La Roma ha proprio vinto di riffa e di raffa. Poca pochissima qualità. Mai giocato nel secondo tempo, già al 70esimo prendevano la palla e andavano all'angolo per perdere qualche secondo.
Progetto della Roma io non ne ho visto quest'anno, e non lo vedo dopo questo trofeo. Ma secondo me Mourinho lo sa bene. Come detto prima, resta il trofeo in sé (internazionale per giunta); di quello devono godere
Feyenord che gli ha mangiati sul piano del gioco.
Alcuni dati:
-Feyenord: monte ingaggi lordo totale di 10,940,000 € .
-Roma: monte ingaggi lordo di 94M.
(allenatori esclusi eh)
- Giocatore più pagato degli olandesi è tale Dessers con 1.7M lordi, la Roma ha 21 giocatori su 24 che superano questa cifra.
- Allenatori: Roma 7M vs Feyenord 750k.
So che molti mi diranno che la vittoria è l’unica cosa che conta e che ragiono da aziendalista, ma questi numeri confrontati alla partita appena vista lasciano l’amaro in bocca.
Primo perché non capiamo mai come migliorarci, in Olanda sono anni luce avanti, e senza il City di turno che ti strozza sul piano del gioco e del talento se la giocano con le idee contro tutti. Poi perché è un insulto allo spirito del gioco oltre che essere una coppa senza alcun senso logico, o comunque molto minore rispetto alle sorelle maggiori.
Contento per la Roma, ma sarebbe dovuta terminare 9-1 per i giallorossi visti i numeri nettamente impari, ed ha anche un po’ ragione l’amico
@mandraghe quando dice che oltre i complimenti dovrebbero esserci anche critiche costruttive, la vittoria di dominio dura per sempre e ti gratifica, quella di raffa per quanto mi riguarda dura 1 giorno.