La Russia all'Italia:"Conseguenze imprevedibili" Draghi tira dritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
tutto bello finche resta a livello teorico, un esercito è formato da gente che va a morire per un qualche motivo, se non c'è senso di appartenenza difficilmente lo fara, gia la gente in italia non si sente italiana figuriamoci sentirsi europei, per non parlare degli spagnoli che si scannano tra baschi, catalani e castigliani. Inoltre un esercito deve avere un comando mica puoi prendere le decisioni come si prendono ora in europa all'unanimita e dopo votazioni. In fine, permettimi una battuta, considerando la spocchia "napoleonica" dei francesi sono convinto che i capi di questo fantomatico esercito vorranno essere loro, pero le armi pagate dai tedeschi e olandesi :asd:

Se, come dici tu, non ci sentiamo italiani né europei - e perciò non ci sarebbe il senso di appartenenza per la gente che andrebbe a comporre un eventuale esercito comune UE- mi chiedo quale senso di appartenenza possa esserci con gli USA per subirne le decisioni attraverso una alleanza egemonizzata da loro. Forse con loro non serve il senso di appartenenza, bisogna solo seguirli senza discutere.

Reaction score
4,297
Se, come dici tu, non ci sentiamo italiani né europei - e perciò non ci sarebbe il senso di appartenenza per la gente che andrebbe a comporre un eventuale esercito comune UE- mi chiedo quale senso di appartenenza possa esserci con gli USA per subirne le decisioni attraverso una alleanza egemonizzata da loro. Forse con loro non serve il senso di appartenenza, bisogna solo seguirli senza discutere.
ma in quel caso non c'entra il senso di appartenenza, perche hai esercito usa ed esercito italiano, gli italiani combattono sotto la bandiera italiana. Si tratta di un patto di mutuo soccorso, è una dinamica sociale, come quando per strada due ragazzini vengono alle mani e quello che ha la peggio dice "se hai le palle aspetta qua , ora vado a chiamare gli amici miei tosti", ora gli amici tosti dell'italia sono quelli nella nato, non ti piaciono i compari della nato? bene, sacrosanto, pero alla prossima aggressione te la devi vedere da solo, Ecco perche ho detto, rispettabile la scelta di uscire dalla nato pero poi da persone adulte bisogna accettare le inevitabili conseguenze.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,704
1650193311950.png

da chi prende ordini il governo italiano ?
chissà.

Reaction score
6,132
si ma è troppo comodo dire sto nella nato e faccio come voglio io, come orsini che dice usciamo dall'europa per la questione della guerra poi rientriamo quando ci fa comodo :asd: credo che si sappia fin da piccoli come funzionano le dinamiche sociali di un gruppo, o stai nel gruppo o esci e te la vedi da solo, mica esci ed entri a convenienza. Pure qui dentro ci sono regole sociali di un gruppo, ad esempio non si possono postare link esterni, se non ti piace puoi sempre andare a postare su qualche altro forum del milan.
Ma qua io non sto parlando di uscire ed entrare a piacimento. Io sto dicendo che non si può fare per forza e sempre tutto quello che gli USA impongono. Perché così non è più un’alleanza difensiva militare ma vassallaggio in piena regola. Un minimo di autodeterminazione no?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Infatti è comodo trovare colpevoli sempre nella politica, per l’attuale crisi energetica la colpa è SOLO del popolo italiano, che in più occasioni ha sempre detto NO tramite referendum
Abbiamo avuto pale eoliche alla CDC in zone turistiche senza un filo di vento fatte dai soliti appalti mafiosi.... figuriamoci qualcosa di impegnativo come il nucleare.
Al centro di Milano hanno costruito una torre sbilenca giusto per fare capire quanto spudorata è diventata l'edilizia mafiosa. Comodo dare la colpa al popolo e ai referendum.....i referendum dicono giusto poi se i lavori vengono appaltati dai vari Sala ai loro amichetti persino qualcosa di innocuo come le rinnovabili può diventare dannoso.

Reaction score
6,132
ma in quel caso non c'entra il senso di appartenenza, perche hai esercito usa ed esercito italiano, gli italiani combattono sotto la bandiera italiana. Si tratta di un patto di mutuo soccorso, è una dinamica sociale, come quando per strada due ragazzini vengono alle mani e quello che ha la peggio dice "se hai le palle aspetta qua , ora vado a chiamare gli amici miei tosti", ora gli amici tosti dell'italia sono quelli nella nato, non ti piaciono i compari della nato? bene, sacrosanto, pero alla prossima aggressione te la devi vedere da solo, Ecco perche ho detto, rispettabile la scelta di uscire dalla nato pero poi da persone adulte bisogna accettare le inevitabili conseguenze.
Patto di muto soccorso esatto: l’ucraina fa parte della nato? No
Abbiamo vincoli? No
Le azioni intraprese sono dovute? No
Mi Spieghi perché allora gli usa ci devono imporre sta ***** di guerra?

Reaction score
10,272
ok ma in soldoni quali dovrebbero essere le conseguenze imprevedibili di cui parla Putin? a meno che non voglia sganciare un fungo, e in tal caso anche la sua nazione diventerebbe una discarica nucleare, quale potere di negoziazione ha nei confronti di EU/UK/USA? il massimo che può fare è fermare il gas, in quel caso noi avremmo serissimi problemi ma loro chiudono i battenti visto che ci vorranno anni per sostituire il gas europeo con infrastrutture verso Cina e India.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto