La scrittura privata tra Percassi e la Juventus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non ha né valore né senso invece...vero che della scrittura privata spesso ci si serve per tutelarsi da evenienze curiose, chiamiamole così, ma bisogna rimanere nella legalità: ha la stessa valenza di una scrittura privata dove prometti di ammazzare mio cugino in cambio di tot. €...se non lo ammazzi, non posso certo rifarmi in tribunale, non so se mi son spiegato :asd: allucinante esista :ave: chiaro non sia autenticata e ci mancherebbe, ma in ogni caso ste robe si fan sulla parola da sempre in tutti gli ambiti, non riesco proprio a capirne il senso
Ma... io stavo pensando più agli accordi di riservatezza o quando si aggiusta un reato con accordi tra avvocati, si cammina sempre sull'orlo dell'illegalità in questi casi, ma se li fanno vuol dire che per qualcosa tuteleranno

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dare e avere vanno contabilizzati
Atalanta vende a tot M un giocatore per contabilizzarlo
La realtà é che il prezzo era tot - accordo privato. Bilancio falsato. Trucchi contabili non ammessi. A seguire in questo modo si rispetta FPF, ma anche % varie per iscrizione al campionato
mafia pura
Altro che accordo onesto tra le parti
Rinsaviamo!!!! Questi vanno cancellati dal calcio
Tra l'altro parliamo di "soli" tre milioni... la juve ha bisogno di fare una cosa cosi' per tre milioni? chissà quanti altri accordi del genere ci saranno in giro seminati da loro

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Ma... io stavo pensando più agli accordi di riservatezza o quando si aggiusta un reato con accordi tra avvocati, si cammina sempre sull'orlo dell'illegalità in questi casi, ma se li fanno vuol dire che per qualcosa tuteleranno
Potrei sbagliare e chiedo lumi a giuristi, ma vale come una stretta di mano sta roba per quanto ne so (e quindi non mi spiego il senso dell'esistenza). Siamo davanti a dei cafoni arricchiti che pensavano di essere intoccabili a tal punto da poter produrre un documento scemo simile, sempre imho...

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550
io ricordo di utenti qui che dicevano che "se credessi a queste cose non seguirei più il calcio".
purtroppo non ricordo chi era, ma a giudicare dal fatto che queste cose non si leggono più, probabilmente han tenuto fede alla parola data ahaha.
Will non so se ti riferisci a me ma io fondamentalmente son d'accordo con quella affermazione. Di teorie complottiste se ne leggono di ogni e su qualsiasi ambito.
Se le ritenessi TUTTE vere smetterei di seguire il calcio.
Che poi questa era piuttosto evidente nulla da dire, ma credimi che un buon 70% di complotti che si leggono son fandonie.
Almeno io la vedo così, se no perderebbe senso seguire il calcio (vuoi che qualche complottista non veda losco nel nostro scudetto? Quando ci chiamavano rigorelli?)

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
A parte tutto, per voler essere buoni, sotto Natale, solo uno sciocco non potrebbe vedere la buona fede di quella carta, una carta firmata in fretta e furia il 30 di dicembre, persone che lavorano anche durante le feste mentre il telefono con sim svizzere è sempre bollente, ma poi la buona fede di un Percassi che col capodanno nella testa accetta comunque di dedicarsi al proprio lavoro facendo il bene del calcio, con la neve sulla strada e un freddo che fa perdere i sentimenti buoni e spinge alcune persone a commettere delle azioni cattive ma con intenzioni buone, in un periodo festivo.
E allora è giusto sorvolare su certi aspetti, è giusto premiare il bene e la complicità tra persone di un certo spessore morale, inutile poi dichiarare corrotte alcune operazioni o soldi finiti nelle mani di persone poco chiare, non è niente di troppo diverso da quello che fa la caritas, alla fine si deve mangiare e noi tutti ci sentiamo poveri, gay, schiavi, migranti ecc, w il calcio, ora mi imbarco verso la Tunisia così troverò rifugio là, ma non prima di essermi goduto un bel mondiale giocato nel sangue di tante brave persone che definirei eroi.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,044
Domani cosa salterà fuori?
Stanno facendo uscire 2-3 notizie bomba al giorno :asd:

In ogni caso è sconcertante assistere alle discussioni tra tifosi giuventini.
Anche stavolta è tutto un complotto per danneggiarli, stesso complotto come Calciopoli....
escono 3 bombe al giorno, ma sono tutti a casa a strisciare con Lapo :asd:

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Potrei sbagliare e chiedo lumi a giuristi, ma vale come una stretta di mano sta roba per quanto ne so (e quindi non mi spiego il senso dell'esistenza). Siamo davanti a dei cafoni arricchiti che pensavano di essere intoccabili a tal punto da poter produrre un documento scemo simile, sempre imho...
In breve, ovviamente non è autentificata ma ha valore legale a tutti gli effetti, ma non ha valore probatorio.

Reaction score
35,039
Ovviamente non è autentificata ma ha valore legale a tutti gli effetti, ma non ha valore di prova in brevissimo.
La Superlega non è andata in porto ma la sottolega funzionava benissimo.
Avevano già un loro conio ,una loro religione e loro costumi.
Insomma, una comunità felice e laboriosa.
Gravina ne era il sommo sacerdote.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
La Superlega non è andata in porto ma la sottolega funzionava benissimo.
Avevano già un loro conio ,una loro religione e loro costumi.
Insomma, una comunità felice e laboriosa.
Gravina ne era il sommo sacerdote.
.....poi diciamo che l'Italia non è un paese efficiente ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto