La Regina Elisabetta è morta. Carlo III nuovo re.

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
16,023
Reaction score
12,209
È morta la Regina Elisabetta, è arrivato il comunicato ufficiale di Buckingham Palace.

Con la morte della regina Elisabetta II, a 96 anni, Carlo è il nuovo re. Sarà ufficialmente investito domani, possibile anche un cambio di nome.
Dio l'abbia in gloria.
Un esempio di resilienza, fedeltà alla causa, determinazione e abnegazione.
Un grandissimo monarca che ha plasmato un'epoca.
Purtroppo per lei, il Regno Unito che prese in mano 70 anni fa non esiste più, e chi verrà dopo di lei sembra non avere un briciolo del suo carisma e serietà.

Tempi durissimi aspettano il Regno Unito, a partire dai costi esorbitanti per il funerale, il cambio di valuta circolante e tutto il resto, per arrivare alla grande domanda: cosa ne sarà della residua influenza imperiale che il paese mantiene attraverso i Reami del Commonwealth?
Quante ex colonie sono pronte a rinnovare un giuramento vecchio diversi decenni nei confronti di un nuovo sovrano anziano e impopolare?
La mia previsione: nel giro di qualche anno, tra i Reami del Commonwealth rimarranno UK, Canada, Nuova Zelanda, forse Australia e Papua Nuova Guinea.
Il resto prenderà il volo verso un futuro repubblicano.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,964
Reaction score
7,994
R.I.P.

Si chiude un'era.

Secondo me, ora la monarchia con Carlo diventerà più "aperta" e meno conservatrice e magari ci sarà una tregua se non una riconciliazione con Harry e Meghan. Sarà uno di quei regni che piacerà più all'estero, in particolare agli USA, che all'Inghilterra stessa che è sempre stata divisa sulla sua figura dopo quello che è successo a Diana. Poi Carlo è pure progressista, ambientalista e ha invitato Greta Thunberg tempo fa, una ragione in più per piacere a una certa stampa.

Insomma la monarchia come era un tempo, forse, non la rivedremo mai più.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,964
Reaction score
7,994
Si diceva che il trono sarebbe passato direttamente al figlio William, pero' boh, tutta la vita che si prepara ad essere Re in fondo.

Magari era gossip
Gossip stupido e insensato per fare scoop nei confronti di chi non sa nulla di monarchia inglese. C'è chiaramente scritto nel piano London Bridge, redatto dalla regina uscente, che è il figlio Carlo a prendere il suo posto. Il resto è fuffa.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,595
Reaction score
35,077
Comunque nella foto dove stringe la mano a Liz Truss ha la mano tutta nera.

Ieri con quella stretta di mano le ha succhiato via l'ultima linfa vitale.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,964
Reaction score
7,994
Parla la neo premier Liz Truss (l'ultima incaricata da Elisabetta II): "La monarca più duratura della storia, un mandato portato avanti con gioia, grazia e onore...Ora la corona passerà a sua maestà Re Carlo III".
 
Alto