L'angolo del tennis

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,419
Reaction score
565
Djokovic si è riscoperto essere umano. Ha subito la pressione, specialmente nei primi due set. Poi va be, dall'altra parte della rete c'era un altro cyborg che l'ha annichilito colpo dopo colpo. Mai visto un giocatore così alto (1.98 cm) muoversi tanto rapidamente!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Federer non ha bisogno dei numeri per essere considerato il più grande di sempre. Ha l'incoronazione più importante, quella del pubblico che ha sempre tifato lui.
per me è così, numero 1 assoluto. il pubblico c'entra ma fino ad un certo punto perchè se un altro fa 21 cambiano opinione subito guarda.
sono sicurissimo che oggi stia festeggiando.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Federer non ha bisogno dei numeri per essere considerato il più grande di sempre. Ha l'incoronazione più importante, quella del pubblico che ha sempre tifato lui.
Quei due MP a Wimbledon peseranno sempre sul giudizio finale. Vincere così a quell'età, battendo Nadal in semifinale e Djokovic in finale sarebbe stata l'apoteosi. RIpensando a quella partita ho gli stessi sentimenti di quando ripenso a quella roba brutta che è successa nel maggio 2005.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
E anche quest'anno il GS si fa l'anno prossimo. si gode
Onestamente è un'impresa titanica.. Non a caso a livello maschile, da quando il tennis è uno sport serio, non c'è mai riuscito nessuno.. Certo Roger senza Nadal l'avrebbe fatto 2 volte ma chissà.. Nole c'è andato vicinissimo, peccato perché credo lo meriti e non gli ricapiterà mai più.. Certo che per lui lo us open è maledetto, quinta finale persa
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Quei due MP a Wimbledon peseranno sempre sul giudizio finale. Vincere così a quell'età, battendo Nadal in semifinale e Djokovic in finale sarebbe stata l'apoteosi. RIpensando a quella partita ho gli stessi sentimenti di quando ripenso a quella roba brutta che è successa nel maggio 2005.
Io ero al mare e mi sono guardato tutta la finale prima sotto l'ombrellone e poi a cena. Non ci ho dormito. In effetti sono rimasto sotto un treno in maniera molto simile ad Istanbul. Avesse vinto quella finale, a quell'età, con quel livello di gioco, anche i più accaniti tifosi del serbo o di Rafa avrebbero alzato bandiera bianca.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Dopo Melbourne, Washington e Sofia Sinner vince anche ad Anversa. Primo tennista italiano a vincere 4 titoli in un anno.

L'ho seguito questa settimana e devo dire che è stato ingiocabile. Perfino un cagnaccio come El Peque sembrava uno sparring partner, preso a pallate dall'inizio alla fine.

Qualcuno dirà che manca ancora il grande titolo, però la cosa importante è che Sinner sembra migliorare continuamente. Il prossimo anno, se continua cosi, penso che riuscirà a vincere qualcosa di importante.
 
Alto
head>