La Sirenetta "nera", ondata di unlike su Youtube e disabilitano la funzione

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,975
Ma piuttosto di rendersi ridicoli con questi remake, perché non creano nuove storie con protagonisti personaggi di altre culture ed etnie, basati su tradizioni popolari.
La risposta è molto semplice, non hanno idee, ed allora fanno la sirenetta nera.
una serie sulla Strega Lukaku la guarderei volentieri

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,222
Beh, oddio, Ali Babà nei vecchi film non era mediorientale, la Taylor interpretava Cleopatra, non è che non si prendessero storie di altre culture e non si mettesse un cast di bianchi caucasici a interpretarli, perché c'erano solo loro e perché il pubblico era lo stesso.

Oggi ci sono produttori, dirigenti, registi attori di altre etnia che si sono inseriti in luoghi di lavoro che contavano solo caucasici e vogliono il loro spazio così come c'è un pubblico altro pagante recettivo.

La Disney mica è pazza, è sempre governata dal dio profitto, se guardano a prodotti più ampi e inclusivi non è per spirito caritatevole ma perché stimano che il mercato andrà in quella direzione, che la fetta più grossa di incassi si giocherà lì
Quoto tutto (unico appunto: Cleopatra era di stirpe tolemaica cioè era greca- dopo che Alessandro aveva conquistato l'Egitto- quindi tutto sommato la Taylor che cmq era mora e non tanto alta ci poteva stare, come la stessa Gal Gadot per cui è nata una polemica inutile per il nuovo film...)

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,067
Hanno come presidente (o comunque alto dirigente ora non ricordo di preciso) una nazifemminista se non sbaglio lesbica con figli mezzi fluidi mezzi trans, un accrocchio Lgbtxyz inguardabile.
Non mi stupirei de questa folle portasse la compagnia sul limite del disastro con queste scelte folli e impopolari.
L’unica cosa che mi fa sperare è che la gente è veramente stufa di sto schifo e comincia a manifestarlo apertamente e che la difesa-offesa a oltranza di chi non la pensa come loro comincia a scricchiolare vistosamente
E' Karey NIXON ma si fa chiamare Karey Burke perché ha 5 figli da uno che si chiamava Burke ma non l'ha voluta sposare. Poi blatera di donne forti blablabla ma è sempre stata uno zerbino. Si è "vendicata" con sforbiciate sui figli più giovani, al nuovo marito non frega perché non sono figli suoi.

Reaction score
2,748
Dopo la fata di Pinocchio ora è il turno della Sirenetta targata Disney. La protagonista della celebre fiaba di H.C Anderesen sarà nera. Al pubblico però sembra che non sia andato giù questa nuova strategia di Disney. Da alcuni screenshot vede che Il Trailer ufficiale ha collezionato più di 1,5 mln di "Unlike" ovvero che non piace contro 1 mln di "like". Per correre ai ripari Youtube ha deciso di disabilitare la funzione in modo tale che solo like si potranno dare. C'è però da aggiungere che questa funziona di Youtube è ormai parte integrale su tutti video. Questo però non cambia il numero importante di "hater".
Il politicamente corrotto è razzista, esplicitamente razzista.

Reaction score
14,301
Il fatto che se ne parli significa che comunque il problema ancora è grande.
Nel senso, che problema c'è se l'attrice è nera? Non dovrebbe nemmeno essere una cosa da evidenziare.
Il problema che non digerisco nemmeno io è come si è provato a risolvere il problema.
È come se per far mangiare ad un bambino le verdure, gliele si ficca in bocca con forza. E si ottiene esattamente il risultato opposto.
il problema è che la sirenetta è bianca ahahahahahahah.

Reaction score
3,793
Lasciamo da parte il razzismo per un attimo.

Io mi chiedo a cosa servano ste cose?

Mulan è un'opera ispirata ad una tradizione cinese ed a me darebbe fastidio se si mettessero a farla europea.
Pochaontas è un personaggio dell'indiana d'america, domani mettiamo un tedesco occhi azzurri e capelli buondi????

Ali baba e i 40 ladroni e tutte quelle fiabe di 1000 e una notte sono opere della penisola arabica e mediooriente, a me darebbe fastidio se si mettessero a fare individui biondi con occhi azzurri nomi cambiati occidentalizzati.

Per me non ha senso sfasare completamente dai

Perfetto, sarebbe come vedere un Sandokan albino o un Genny Savastano canadese, ma che roba è????
Forse faranno tanto parlare con queste scelte e, grazie al gradimento di neri gay ecc... faranno anche i soldi, ma dubito che le vecchie e classiche famiglie apprezzeranno (e come hai detto tu non c'entra il razzismo, è semplicemente una cosa stucchevole e grottesca).

Reaction score
2,591
Dopo la fata di Pinocchio ora è il turno della Sirenetta targata Disney. La protagonista della celebre fiaba di H.C Anderesen sarà nera. Al pubblico però sembra che non sia andato giù questa nuova strategia di Disney. Da alcuni screenshot vede che Il Trailer ufficiale ha collezionato più di 1,5 mln di "Unlike" ovvero che non piace contro 1 mln di "like". Per correre ai ripari Youtube ha deciso di disabilitare la funzione in modo tale che solo like si potranno dare. C'è però da aggiungere che questa funziona di Youtube è ormai parte integrale su tutti video. Questo però non cambia il numero importante di "hater".
Io non ho niente contro Halle Bailey ma non capisco davvero questo "rovinare" tutti i cartoni e film di una volta in questo modo.
Non credo che bambini di colore o messicani siano cresciuti male e si siano sentiti discriminati se Biancaneve era bianca i nani erano bassi e la sirenetta era bianca. Nessuno ha mai pensato in questi termini quando hanno inventato queste storie. Del resto Pocahontas mi pare sia mulatta come storia originale, nessuno ha pensato di farla bianca perchè razzisti.

Reaction score
2,591
C'è anche da dire che hanno sospeso l'account Twitter di un tizio che ha creato un video con la Sirenetta "sbiancata". Siamo all'assurdo!

Alto