La vostra griglia di partenza della Serie A 2023-24

Reaction score
609
Il Milan ha cambiato tanto e di conseguenza ci sono troppe incognite per considerarla come favorita principale. Direi: Napoli, Inter, poi Milan e Juve alla pari.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Juventus
Inter
Milan
Napoli

distanza sottile tra le parti, Juve davanti perché senza coppe.

Lazio, Roma e Atalanta si spartiscono il restante bottino.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,349
L'allenatore e' importante.
Garcia non vince niente da 10 anni
sempre che duri con AdL..
per me il Milan può vincere lo scudetto
la situazione della Juventus e' troppo strana con i campioni un giorno sul mercato e quello dopo no, non e' un ambiente sereno

Inter retrocessa d'ufficio a maggio 2024

Milan
Napoli
Juventus
Roma al posto dell'inter penalizzata

Reaction score
1,423
-Ha perso Onana sostituendolo con Sommer, peggio coi piedi ma tra i pali anche meglio.

-Ha perso Dzeko ed il fantasma di Lukaku, rimpiazzandoli con un emergente come Thuram dalle caratteristiche simili al bosniaco ed Arnautovic che qui scioccamente molti schifano, ma che è una garanzia.

-Ha perso Skriniar già panchinato sostituendolo con il capitano dell'U21 tedesca. Il ragazzo è una scommessa, ma è un cambio della difesa titolare.

-Ha perso Brozovic, di fatto già sostituito da Chalanoglu nella seconda parte della scorsa stagione, inserendo un emergente come Frattesi.

-Ha fatto fuori un moribondo come Gosens rimpiazzandolo con Carlo Augusto, l'unico giocatore talentuoso del Monza.

-Ha mantenuto lo stesso allenatore, inserito giocatori versatili utili al suo gioco.

-Ha ormai raggiunto la consapevolezza di potersela giocare con tutti in campo europeo.

Bastano come motivi?

P.S. +87 mln nel calciomercato
Ogni opinione è rispettabile, ma credo che neanche Ausilio e Marotta potessero descrivere il mercato dell’Inter in toni più entusiastici.
la risposta di @King of the North punto per punto mi trova d’accordo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ogni opinione è rispettabile, ma credo che neanche Ausilio e Marotta potessero descrivere il mercato dell’Inter in toni più entusiastici.
la risposta di @King of the North punto per punto mi trova d’accordo.

Come mi hanno ricordato sono una persona che non ha mai visto una partita dell'Inter a differenza di chi evidentemente segue assiduamente tutti i campionati europei (ad iniziare dalla eredivisie e la bundes austriaca).

Quindi avete ragione voi, sicuramene Okafor è il centravanti ideale per sostituire Giroud, mentre Thuram e d Arnautovic non hanno alcuna possibilità di prendere i ruoli del 37enne Dzeko e del fantasma di Lukaku.
Reijinders è senz'altro un fuoriclasse sottostimato che stava marcendo in eredivisie per la miopia degli scouts e sostituirà egregiamente Bennacer, mentre Frattesi che a 23 anni gioca già da 3 anni in serie A è chiaramente una pippa.
Poi c'è Musah, che ha è stato schierato in tutti i ruoli di centrocampo tranne in mezzo, ovvero in cabina di regia, ma che diavolo... è ovvio che farà meglio di Tonali e della moglie del coach sia in fase difensiva che di costruzione del gioco.
Scemi invece gli interisti che se lo sono costruiti in casa il sostituto di Brozovic, senza tenere conto di tutti i talenti che un algoritmo può trovare.

Ricordo bene alcune affermazioni coerenti del tifo milanista negli ultimi anni, del tipo:
l'Inter prende quel bollito dalla Roma? Ahahahah
Lukaku ha avuto solo un anno di grazia in carriera con Conte
Skriniar? Picchiatore seriale con i piedi quadrati.
Onana pippa colossale, non vale 1/10 di Maignan

Oggi l'Inter li perde tutti ed improvvisamente diventano insostituibili. Mentre Tonali, Bennacer,... beh, uno è un medianaccio, l'altro ha il ricambio dall'Eredivisieeh

Reaction score
1,423
Come mi hanno ricordato sono una persona che non ha mai visto una partita dell'Inter a differenza di chi evidentemente segue assiduamente tutti i campionati europei (ad iniziare dalla eredivisie e la bundes austriaca).

Quindi avete ragione voi, sicuramene Okafor è il centravanti ideale per sostituire Giroud, mentre Thuram e d Arnautovic non hanno alcuna possibilità di prendere i ruoli del 37enne Dzeko e del fantasma di Lukaku.
Reijinders è senz'altro un fuoriclasse sottostimato che stava marcendo in eredivisie per la miopia degli scouts e sostituirà egregiamente Bennacer, mentre Frattesi che a 23 anni gioca già da 3 anni in serie A è chiaramente una pippa.
Poi c'è Musah, che ha è stato schierato in tutti i ruoli di centrocampo tranne in mezzo, ovvero in cabina di regia, ma che diavolo... è ovvio che farà meglio di Tonali e della moglie del coach sia in fase difensiva che di costruzione del gioco.
Scemi invece gli interisti che se lo sono costruiti in casa il sostituto di Brozovic, senza tenere conto di tutti i talenti che un algoritmo può trovare.

Ricordo bene alcune affermazioni coerenti del tifo milanista negli ultimi anni, del tipo:
l'Inter prende quel bollito dalla Roma? Ahahahah
Lukaku ha avuto solo un anno di grazia in carriera con Conte
Skriniar? Picchiatore seriale con i piedi quadrati.
Onana pippa colossale, non vale 1/10 di Maignan

Oggi l'Inter li perde tutti ed improvvisamente diventano insostituibili. Mentre Tonali, Bennacer,... beh, uno è un medianaccio, l'altro ha il ricambio dall'Eredivisieeh
Non mi sembra la discussione fosse incentrata su una comparazione tra Milan e Inter. Il tuo post descriveva in maniera estremamente positiva i cambi all’interno della rosa nerazzurra. Non mi permetterei mai di dire a nessuno che non si vede partite dell’Inter perché io per primo ne vedo poche, perché preferisco seguire le bocce che loro. Il tuo parere è più che legittimo, mi limito a sottolineare che almeno il 50% dei tifosi dell’Inter non sarebbe così ottimista come la tua disamina. Poi i nostri problemi in rosa sono altra cosa da affrontare in altri contesti.

Alto