La vostra prima volta a San Siro

Reaction score
3,054
Purtroppo la prima volta a San Siro, per un Milan comunque deludente quell'annata, è stata rovinata dal futuro condannato per associazione a delinquere De Santis che arbitrava quel Milan-Lecce del 1997 e che si scoprì poi faceva parte del sistena Moggi.
Espulsione inventata per Savicevic dopo pochi minuti e due rigori in favore del Lecce (di cui uno parato da Taibi). Finale 1-2.
Ricordo ancora i cori dei tifosi dove veniva menzionato il mestiere della mamma dell'arbitro.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
479
Comuque sono 2 i ricordi indelebili:
ringhio che aizza la curva , ero al primo anello sotto la fossa e brigate , nella semifinale di ritorno di champions del 2003.

E l'azione del goal di ronaldinho.. cross di kaka e dinho vola di testa.. derby settembre 2008 .. da quegli anni.. avendo lasciato milano.. ho ridotto le presenze ?

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Io sono stato la prima volta a San Siro molto tardi... Forse perché sono ancora giovane, e non essendo di Milano e provincia, o abbastanza vicino a Milano, e oltretutto sono anche fuori regione. Però ricordo molto bene la prima volta, è stata un emozione unica per gli occhi vedere San Siro e il Milan dal vivo la prima volta, (anche se era un Milan disastrato). La prima volta (si fa per dire) era una partita di coppa Italia, Milan/Spezia del Gennaio 2014, avevo fatto appunto un tocca e leva, ma ricordo una netta vittoria del Milan, nonostante era una serata di nebbia fitta a Milano, ricordo che c'era Seedorf allenatore appena arrivato. Se devo dire una prima volta (come partita vera di campionato), è stato il mese di Aprile 2016, era un Milan/Juve, purtroppo ahimè partita sofferta e persa, se non ricordo male avevamo segnato prima noi con Alex, e poi avevamo perso la gara, mi ero anche fermato a Milano il giorno dopo, da parenti, ricordo benissimo che dopo la sconfitta, il giorno dopo il nano aveva esonerato Sinisa come allenatore, chiamando l'incapace di Brocchi.

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Ehm ..... 13-05-1973 Milan-Bologna 3-1 ....emozione incredibile, stadio strapieno .. era l'ultima in casa del campionato 1972-73 ... l'ultima sarebbe stata Verona-Milan ... non dico altro ma ricordo le lacrime per lo scudetto sfumato ..

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Prima ero troppo piccolo, ed abitando lontano da Milano non si poteva, poi da ragazzo magari non ne avevo i soldi, poi il Milan ha preso a fare schifo ed ho sempre rimandato, ultimamente pensavo “aspetta che mio figlio faccia 5/6 anni, così ci porto pure lui”, ora chiuso “dentro” in Cina causa pandemia, alla soglia dei 40 anni, mi meraviglio -quasi mi vergogno- di non essere mai stato a San Siro (se non in visita al museo tanti anni fa), nonostante non mi perda una partita che sia una (magari svegliandomi alle tre di notte, pur sapendo che poi sarà difficile riprendere sonno prima della sveglia, specie se le emozioni saranno forti, in positivo o negativo?).

È sicuramente tra le primissime cose che voglio fare quando potrò tornare in Italia, speriamo più presto che tardi...

Walker

Junior Member
Reaction score
433
18 marzo 1979, derby di ritorno (2-2) nell'anno della stella.
300 km in pullman col Milan Club Treviso.
Emozioni a non finire.
Abituato al piccolo stadio della mia città mi sembrava di essere in un sogno, con oltre 80000 persone sugli spalti....che ricordi...

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
Unica mia volta a San Siro
Secondo arancio. Novembre 2018 Milan - Juve 0-2

Ci sono andato con un mio (oramai ex) collega Juventino.
Al rigore sbagliato da Higuain ha urlato “Lo sapevo, è ancora nostro!”. ?

Alto