La truffa degli aiuti alle imprese

Mou

New member
Reaction score
17
Capisco solo in minima parte questo generale “scetticismo” che leggo verso lo stress che stanno subendo le PMI. Sono il tessuto economico italiano, sono migliaia, sopravvivono già in condizioni normali con l’acqua alla gola, soffocate da burocrazia e tassazione, e pensate davvero che due mesi di chiusura non facciano alcuna differenza? O che i danni siano tutto sommato robetta?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Capisco solo in minima parte questo generale “scetticismo” che leggo verso lo stress che stanno subendo le PMI. Sono il tessuto economico italiano, sono migliaia, sopravvivono già in condizioni normali con l’acqua alla gola, soffocate da burocrazia e tassazione, e pensate davvero che due mesi di chiusura non facciano alcuna differenza? O che i danni siano tutto sommato robetta?

Che poi per alcuni settori non saranno due mesi, per altri pur riaprendo si lavorerà poco e niente. Però devo sentirmi dire che non è possibile andare in sofferenza per due mesi, ed a giugno dovrò pagare Inps ed iva!

Mou

New member
Reaction score
17
Che poi per alcuni settori non saranno due mesi, per altri pur riaprendo si lavorerà poco e niente. Però devo sentirmi dire che non è possibile andare in sofferenza per due mesi, ed a giugno dovrò pagare Inps ed iva!

Mia madre è partita Iva e chiaramente ancora non ha visto il becco d’un quattrino...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Andiamo avanti con la truffa. La banca mi ha detto che ancora non hanno tutte le direttive e che quindi bisogna attendere, ma che comunque sia nonostante ci sia una garanzia al 100% dello stato valuteranno comunque in base al cliente e alla tipologia dell'impresa se addirittura aprire l'istruttoria o no. Praticamente decidono le banche se va bene o no.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Si ma io sono una P.IVA non una grande azienda, due mesi di fermo e il settore distrutto per mesi non me li posso permettere, non è che tutte le partite iva fatturano centinaia di migliaia di euro l'anno. Gli aiuti sono DEL TUTTO INSUFFICIENTI per noi partite iva, io sto ancora aspettando i famosi 600€.

Io sono rimasto basito non abbiano sospeso gli affitti, davvero una cosa indecente..
Per il resto mi spiace tu non avessi letto il testo, era sempre stato detto che l'importo era diverso in base ai fatturati, anche per evitare quanto diceva [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION], il principio in sé non è assurdo, il tuo caso è particolare perché sei nel settore turismo, il più colpito..ma le aziende di altri settori che sono rimaste chiuse 20 giorni non possono dire di aver bisogno di un prestito superiore al 25% dei loro ricavi annui..
Tra l'altro questo è un prestito garantito dallo stato, nulla vieta di farne un'altro garantito come un normale prestito.
Credo infine nei mesi prossimi qualcos'altro verrà messo in campo.

Sui 600 euro concordo, ci stanno mettendo una vita, vergognoso

Alto