La Verità: "Piano colle per non far governare cdx nel 2027"

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,599
"eh ma lo dice un giornaleh che he' cartasracciah!1!!"
Ormai la politica è diventata peggio del peggior tifo da stadio...

Si giustifica ogni nefandezza, anche la più grave, anche quella che ti indignerebbe a morte se lo facesse l'altra parte, se a farla é la tua parte politica...

Questa cosa è di una gravità inaudita ed invece che chiedere la testa di questo tizio, viene attaccata la Meloni che non ha ancora chiamato Mattarella per scusarsi (???)...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,934
Parenzo a L'Aria Che Tira difende strenuamente Mattarella: "L'ha detto un suo consigliere. Non è quello che pensa Mattarella". Inoltre ha minimizzato le dichiarazioni di Garofani.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,946
Garofani ammette le dichiarazioni e cerca di minimizzare: "Erano solo chiacchiere tra amici. Il presidente mi ha rassicurato".

------

Gravi accuse da parte del direttore Maurizio Belpietro a La Verità. Il giornalista, in prima pagina, riporta che il consigliere di Mattarella, Francesco Saverio Garofani, avrebbe detto: "Un anno e mezzo di tempo forse non basta per trovare qualcuno che batta il centrodestra: ci vorrebbe un provvidenziale scossone".

Bignami di FDI ha chiesto a Garofani di rispondere, mentre il Quirinale lo ha accusato di dare "credito a un attacco che sconfina nel ridicolo".

Belpietro, intanto, rivendica il retroscena riportato affermando: "Di ridicolo in questa vicenda c’è solo il maldestro tentativo di mettere il silenziatore a dichiarazioni inquietanti rilasciate da un consigliere del presidente della Repubblica. Abbiamo raccontato di un consigliere del presidente della Repubblica che auspicava uno scossone, anzi un provvidenziale scossone, dicendo ‘spero nella provvidenza’, sostanzialmente per fare in modo che Giorgia Meloni non vinca le prossime elezioni. Una persona che sta sul Colle e che, a quanto pare, auspica delle alleanze politiche e la costituzione di una sorta di unità nazionale di centro-sinistra per fermare un Presidente del Consiglio mi sembra una faccenda degna di nota. Abbiamo fatto anche nome e cognome del consigliere del Presidente e quindi ci aspettavamo che rispondesse il consigliere stesso. Invece noto che risponde il Quirinale, e dal mio punto di vista è abbastanza singolare mettere in mezzo le istituzioni anziché una singola persona. Penso che sia ridicolo il tentativo di mettere a tacere una vicenda che è abbastanza inquietante. Certo, non può esserci al Quirinale qualcuno che lavora per fare in modo che una parte vinca sull’altra. Il Quirinale è super partes. Trovo istituzionalmente scorretto che il Quirinale abbia voluto replicare direttamente. Qui si fa il nome di un consigliere, semmai avrebbe dovuto replicare lui. Perché si cerca di impedire di chiarire una vicenda che, dal mio punto di vista, è assai inquietante?”.

Che schifo. Di gran lunga il peggior presidente della storia della Repubblica (basterebbe sapere la vera storia della famiglia, da dove arriva...) ex aequo con Napolitano.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,946
Parenzo a L'Aria Che Tira difende strenuamente Mattarella: "L'ha detto un suo consigliere. Non è quello che pensa Mattarella". Inoltre ha minimizzato le dichiarazioni di Garofani.

Questi delinquenti erano domenica a Roma Est. La loro giornalaia mi si è avvicinata chiedendomi se potesse farmi domande su shopping e riciclo. Ovviamente le ho detto di no.

Reaction score
4,141
Garofani ammette le dichiarazioni e cerca di minimizzare: "Erano solo chiacchiere tra amici. Il presidente mi ha rassicurato".
In pratica ha confessato. E anzichè arrestarlo per reati gravissimi, avendo affermato che vorrebbe sovvertire le istituzioni, viene rassicurato dal comunistoide presidente.
Poi se un ragazzino scrive mezza scemenza su internet invece gli arriva la polizia a casa...

Ultima modifica:

Franco

Well-known member
Reaction score
3,717
Difficile darti torto con un un pò di buon senso, sinceramente. Aldilà delle simpatie politiche, che nel mio caso non vanno da nessuna delle due parti.

È il sintomo di un giornalismo ridotto a bar sport dove ognuno fa il tifo per la propria parte politica. Dare le notizie è un optional. E i giornali di destra devono sparare sempre e comunque contro i partiti di sinistra e viceversa. Però il giochino riesce solo se la propria parte non è al governo: bombardare tutti i giorni contro la minoranza dando la colpa di ogni cosa all'opposizione (come fa la Verità, e non solo) è a dir poco ridicolo.

Davidoff

Member
Reaction score
2,686
Il pdr in Italia può essere solo di sinistra, ovviamente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,933
Ormai la politica è diventata peggio del peggior tifo da stadio...

Si giustifica ogni nefandezza, anche la più grave, anche quella che ti indignerebbe a morte se lo facesse l'altra parte, se a farla é la tua parte politica...

Questa cosa è di una gravità inaudita ed invece che chiedere la testa di questo tizio, viene attaccata la Meloni che non ha ancora chiamato Mattarella per scusarsi (???)...

Un poco come quelli che dicono che barella non simula mai, stesso cervello, stessa onesta intellettuale, cioè ZERO cosmico

Alto