L'angolo del tennis

Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,120
Reaction score
654
Dopo Melbourne, Washington e Sofia Sinner vince anche ad Anversa. Primo tennista italiano a vincere 4 titoli in un anno.

L'ho seguito questa settimana e devo dire che è stato ingiocabile. Perfino un cagnaccio come El Peque sembrava uno sparring partner, preso a pallate dall'inizio alla fine.

Qualcuno dirà che manca ancora il grande titolo, però la cosa importante è che Sinner sembra migliorare continuamente. Il prossimo anno, se continua cosi, penso che riuscirà a vincere qualcosa di importante.
Più che altro come ammesso anche da lui è ingiocabile sul cemento indoor. Non riesco a capire la differenza con l'outdoor, ma effettivamente al chiuso è un altro (fin dalla vittoria del next gen)
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Più che altro come ammesso anche da lui è ingiocabile sul cemento indoor. Non riesco a capire la differenza con l'outdoor, ma effettivamente al chiuso è un altro (fin dalla vittoria del next gen)

Speriamo allora in un Wimbledon eccezionalmente piovoso col tetto sul centrale per tutto il torneo :lol:

Scherzi a parte è vero ciò che dici. Però c'è da dire che le prove migliori le ha fatte nel caldo di Miami e di Washington. Boh, probabilmente si trova meglio nelle superfici usate per i tornei indoor.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,212
Reaction score
345
Più che altro come ammesso anche da lui è ingiocabile sul cemento indoor. Non riesco a capire la differenza con l'outdoor, ma effettivamente al chiuso è un altro (fin dalla vittoria del next gen)

cambia molto, già solo l'assenza di vento che è l'ideale per un colpitore.

spero riesca a qualificarsi per il Masters, quello sarebbe un bel banco di prova
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
cambia molto, già solo l'assenza di vento che è l'ideale per un colpitore.

spero riesca a qualificarsi per il Masters, quello sarebbe un bel banco di prova
Condivido ma solo in parte. Penso che la realtà la scopriremo il prossimo anno in Australia. Perché l exploit Nell indoor è concisa con il miglioramento nel servizio. Quindi penso bisognerà vedere in Australia come si comporterà. Perchè onestamente se il servizio non sarà più un problema ( diciamo pure un handicap) come lo è stato fino a questo periodo. Allora Sinner se la giocherà con tutti. Indoor o outdoor
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,789
Reaction score
1,754
Alcaraz batte Sinner. Bella partita, Sinner non perfetto, lo spagnolo (del 2003) però ha un talento pazzesco e lo dimostra ancora. Impressionante.
Peccato per Sinner, si sta giocando le ATP Finals e non è poco. Oggi però ci si renderà conto che oltre ai Medvedev, Zverev ecc. ci sarà anche questo diamante spagnolo con cui dovrà lottare in futuro se vorrà primeggiare
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,215
Reaction score
3,010
purtroppo la Giorgi è stata spazzata via...troppo piu forte l'avversaria

ma ci si può consolare con Berrettini che avanza agli ottavi

(australian open)
 
Alto
head>