La scrittura privata tra Percassi e la Juventus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
874
In breve, ovviamente non è autentificata ma ha valore legale a tutti gli effetti, ma non ha valore probatorio.
Non è un immobile quindi in teoria non credo serva la sottoscrizione autenticata.
A naso ... potrebbe nascondere un negozio illecito frutto di una simulazione parziale del contratto originario ove le parti hanno indicato un prezzo non corretto, per determinare vantaggi non consentiti dalla Legge.

Percassi potrebbe dire che non è sua la firma ed a quel punto la Procura potrebbe chiedere una perizia, quindi negarlo, ove vero, non avrebbe senso.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,760
Leggendo in rete vedo rubentini che parlano tranquillamente come se tutta questa porcheria non fosse nulla di grave e attaccano al solito chi fa loro notare che presto potrebbero andar a fare compagnia a Cittadella e Sudtirol. Niente vivono al solito in un mondo tutto loro,dove sono convinti di avere 38 scudetti,Moggi è stato il miglior dirigente della storia e l'arbitro Oliver ha un bidone della spazzatura al posto del cuore.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Anche se desume il reato di falso in bilancio? Perché é palese proprio
Mi spiego meglio, può non essere una prova perché non essendo stata registrata una delle parti potrebbe disconoscerne la "validità".
A livello di bilancio è un discorso complesso, difficile fare ipotesi non avendo elementi, chiaro che alla luce di quanto stiamo vedendo sotto deve esserci dell'altro.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Non è un immobile quindi in teoria non credo serva la sottoscrizione autenticata.
A naso ... potrebbe nascondere un negozio illecito frutto di una simulazione parziale del contratto originario ove le parti hanno indicato un prezzo non corretto, per determinare vantaggi non consentiti dalla Legge.

Percassi potrebbe dire che non è sua la firma ed a quel punto la Procura potrebbe chiedere una perizia, quindi negarlo, ove vero, non avrebbe senso.
Appunto non essendo autentificata si aprono più scenari, ma faccio fatica a capire eventualmente l'interesse di una delle parti a dimostrare il contrario.
Molto molto strano

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Mi spiego meglio, può non essere una prova perché non essendo stata registrata una delle parti potrebbe disconoscerne la "validità".
A livello di bilancio è un discorso complesso, difficile fare ipotesi non avendo elementi, chiaro che alla luce di quanto stiamo vedendo sotto deve esserci dell'altro.
Probabilmente è falsa infatti il CDA si è dimesso solo per far partire una nuova era, immagino, una spinta per chi verrà.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Sulla validità ci siamo, ma a quel punto che senso ha produrre un documento simile dove si ammette di concorrere ad un reato? (perché non é complesso...quel "in riferimento al trasferimento di" e "suggerito dalla stessa" sono tremendi)

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Sulla validità ci siamo, ma a quel punto che senso ha produrre un documento simile dove si ammette di concorrere ad un reato? (perché non é complesso...quel "in riferimento al trasferimento di" e "suggerito dalla stessa" sono tremendi)
Per creare un sodalizio, una carta appunto privata, da tenere nascosta, perché a voce non si fa nulla, non rimane nulla quando si parla di mln di €.
E poi era nell'interesse di entrambe le società altrimenti avrebbero evitato.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Ah vallo a sapere, io penso che in realtà possa essere un documento ad integrazione di qualcosa di molto più complesso e ovviamente losco

Reaction score
35,020
Leggendo in rete vedo rubentini che parlano tranquillamente come se tutta questa porcheria non fosse nulla di grave e attaccano al solito chi fa loro notare che presto potrebbero andar a fare compagnia a Cittadella e Sudtirol. Niente vivono al solito in un mondo tutto loro,dove sono convinti di avere 38 scudetti,Moggi è stato il miglior dirigente della storia e l'arbitro Oliver ha un bidone della spazzatura al posto del cuore.
Gente che cerca nel calcio un riscatto.
Non tutti gli juventini sono così, per carità, ma la percentuale è altissima.

Ma del resto si raccoglie quel che si semina e si propone : io mi sono innamorato del calcio col Milan di sacchi per lo stile, l'eleganza e la classe , alla juve da decenni vanno avanti col motto che vincere è l'unica cosa che conta...
E poi dove conta nemmeno vincono.
Bizzarra la vita.

Il tifo , i campanilismi e i dogmi di ogni tifoseria davvero racchiudono la nostra essenza come persone, ancor prima che come sportivi.
A testimonianza di come davvero questo gioco potrebbe contribuire a renderci persone migliori e invece saltiamo di scandalo in scandalo e realizziamo di quanto siamo diversi nel modo di approcciare la competizione e quindi la vita.

Ma quel 'vincere è l'unica cosa che conta' quante generazioni ha rovinato ?
Una rivisitazione Machiavellica calcistica del fottere il prossimo come missione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto