Coco Gauff vince lo US OPEN femminile
sinceramente non la conoscevo (anche perchè ha 19 anni)..ma appena l'ho vista mi è venuta subito in mente Serena Williams...vuoi perchè nera vuoi perchè batte bandiera statunitense e vuoi per struttura fisica
poi ho letto che molti la considerano davvero un'erede delle Williams per il modo di giocare..ergo la seguirò..
Dire che la Gauff ha lo stesso modo di giocare delle Williams significa non averla vista giocare o capirne poco di tennis.
Ovviamente non ce l'ho con te ma con chi continua a dire questa scemenza.
La Gauff è proprio il contrario delle Williams: anzitutto in campo ha un atteggiamento pacato, non crea confusione e nemmeno strepita e inveisce contro avversarie, pubblico e arbitri, come invece facevano le due sorelle. Ma soprattutto il suo gioco si basa sulla difesa e non sull'attacco, specie considerando che ha un fisico che è giusto la metà di quello delle Williams, cosa che le permette tanti recuperi e velocità nei colpi che però non sono al livello delle due. Vedremo, ha ancora 19 anni, e il rischio di diventare una meteora come è capitato a tante vincitrici degli ultimi US Open c'è.
La Sabalenka che diventa n° 1 certifica lo stato disastroso del tennis femminile. Ieri il carro armato bielorusso come al solito ad un certo punto ha sbroccato ed iniziato a tirare colpi potentissimi che uscivano di un metro ed a fare doppi falli e gratuiti, un disastro.
Per capire il livello del circuito Wta cito un fatto: la danese Wozniacki si era ritirata nel maggio 2020, è tornata da pochi mesi, ha 33 anni, due figli e l'artrite reumatoide (!!). Ebbene ha raggiunto gli ottavi di finale dove ha perso in 3 set proprio dalla Gauff. Questo è il tennis femminile odierno.