esjie

New member
E' una scheda basata sul metodo Westside Barbell Club, un club di Powerlifting di Cleveland, molto famoso. Il metodo in teoria è stato sviluppato per Powerlifters, e si basa su 3 tipologie di allenamento: Max effort, Repetition effort e Dynamic effort. I primi 2 lo dice il nome stesso, il terzo tipo di allenamento sarebbe con carichi al 50-60% eseguiti ultravelocemente.
 

prebozzio

Bannato
Esatto.

Il mio obiettivo? Non ho obiettivi, nel senso che ho cominciato ad andare in palestra un anno fa perché ero sottopeso e volevo avere più forza. Questi obiettivi minimi li ho già raggiunti, ho preso 11kg e ho aumentato molto la mia forza... non mi interessa sollevare pesi giganteschi (per dire, alla panca piana non faccio mai più di 75-80kg) né diventare enorme (primo perché non ho la costituzione per diventarlo, secondo perché non prendo né prenderò mai integratori et simili, terzo perché fisici troppo grossi non mi piacciono).
Però mi diverto un sacco ad andare in palestra, mi serve per sfogare le tensioni e imparare a conoscere il mio corpo :)
 
M

Morto che parla

Guest
Non ho l'esperienza diretta per pronunciarmi sul metodo di allenamento, a me la scheda piace pochino, ma devi trovarti bene tu.
 
Alto