L'angolo del tennis

Reaction score
3,715
Coco Gauff vince lo US OPEN femminile

sinceramente non la conoscevo (anche perchè ha 19 anni)..ma appena l'ho vista mi è venuta subito in mente Serena Williams...vuoi perchè nera vuoi perchè batte bandiera statunitense e vuoi per struttura fisica

poi ho letto che molti la considerano davvero un'erede delle Williams per il modo di giocare..ergo la seguirò..

Reaction score
14,301
perchè evidentemente non hai vissuto sulla tua pelle le vessazioni.
comunque sono d'accordo , ad un certo punto, lo sport è sport.
vessazioni di cosa intendi, il vaccino? se c'è una regola la devi rispettare giusta o sbagliata che sia.
a me nole è sempre piaciuto, se non vuole vaccinarsi affari suoi continua a piacermi come sportivo e come uomo sono scelte sue.
se in america o australia non puoi entrare senza vaccino ovvio che o lo fai o aspetti l'anno dopo, non vedo casi diplomatici.
non è che è stato escluso perchè bianco o nero.

Reaction score
14,301

sinceramente non la conoscevo (anche perchè ha 19 anni)..ma appena l'ho vista mi è venuta subito in mente Serena Williams...vuoi perchè nera vuoi perchè batte bandiera statunitense e vuoi per struttura fisica

poi ho letto che molti la considerano davvero un'erede delle Williams per il modo di giocare..ergo la seguirò..
la williams aveva talmente rotto le palle che chiunque le somigli mi ha già stancato ahahah.
la bielorussa invece sembrava un uomo travestito da donna, che bestia. ricordava la squadra di dodgeball di trans squalificata contro quelli della pinco pallino joe. sarà un esperimento del regime?

Snake

Senior Member
Reaction score
490

in comune hanno solo la pelle nera, è come paragonare ferrer a federer

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531

Dire che la Gauff ha lo stesso modo di giocare delle Williams significa non averla vista giocare o capirne poco di tennis.

Ovviamente non ce l'ho con te ma con chi continua a dire questa scemenza.

La Gauff è proprio il contrario delle Williams: anzitutto in campo ha un atteggiamento pacato, non crea confusione e nemmeno strepita e inveisce contro avversarie, pubblico e arbitri, come invece facevano le due sorelle. Ma soprattutto il suo gioco si basa sulla difesa e non sull'attacco, specie considerando che ha un fisico che è giusto la metà di quello delle Williams, cosa che le permette tanti recuperi e velocità nei colpi che però non sono al livello delle due. Vedremo, ha ancora 19 anni, e il rischio di diventare una meteora come è capitato a tante vincitrici degli ultimi US Open c'è.

La Sabalenka che diventa n° 1 certifica lo stato disastroso del tennis femminile. Ieri il carro armato bielorusso come al solito ad un certo punto ha sbroccato ed iniziato a tirare colpi potentissimi che uscivano di un metro ed a fare doppi falli e gratuiti, un disastro.

Per capire il livello del circuito Wta cito un fatto: la danese Wozniacki si era ritirata nel maggio 2020, è tornata da pochi mesi, ha 33 anni, due figli e l'artrite reumatoide (!!). Ebbene ha raggiunto gli ottavi di finale dove ha perso in 3 set proprio dalla Gauff. Questo è il tennis femminile odierno.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,003
3-0 Djokovic

24 GS in carriera. Mostruoso
EAePRJjlCyCs.jpeg

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Ho recuperato lunedì pomeriggio la partita completa (ho potuto seguire solo il primo set dovendomi svegliare presto per il lavoro). Che dire, a 36 anni e rotti domina ancora come nessun altro è riuscito a fare se non all'apice della carriera. 4 finali slam di cui 3 vinte. E in certi momenti riesce a raggiungere ancora un livello mostruoso (come nella finale di Cincinnati contro Alcaraz). Credo che ormai anche lui sappia che non gli può rimanere molto tempo a questi livelli, lo ammette egli stesso nelle interviste e anche sul campo si vede che se il match è intenso inizia a far fatica fisicamente, l'ho notato soprattutto sulle gambe. Ma ormai ha dimostrato di essere una leggenda vivente, il migliore di sempre secondo me (e tanti altri), capace di curare il suo corpo nei minimi dettagli e adattarsi ai cambiamenti necessari per rimanere a un alto livello.
Grande Nole

Alto