La Russia all'Italia:"Conseguenze imprevedibili" Draghi tira dritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,750
Mi spiace ragazzi,ma io importo proprio dalla Cina :ghign:
Quindi qualcosina la so,non sono l'ultimo colione arrivato,sarò il penultimo ma non l'ultimo.

Non pensate alla loro tecnologia come alle cineserie che trovate al mercato,quella è tutta robaccia che fabbricano migliaia e migliaia di fabbriche perchè ahimè,la richiesta (inspiegabilmente) è alta.

P.S La loro tecnologia era ferma alla Litizzetto 10 anni fa.
Sai poi cosa è successo ? Che grazie alla solita lungimiranza occidentale,tantissime aziende hanno delocalizzato proprio in Cina.
Queste aziende hanno quintuplicato gli utili,ma hanno dovuto dare una cosa in cambio : il nostro know how.

Sono ancora indietro e sapete da chi stanno cercando di acquisire ulteriore know how riguardante le tecnologie meccaniche ?
Da noi e dalla germania ;) Una volta acquisito il tutto,ci sarà il sorpasso (che purtroppo è inevitabile).
Non a caso entro il 2025 è prevista una Cina leader mondiale in diversi settori industriali.

Io ci lavoro proprio nel settore, anzi ho parlato con un titolare di un' azienda per 2 ore proprio di questi argomenti venerdi mattina che è passato a trovarmi per alcuni problemi che abbiamo.

Noi abbiamo varie macchine industriali ad alta tecnologia e meccanica, robe di centinaia di migliaia di euro cadauna, e insomma, parlavamo proprio di tanti che acquistano queste macchine dalla Cina ingolosite dal prezzo.
Sono degli aborti, tipo fiat vs ferrari.

Si pentono sempre tutti.

Sono ancora lontani, certo ci arriveranno, ma non domani.

Reaction score
21,541
Io ci lavoro proprio nel settore, anzi ho parlato con un titolare di un' azienda per 2 ore proprio di questi argomenti venerdi mattina che è passato a trovarmi per alcuni problemi che abbiamo.

Noi abbiamo varie macchine industriali ad alta tecnologia e meccanica, robe di centinaia di migliaia di euro cadauna, e insomma, parlavamo proprio di tanti che acquistano queste macchine dalla Cina ingolosite dal prezzo.
Sono degli aborti, tipo fiat vs ferrari.

Si pentono sempre tutti.

Sono ancora lontani, certo ci arriveranno, ma non domani.

Infatti stanno cercando di recuperare il gap acquisendo know how da italia e germania.
Ma non mancherà molto,non domani,ma questione di un paio d'anni.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
i soggetti che commentano sui social "sono in pausa perchè è Pasqua" non sanno neanche quando sia la Pasqua ortodossa e pensano di spiegare la guerra...

a parte che non sono neanche in pausa...

Reaction score
12,750
Infatti stanno cercando di recuperare il gap acquisendo know how da italia e germania.
Ma non mancherà molto,non domani,ma questione di un paio d'anni.

Secondo me questa fase è abbastanza finita.
Ti faccio un esempio: l' Africa è abbastanza in crescita nel campo in cui lavoro.
Qualcosa inizia ad andare dall' Europa a laggiù dove la manodopera costa meno.

Mi raccontavano che scientemente gli mandano macchinari usati nostri, non esiste mandargli macchinari tecnologici di ultima generazione che usiamo noi.
Non so se sia legge o convenzione mascherata, ma penso anche ad occidente, colpevolmente in ritardo si siano accorti che basta insegnare agli altri come vanno fatte le cose

Certo, ormai certi paesi come la Cina, camminano senza dubbio da soli, non gli serviamo probabilmente più noi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
dopo aver preso l'acciaieria minore, ora le forze russe sono all'assedio finale in quella più grande Azovstal

gli ultimi residui di resistenza sfruttano soprattutto la rete di tunnel per muoversi

oltre al battaglione Azov e dei soldati ucraini, sono stati riconosciuti 400 mercenari internazionali

i russi hanno dato un ultimatum di resa che è scaduto stamattina alle 5 ora italiana, ma da Kiev hanno proibito di arrendersi.

a questo punto verranno eliminati sul campo

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Cancelliere austriaco alla NBC sui colloqui con Putin:

"Non si fida del mondo occidentale, questo sarà il problema del futuro.

Collaborerà nell'indagine internazionale sui crimini di guerra."

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Zelensky provoca Macron:

"Non vuole usare la parola genocidio ?

Lo invito qua, allora capirà che non è una guerra ma un genocidio"

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Comunque, un dubbio... siamo sicuri che scoreggione le armi le stia inviando sul serio?
Perché anche oggi Zelensky si lamenta che quelle che servono arriveranno tra mesi.

Non è che è tutta propaganda USA interna? Ho visto gli ultimi sondaggi, Bidet sta letteralmente precipitando, è finita per lui. Ma sulla questione guerra ucraina la prova di forza con Vladimiro sembra causare un leggerissimo incremento positivo nei favori dell'opinione pubblica.
La maggioranza dell'opinione pubblica qui ormai giudica Biden troppo debole ed incapace di contrastare seriamente la Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto