La scrittura privata tra Percassi e la Juventus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Per creare un sodalizio, una carta appunto privata, da tenere nascosta, perché a voce non si fa nulla, non rimane nulla quando si parla di mln di €.
E poi era nell'interesse di entrambe le società altrimenti avrebbero evitato.
Ok, ma é da scemi totali, incompetenti e che si sentono intoccabili. Incredibile, e lo sarebbe anche se non fossero quotati... della multa eventuale della Consob nessuno parla

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Sulla validità ci siamo, ma a quel punto che senso ha produrre un documento simile dove si ammette di concorrere ad un reato? (perché non é complesso...quel "in riferimento al trasferimento di" e "suggerito dalla stessa" sono tremendi)
L'unico motivo che mi viene in mente è che ce ne siano talmente tante di operazioni che hanno dovuto in qualche modo segnarsele con queste scritture private. Motivo scemo, eh, me ne rendo conto, ma è l'unico motivo che mi passa in testa, il resto è ancora più illogico.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
L'unico motivo che mi viene in mente è che ce ne siano talmente tante di operazioni che hanno dovuto in qualche modo segnarsele con queste scritture private. Motivo scemo, eh, me ne rendo conto, ma è l'unico motivo che mi passa in testa, il resto è ancora più illogico.
Plausibile invece :asd: un fascicolo (ormai bruciato) con i pizzini di Cerri, Audero, Romero, Demiral, Sturaro, Rovella, Pjanic ecc ecc :muhahah:

Reaction score
3,793
Servi, servi vomitevoli, quanto fate schifo.

I prossimi saranno gli altri vassalli dello Scansuolo, un'altra succursale di gente senza dignità.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433

Esattamente, un sistema complesso ma molto redditizio, come giocare al monopoli da soli.
In qualche maniera con le carte private si portavano avanti e registravano tante operazioni, tante portate a termine e tante magari no, però il giro mafioso che c'era dietro doveva essere davvero grande, con tante squadre dentro.. e Gravina sapeva tutto per me infatti ha subito parlato di sistema allargato con loro in regia.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Anche se desume il reato di falso in bilancio? Perché é palese proprio
X fare falso in bilancio non devono essere dichiarati in bilancio...qui la lettera è del dicembre 19 e l'impegno è a comprare entro giugno 20. Se l'atalanta ha poi comprato gli importi sono stati messi nello stesso bilancio e quindi non c'è nulla. Sostanzialmente non è per falso in bilancio ma era x fare una plusvalenza...ti pago kulu 3 milioni in più (e con l'ammortamento spalmo su più anni) e in cambio mi compri un giovane che non mi serve a 3 milioni così faccio subito plusvalenza.

Ultima modifica:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
X fare falso in bilancio non devono essere dichiarati in bilancio...qui la lettera è del dicembre 19 e l'impegno è a comprare entro giugno 20. Se l'atalanta ha poi comprato gli importi sono stati messi nello stesso bilancio e quindi non c'è nulla.
Ma la discrezionalità che Percassi lascia alla Juve sul giocatore non credo sia legit, e sicuramente il legare l'operazione a quella di Kulusevski falsa di 3 milioni la competenza

Reaction score
35,020
X fare falso in bilancio non devono essere dichiarati in bilancio...qui la lettera è del dicembre 19 e l'impegno è a comprare entro giugno 20. Se l'atalanta ha poi comprato gli importi sono stati messi nello stesso bilancio e quindi non c'è nulla.
Siamo ben oltre il falso in bilancio se erano d'accordo tra loro su come collaborare.
Di fatto era tutto una farsa.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ma la discrezionalità che Percassi lascia alla Juve sul giocatore non credo sia legit, e sicuramente il legare l'operazione a quella di Kulusevski falsa di 3 milioni la competenza
E infatti quei 7 mln di debito fuori dal bilancio e legato all'orgia di giocatori Demiral-Romero e Kulu come se lo sono costruiti se non attraverso accordi privati in cui entrambe le società si impegnavano a concludere tutte le operazioni?!
Quei 7 mln in teoria sarebbero dovuti rientrare in qualche altra operazione minore, anzi forse più di una visto che i Muratore a 7 passano una volta nella vita, onestamente la situazione sembra piuttosto chiara e delineata.
In più il grosso di questi accordi sottobanco li hanno fatti all'estero grazie a Barca e poi Tottenham, cioè non ci credeva nessuno che Pjanic potesse valere 75 mln come Arthur, due mediocri sopravvalutati e marci.. e se lo hanno fatto all'estero, in barba a tutti, in Italia hanno fatto sicuramente operazioni minori a parte questa con l'Atalanta che era il loro gioiello per fare affari veloci e redditizi, soprattutto da quando sono andati in Champions e hanno avuto una disponibilità economica maggiore.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
X fare falso in bilancio non devono essere dichiarati in bilancio...qui la lettera è del dicembre 19 e l'impegno è a comprare entro giugno 20. Se l'atalanta ha poi comprato gli importi sono stati messi nello stesso bilancio e quindi non c'è nulla. Sostanzialmente non è per falso in bilancio ma era x fare una plusvalenza...ti pago kulu 3 milioni in più (e con l'ammortamento spalmo su più anni) e in cambio mi compri un giovane che non mi serve a 3 milioni così faccio subito plusvalenza.
Ho capito, ma non si può fare :asd: altrimenti compri CDK a 135 mln e vendi al Bruges Ballo a 100...le plusvalenze fittizie quasi sempre portano al falso in bilancio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto