La vostra prima volta a San Siro

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Milan - Lazio stagione 01/02.. al secondo blu.
Ero giovincello e ricordo che per andare a Milano presi il treno da Firenze con un amico.. non avevo neanche la patente.. la prima volta che ho visto san siro da fuori ho provato un piacere quasi fisico.. ricordo che non riuscivo a capacitarmi di come potessero esserci così tanti cuori rossoneri come me.. e comprai la mia prima sciarpa.. entrare a san siro e vedere il campo.. gli spalti pieni.. le urla.. 2-0 e ricordo un gol di Laursen.. ma il ricordo più forte è al fischio finale correre fuori per cercare di prendere un treno che non esisteva.. e passare la notte tra treni regionali che ci fecero arrivare alle 9 di mattina a Firenze..ubriachi di stanchezza e di Milan..

Reaction score
1,087
prima volta (e unica sinora) a san siro è stato in un milan roma 0-1 gol di cicinho..penso fosse il 2006..ho un bel ricordo dell'esperienza visto che non ci ero mai stato..mi ricordo che è stato abbastanza comodo arrivarci in macchina..mi ricordo che sono rimasto impressionato da tutte le targhe commemorative che riportavano i successi del milan..e mi chiedevo dove fossero quelle dell'inter..forse in qualche scantinato :D..fuori dallo stadio mi ricordo che c'era militello che faceva striscia lo striscione..dentro lo stadio i cori personalizzati per ogni giocatore mi hanno molto emozionato..era pure una bella giornata primaverile..invece la partita era molto bloccata..
invece prima volta a vedere il milan in un treviso milan..0-2 che si giocava a padova..una certa emozione a vedere da vicino kakà e company..bei tempi

Reaction score
2,819
essendo cresciuto al Sud purtroppo non ho avuto moltissime occasioni, tanto è vero che la prima partita vista allo stadio fu un Napoli - Reggiana 1994, seguita da un Italia - Polonia 3-0 al san paolo nel 96 e un paio di partite della Salernitana del campionato di Serie B 97/98 (quello vinto in carrozza).

Per la prima a San siro ho dovuto aspettare il 98: Milan - Lazio, ritorno di coppa Italia 1-1 (salas-Ganz), avevamo perso 2-0 all'andata e fummo eliminati. In totale comunque ho visto appena 4 partite del Milan allo stadio (3 a san siro, 1 in trasferta a Roma la sera dell'ultimo scudetto). Invidio tantissimo mio padre che era tra i 90.000 del camp nou nella finale con lo Steaua e ha visto pure il ritorno col Bayern nei quarti di CL 2007.

Reaction score
2,819
Purtroppo la prima volta a San Siro, per un Milan comunque deludente quell'annata, è stata rovinata dal futuro condannato per associazione a delinquere De Santis che arbitrava quel Milan-Lecce del 1997 e che si scoprì poi faceva parte del sistena Moggi.
Espulsione inventata per Savicevic dopo pochi minuti e due rigori in favore del Lecce (di cui uno parato da Taibi). Finale 1-2.
Ricordo ancora i cori dei tifosi dove veniva menzionato il mestiere della mamma dell'arbitro.
Casale - Govedarica. Come dimenticare. stagione tremenda quella

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Derby di qualche anno fa, finito 1-0 per noi con gol di De Jong di testa. Da noi c'era Seedorf allenatore, Taarabt trequartista titolare, Balotelli..

E l'Inter probabilmente faceva più schifo di noi.

È stato comunque bellissimo e per fortuna abbiamo vinto perché ero con un amico interista :asd:

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
parlando di prima partita allo stadio, coincise con la prima di Baresi e l'ultima di Rivera...non ricordo se fu un'amichevole con la spal o campionato con il Verona...mi sembrava fosse il 1978----poi mi ricordo di un milanista che con un tiro ruppe la rete (Chiarugi contro il verona?)...ero piccolo.....magari era un'altra partita

peo74

Junior Member
Reaction score
831
L'avevo appena scritto in altro topic.
28 ottobre 1984, Milan-Inter 2-1 col famoso goal della vittoria di Hateley in volo da elicottero su Collovati piantato a terra. Eravamo in posti impossibili, perché arrivati da Bologna a Milano in treno senza biglietti.
Ad un certo punto tuttavia tra la gente assiepata all'esterno, tutti senza biglietto come noi, scoppiò l'ondata e presero a scavalcare i cancelli. Fu una carica silenziosa e ordinata, ancora la ricordo, con le forze dell'ordine che stavano a guardare.
Fu insieme la mia prima partita del Milan allo stadio, il primo Derby, la prima vittoria e anche la prima e ultima partita in cui ho scavalcato i cancelli.
Avevo 16 anni.
Stagione '84-'85 3a giornata di andata: Milan-Cremonese 2-1 \\ Nicoletti (C), Hateley, Hateley con Liedholm.
Ricordo molto caro: ci andai con papà

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
Non so se è la sezione giusta, ma mi è balenato in mente una domanda che vorrei condividere con altri appassionati rossoneri.
Grandi o piccoli che fossimo, la prima volta a San Siro non si scorda mai, uno di quei momenti marchiati a fuoco per sempre nella memoria di ognuno.

Ricordate la vostra prima volta nella scala del calcio?
Che partita eravate andati a vedere? Cosa vi è rimasto piu impresso?

Ricordo benissimo la mia.
Un "banale" Milan - Modena, 2 febbraio 2003.
Vincemmo 2-1 con gol di Pirlo su rigore, raddoppio di Inzaghi su cross al bacio di Rivaldo, gli ospiti segnarono mi pare con lo sconosciuto Scoponi.
Il cross di Rivaldo in particolare mi è rimasto impresso, e anche la classe di Rui Costa, ma forse il momento che mi porto più nel cuore di quella partita è un giovanissimo Gattuso con tamarrissimi capelli lunghi che scapoccia e inizia a mandare a quel paese allenatore avversario, arbitro e assistenti :asd:

E voi? Raccontate un po!
La prima volta non la ricordo perchè ero troppo piccolo. Vaghe immagini ma non so dire se siano reali o ricordi immaginati.

La prima partita che ricordo lucidamente perchè ero un pochino piu grande è un Milan-Bologna 6-0 del 91, con tripletta di Van Basten. Quella è la partita che considero la prima vista a San Siro. Ero con mio padre. Avevo addosso la maglia di Marco e in testa il cappellino con le treccine di Gullit (il gadget piu bello di sempre). Senza dubbio uno dei giorni piu belli della mia vita, per tanti momenti e ricordi.

Indimenticabile poi la prima vista in Champions. Milan Porto 1-0 goal di Eranio.

Alto