L'angolo del tennis

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,432
Reaction score
1,915
si quoto tutto.
gli spagnoli eran diventati forti in parecchi sport. ricordo una super prestazione alle olimpiadi di pallanuoto credo femminile, quando tipo 2-3 anni prima non esisteva nemmeno la squadra. ma questo è solo un esempio.
pantani come sai bene non venne preso di mira per il doping in se, probabilmente perchè erano davvero tutti dopati, ma per le scommesse, questo è certo. si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
e probabilmente è stato anche accoppato. tra l'altro saprai di certo che non è mai stato trovato dopato pantani, ma solo fermato a scopo precauzionale. roba da 15 giorni.
ricordo un germania spagna di calcio verso il 2010, fine partita tutti si tolgono la maglietta... i tedeschi erano la metà degli spagnoli.
purtroppo tutte ste menate fan tirare lo sport specifico sul momento ma poi quando saltano fuori le cose paghi dazio. il ciclismo ha pagato giustamente con armstrong, il tennis non lo so bisogna aspettare i ritiri degli dei.
io penso molto semplicemente che venne fatto fuori perché stava esagerando.
Già l'anno prima c'era stato il famoso scambio di provette con Forconi, ed era stato salvato.
L'anno dopo me lo ricordo benissimo, fece incetta di tappe e io stesso vedendolo andare a 37 all'ora a Madonna di Campiglio rimasi deluso perché il giorno dopo c'era il mortirolo e io non aspettavo altro di rivedere lo stesso spettacolo di Aprica 94. Quell'attacco giunse inaspettato poiché in gruppo erano tutti convinti che quel giorno avrebbe lasciato correre. Invece decise di fare il cannibale, con grande malcontento del gruppo. Secondo me è stato fatto fuori per questo. Marco si è sentito tradito perché il sistema che lo copriva e che su di lui aveva lucrato improvvisamente lo scaricò senza preavviso.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
io penso molto semplicemente che venne fatto fuori perché stava esagerando.
Già l'anno prima c'era stato il famoso scambio di provette con Forconi, ed era stato salvato.
L'anno dopo me lo ricordo benissimo, fece incetta di tappe e io stesso vedendolo andare a 37 all'ora a Madonna di Campiglio rimasi deluso perché il giorno dopo c'era il mortirolo e io non aspettavo altro di rivedere lo stesso spettacolo di Aprica 94. Quell'attacco giunse inaspettato poiché in gruppo erano tutti convinti che quel giorno avrebbe lasciato correre. Invece decise di fare il cannibale, con grande malcontento del gruppo. Secondo me è stato fatto fuori per questo. Marco si è sentito tradito perché il sistema che lo copriva e che su di lui aveva lucrato improvvisamente lo scaricò senza preavviso.
sicuramente ad alcuni non stava simpatico, ed è vero aveva cannibalizzato tutte le maglie a parte il miglior giovane hihihihi. però in quel caso ci sono varie testimonianze che parlano di scommesse clandestine con la camorra.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Avevo parlato di Leylah Fernandez e del suo immenso talento dopo la sua vittoria contro Osaka. Un piccola ragazza di un metro 68 con un braccio sinistro fenomenale e un intelligenza di gioco che non vedevo dai tempi di Martina Hingis, altra grande geometra . La piccola gigante Leylah ha eliminato succesivamente Osaka Kerber Svitolina e Sabalenka un percorso pazzesco cioé 3 top ten piu una vecchia volpa coma Kerber.

La gioventù al potere con un altra immensa sorpresa, la britannica Raducanu che si è bevuto in due set, un avversaria ostica come la greca Sakkari.
Una giocatrice fenomenale che sembra un Djokovic versione woman cioé ti impone un ritmo pazzesco con una palla che viaggia a mille. 338 nel ranking WTA a luglio oggi ha massacrato tutta la concorrenza senza perdere un set. Sarà una grande finale che mi riconcilia con il tennis femminile perché non mi è piaciuto per nulla il tennis di Williams.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Grande vittoria di Djokovic in 5 set. Anche nelle difficoltà ha trovato il meglio di sé. Zverev era un osso durissimo.
Finale domenica contro Medvedev
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Emma Raducanu 18 anni vince l'US Open battendo Leylah Fernandez 6-4 6-3. Un mese fa perdeva in finale di un challenger a Chicago, ad inizio giugno era al 366 posto nella classifica WTA. Oggi diventa la prima tenniswoman a vincere uno grand slam partendo dalle qualificazioni . Il suo bilancio è incredibile : 10 partite: 20 sets vinti 0 perso.
L'uragano Emma!
 
Ultima modifica:
Alto
head>