La scrittura privata tra Percassi e la Juventus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,020
Sinceramente questa accordo privato è la meno peggio di tutte le cose uscite fino adesso..
Non vedo dove sia il reato.
Non so se sia permesso o meno stipulare di questi accordi firmati però ragioniamoci assieme: l'atalanta cede a una cifra concordata un suo tesserato e si impegna entro una data prestabilita a comprare per 3 mln di euro un calciatore dalla Juventus ma stabilito da quest'ultima.
Ci rendiamo conto della portata della faccenda?
Praticamente pone l'atalanta a un ruolo di subalterna.

Come può l'atalanta prendere a scatola chiusa un calciatore senza esprimere un interesse o un gradimento?
Parliamo dell'atalanta o della juve under 23?
Forse sono la stessa cosa?

Reaction score
517
È l'Atalanta che ha accettato, o mi sbaglio.. è un accordo firmato? Scusa ma faccio fatica a vedere un illecito in questo caso.. poi accordi di questo genere privati lo fanno in tutte le categorie.. anche di nero..

Mi piacerebbe vedere anche a me la Juve in B ma serve più di questo ?
Non so se è legale perché così hanno falsificato il mercato, e poi essendo una società quotata in borsa tutti i trasferimenti devono essere “trasparenti”

Franco

Well-known member
Reaction score
2,912
Avete presente le partite tra casa madre e succursali in cui la succursale passeggia per il campo e la partita finisce prima ancora di iniziare? Se i magistrati grattano un po' si arriva lì.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
È l'Atalanta che ha accettato, o mi sbaglio.. è un accordo firmato? Scusa ma faccio fatica a vedere un illecito in questo caso.. poi accordi di questo genere privati lo fanno in tutte le categorie.. anche di nero..

È un riconoscimento di debito che ha valore legale. Se la juve ha un credito di 3 milioni e l'atalanta ha un debito di 3 milioni le due società sono obbligate a metterlo a bilancio. Poi siccome il documento è del dicembre 19 e il bilancio chiudeva a giugno 20 se l'atalanta ha acquistato quel giocatore ed entrambe hanno messo a bilancio tutto non c'è nulla

Route66

Junior Member
Reaction score
1,397
Stefano Feltri (direttore de il Domani) ha pubblicato la scrittura privata con cui Luca Percassi (AD dell'Atalanta) si impegnava ad acquistare un giocatore della Juventus - suggerito dagli stessi bianconeri - per 3M di euro a seguito della cessione di Kulusevski.

FjOeC1TWIAQebNn
Ed ecco che sul finire dell'anno di grazia 2022 l'operato del mitico presidente farabutto Giussy F. venne clamorosamente riabilitato.....?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
La scrittura privata secondo me ha valore, nel senso che quelli sono soldi che Percassi deve alla Juve, se si vuole il rivalere li ottiene. Il problema è che mi pare che la serie a vieti questi accordi, inoltre con la borsa non so quanto corretto possa essere
Non ha né valore né senso invece...vero che della scrittura privata spesso ci si serve per tutelarsi da evenienze curiose, chiamiamole così, ma bisogna rimanere nella legalità: ha la stessa valenza di una scrittura privata dove prometti di ammazzare mio cugino in cambio di tot. €...se non lo ammazzi, non posso certo rifarmi in tribunale, non so se mi son spiegato :asd: allucinante esista :ave: chiaro non sia autenticata e ci mancherebbe, ma in ogni caso ste robe si fan sulla parola da sempre in tutti gli ambiti, non riesco proprio a capirne il senso

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Sinceramente questa accordo privato è la meno peggio di tutte le cose uscite fino adesso..
Non vedo dove sia il reato.
Dare e avere vanno contabilizzati
Atalanta vende a tot M un giocatore per contabilizzarlo
La realtà é che il prezzo era tot - accordo privato. Bilancio falsato. Trucchi contabili non ammessi. A seguire in questo modo si rispetta FPF, ma anche % varie per iscrizione al campionato
mafia pura
Altro che accordo onesto tra le parti
Rinsaviamo!!!! Questi vanno cancellati dal calcio

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Incredibile come ogni giorno escano nuovi tasselli di un mosaico che a noi appassionati era chiaro già da anni.
Incredibile anche come i media riescano a far passare tutto come lecito e normale, e come i loro tifosi riescano ancora a difendere la propria squadra e a gridare al complotto.
C'è comunque ancora una cosa che deve emergere, ed è quella che riguarda il campo. Perchè a causa dei rapporti tra mafia e atalanta noi ci abbiamo rimesso una qualificazione Champions.

Reaction score
415

L'accordo in sé non sembrerebbe a prima vista niente di eccezionale ma in verità se ci si pensa bene vuol dire che hanno venduto kulusevsky ad un valore nominale di 3 milioni in più per fare una plusvalenza fittizia su un giovane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto