La Russia all'Italia:"Conseguenze imprevedibili" Draghi tira dritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
Non essere blasfemo :lol:

Non so che mestiere tu faccia, ma la "tecnologia cinese" paragonata alla nostra è tipo Luciana Litizzetto vs Eleonora Boi
sono d'accordo con te, però anche noi (inteso come EU, perchè la ricerca italiana è già trattata da cani) senza materie prime , soldi ecc possiamo regredire

Reaction score
1,836
Potevamo farci i *** nostri… godere del gas russo e cercare di far ripartire il paese… ma no noi dobbiamo fare i fighi

Reaction score
12,743
sono d'accordo con te, però anche noi (inteso come Usa, perchè la ricerca italiana è trattata da cani) senza materie prime , soldi ecc possiamo regredire

Se vai a cercare, lo scrissi tipo il giorno 1 delle sanzioni che la Russia sarebbe campata senza troppi problemi comunque.
Quindi non posso che concordare con te.

Ci perdiamo di più noi.

Io sono comunque disposto a rinunciare a qualcosa pur di fargliela pagare, senza minimo problema.

Purtroppo il mondo è complesso e la vita è dura.

Come disse Vladimiro alla caruccia Gretina: "Nessuno ha spiegato a Greta che il mondo moderno è complesso e diverso"

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
Se vai a cercare, lo scrissi tipo il giorno 1 delle sanzioni che la Russia sarebbe campata senza troppi problemi comunque.
Quindi non posso che concordare con te.

Ci perdiamo di più noi.

Io sono comunque disposto a rinunciare a qualcosa pur di fargliela pagare, senza minimo problema.

Purtroppo il mondo è complesso e la vita è dura.

Come disse Vladimiro alla caruccia Gretina: "Nessuno ha spiegato a Greta che il mondo moderno è complesso e diverso"
certamente, ma tu quale limite ti sei posto? a cosa rinunceresti ?

Reaction score
2,036
Novità sulla guerra? Stanno ancora assediando kiev o sono andati a est sul confine?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
Quello che sto già facendo, pagare un pò di piu l'energia.

Che devo fare di più?
allora sono d'accordo, per me il limite massimo potrebbe essere quell'ultima sanzione sul petrolio e carbone,perchè logisticamente sembra fattibile, ma questo senza conoscere le reali conseguenze.
Al gas, per come siamo messi oggi non rinuncerei mai, alla vita manco a parlarne.

Reaction score
12,743
allora sono d'accordo, per me il limite massimo potrebbe essere quell'ultima sanzione sul petrolioe carbone,perchè logisticamente sembra fattibile, ma questo senza conoscere le reali conseguenze.
Al gas, per come siamo messi oggi non rinuncerei mai, alla vita manco a parlarne.

Ma si, rinuncio anche a 1 grado l'inverno e 2 l' estate, figurati.

La vita no, ma secondo me non è nemmeno sensato parlarne.
Non siamo affatto vicini a quel punto.

Poi se vogliamo parlare di fantapolitica, se Russia e Cina e scendiletto vari ci sfidassero apertamente, mi cagherei addosso come tutti, ma d'altronde sono abbastanza fatalista, di certo non porgerei l'altra guancia.

Reaction score
21,540
Non essere blasfemo :lol:

Non so che mestiere tu faccia, ma la "tecnologia cinese" paragonata alla nostra è tipo Luciana Litizzetto vs Eleonora Boi

Mi spiace ragazzi,ma io importo proprio dalla Cina :ghign:
Quindi qualcosina la so,non sono l'ultimo colione arrivato,sarò il penultimo ma non l'ultimo.

Non pensate alla loro tecnologia come alle cineserie che trovate al mercato,quella è tutta robaccia che fabbricano migliaia e migliaia di fabbriche perchè ahimè,la richiesta (inspiegabilmente) è alta.

P.S La loro tecnologia era ferma alla Litizzetto 10 anni fa.
Sai poi cosa è successo ? Che grazie alla solita lungimiranza occidentale,tantissime aziende hanno delocalizzato proprio in Cina.
Queste aziende hanno quintuplicato gli utili,ma hanno dovuto dare una cosa in cambio : il nostro know how.

Sono ancora indietro e sapete da chi stanno cercando di acquisire ulteriore know how riguardante le tecnologie meccaniche ?
Da noi e dalla germania ;) Una volta acquisito il tutto,ci sarà il sorpasso (che purtroppo è inevitabile).
Non a caso entro il 2025 è prevista una Cina leader mondiale in diversi settori industriali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto