La vostra griglia di partenza della Serie A 2023-24

Reaction score
1,136
Vinceranno le schifezze di Torino per diversi motivi ed è uno schifo ma sempre meglio che vedere vincere la seconda stella alla banda fallita dell’altra sponda di Milano. Noi e la rometta probabili sorprese e Napoli con l’incognita della stagione successiva alla vittoria dello scudetto e cambio allenatore.

Reaction score
2,458
Hanno alzato il livello con un giocatore forte nella trequarti, che da anche una mano in fase difensiva. Giocatore appetito da grandi squadre. Il Milan ha messo tutte scommesse, non c'è un solo acquisto che ti faccia dire con certezza che il livello si sia davvero alzato. Poi vedremo e spero realmente di sbagliarmi, ma vedo poca qualità in mezzo al campo con tanti corridori e alcuni giocatori presi più per marketing che per una reale esigenza tecnica.
Sulla destra Chukwu alza molto il livello qualitativo. Davanti potenzialmente abbiamo l’attacco più forte della serie A. Il centrocampo è interessante, però avrei preso altro al posto di Musah. Comunque mi piace Veiga, ma voglio vederlo in Italia. Sono curioso. Dietro peggiorato il Napoli. Quindi il tutto si bilancia.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
329
Inter
Napoli
Milan
Juventus
Lazio
Atalanta
Fiorentina
Bologna
Monza
Roma

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Il Napoli parte in prima linea perché fa pochi acquisti ma sostituisce titolari con giocatori di spessore. Gli acquisti non si contano, ma si pesano. Se già avevano davanti Kvara e Osimhen e ora gli aggiungono Gabri Veiga fanno un ulteriore salto di qualità. Il Milan giocatori di quel livello a parte Leao non ne ha.
Avrei voluto che il Milan prendesse Gabri Veiga e mi ritrovo a dovermi fare andare giù Musah.
Gabri Veiga è un giocatore di grande qualità. Migliora e di parecchio il centrocampo del Napoli.
Ovviamente è acerbo e credo avrà bisogno di tempo per inserirsi.

Chiaro che avendo Osimhen partono davanti a tutti. Se non si infortuna la metà delle partite le vice da solo.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Juve
Inter
Napoli
Noi ci giochiamo il quarto posto.
Siamo costruiti male e non abbiamo inserito qualità

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Sulla destra Chukwu alza molto il livello qualitativo. Davanti potenzialmente abbiamo l’attacco più forte della serie A. Il centrocampo è interessante, però avrei preso altro al posto di Musah. Comunque mi piace Veiga, ma voglio vederlo in Italia. Sono curioso. Dietro peggiorato il Napoli. Quindi il tutto si bilancia.
Io digerisco poco Pulisic e Musah, perché a mio parere non sono acquisti finalizzati a migliorare davvero la rosa, ma sono a scopo di marketing. Tra l'altro sono proprio i due acquisti che a livello tecnico comprendo meno, perché Pulisic da il meglio di sè a sinistra dove abbiamo Leao mentre Musah è centrocampista che gioca molto di istinto. Se ne avessimo preso uno buono davvero al posto di quei due, un giocatore che oltre a essere funzionale fosse anche di grandissima qualità per me la manovra ne avrebbe giovato e di parecchio.
Chukwueze finora è stato poco continuo, anche per via degli infortuni. Se riuscisse a superare quel limite allora sí che forse giocando con continuità potrebbe fare il salto di qualità. Ci sono dei giocatori chiave nella rosa come Chukwu e Loftus che purtroppo sono incognite proprio perché i problemi fisici non li hanno mai definitivamente superati.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Infatti tra il napoli e le altre ci metto non una griglia ma 2.
Delle volte si fa il vuoto anche per limiti altrui.

Se poi il napoli avrà la pancia piena a tal punto da vanificare il vantaggio preso io non lo so, il mio è un giudizio tecnico sui valori e il mercato fatto.
Per il Napoli l'incognita è il cambio di allenatore e il post Kim. Questo dal punto di vista tecnico, mentre dal punto di vista mentale Napoli è una piazza poco avvezza a vincere e mantenersi su altissimi livelli. Noi sul mercato avremmo potuto fare molto di più, ci limitiamo sempre al compitino e al minimo indispensabile. Mai un giocatore che infiammi la piazza, che sia nettamente sopra la media rispetto a quel target di giocatore inesploso e con mille incognite cui siamo soliti interessarci.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,517
Napoli
Milan
Juventus
Roma
Inter
Lazio
Fiorentina
Atalanta

Reaction score
2,458
Per il Napoli l'incognita è il cambio di allenatore e il post Kim. Questo dal punto di vista tecnico, mentre dal punto di vista mentale Napoli è una piazza poco avvezza a vincere e mantenersi su altissimi livelli. Noi sul mercato avremmo potuto fare molto di più, ci limitiamo sempre al compitino e al minimo indispensabile. Mai un giocatore che infiammi la piazza, che sia nettamente sopra la media rispetto a quel target di giocatore inesploso e con mille incognite cui siamo soliti interessarci.
Il nigeriano mi pare che non abbia un infortunio serio da 2 anni (stagione 20/21). L’anno scorso 37 partite in liga. Loftus l’anno scorso è stato fuori per per un problema al polpaccio 2 mesi. L’altro infortunio serio risale al 18/19, con la lesione del tendine d’Achille. L’ho visto bene comunque. Penso che siamo messi meglio di quanto immaginiamo.

Alto