La nuova proprietà

Reaction score
34,876
Se hanno deciso che a giugno 23 ci deve essere il pareggio di bilancio, non arriverà nessuno nè oggi, nè ad agosto, nè a gennaio.

Sono però curioso poi di vedere che scusa avranno per non fare mercato.

Sopra si diceva che siamo forti, è vero, ma non lo rimani per sempre quando hai chi ti corre dietro e ogni anno almeno prova a rinforzarsi. (se ai gobbi riesce il colpo, Zanioli-Chiesa-Vlahovic è l'attacco più forte dei prossimi 5 anni in Italia)
Hanno pure deciso di vendere a cavallo del calciomercato con un closing da definire a settembre(?) con ciò che ne consegue in termini di mercato condiviso, hanno deciso di non vendere tutto e hanno pure deciso di non vendere agli arabi ma a qualcuno cui prestare i soldi.

Insomma hanno deciso che il milan deve camminare essenzialmente con le proprie gambe fino a quando avremo uno stadio e , si spera, una proprietà ambiziosa.

Hanno deciso come diventare inattaccabili perchè la proprietà con queste mosse è inattaccabile.
Posiamo sindacare sulle scelte ma le azioni ne sono solo la logica conseguenza.

Cosa avranno promesso a maldini?
Che si spende quello che si può, bella promessa della fava.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
528
La vittoria nel campionato potrà essere la scusa per dire diamo i pù forti e guardare il bilancio.
MA PERCHE' NON DIRLO???
Comunque voglio aspettare l'1 Settembre per giudicare,mi rifiuto di credere che non faranno niente.

Reaction score
12,180
Per me questo è un equivoco grande come una casa.
E' tre anni che ci danno dei miracolati sulla base di miracoli, magie e tensioni emotive.

La realtà è che un campionato non è fatto da 38 partite contro l'Inter e si vede chi fa più punti, ma di partite contro Spezia, Bologna & C.

Sai dirmi dal dopo-Covid, nelle ultime 100 partite, in quante non abbiamo avuto il controllo della partita? forse una decina in tutto.

La verità è che siamo forti, non abbiamo perso quasi nulla (solo Kessie) e stavolta partiamo con la consapevolezza di essere i più forti.
Ormai siamo una squadra che odia perdere e per batterci devono venirci a prendere.
Io ho visto un girone di ritorno dove facevamo fatica a tirare in porta.

Se Leao non entrava in porta con la palla o non iniziava a dribblare mezza squadra avversaria servendo assist sulla linea non segnavamo manco con le mani.

Il tutto condito da una difesa a dir poco ermetica.

Ma sul piano del gioco e delle occasioni create, un grosso MAH, nel girone di ritorno.

Ma io le partite le vedo a mio modo, per carità.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
528
Anche un cieco si accorgerebbe che ci manca qualità sulla trequarti,zona del campo in cui gli interpreti costano un botto. ce ne servono due,uno centrale e uno a destra,metterei la firma perchè ne prendano uno.

Reaction score
5,637
Hanno pure deciso di vendere a cavallo del calciomercato con un closing da definire a settembre(?) con ciò che ne consegue in termini di mercato condiviso, hanno deciso di non vendere tutto e hanno pure deciso di non vendere agli arabi ma a qualcuno cui prestare i soldi.

Insomma hanno deciso che il milan deve camminare essenzialmente con le proprie gambe fino a quando avremo uno stadio e , si spera, una proprietà ambiziosa.

Hanno deciso come diventare inattaccabili perchè la proprietà con queste mosse è inattaccabile.
Posiamo sindacare sulle scelte ma le azioni ne sono solo la logica conseguenza.

Cosa avranno promesso a maldini?
Che si spende quello che si può, bella promessa della fava.
Difficile chiedere oltre per me, certo sarebbe stato un segnale migliore quello di arrivarci più lentamente con una nuova proprietà, chesso' magari nel 2024 e non subito il prossimo anno. Tuttavia se mi dicono che dal prossimo anno a bilancio in pari si potrà spendere quanto incassato ed inseguire la sostenibilità allora mi turo il naso in attesa di questo momento. Anche se i costi impostati cosi sembrano indicare adirittura un bel +.

il Milan deve essere autonomo, non deve essere dipendente da nessun proprietario, e attenzione che sostenibilità non vuol dire finire sempre col segno positivo a fine anno.

Che poi il closing o il signing credo siano sempre meno influenti, alla fine se lo volontà era quella di spendere e spandere lo avrebbe fatto da quest'estate, l'idea penso sia un'altra, anche se mi riservo il diritto di sentenza tra un anno. Li veramente nessuna attenunate, attenuanti che sono date dal mio punto di vista al credito che do alla squadra più che altro, non c'é ne dovrebbero essere neanche quest'anno.

Reaction score
10,138
This.
Sarà un caso che il tuo post non ha ricevuto repliche ?

Scuse,scuse su scuse.
Eppure questo era l'anno delle 0 scuse e di una grande sessione di calciomercato.
25 Luglio : arrivato il solo Origi a parametro 0 (tra l'altro il suo arrivo era già certo ben prima della fine dei campionati).
Praticamente tutto giugno e tutto luglio i nostri si sono grattati le balle ad Ibiza.
Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.

lo spazio a bilancio c'è, non spendere significa avere zero ambizioni perchè anche le scuse dei paletti Fair Play sono finiti. C'è spazio per tre acquisti importanti, per importanti non si intendono i Mbappè ma i De Ketelearea, Ndicka, Renato Sanches ecc..vedremo

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Nessuno credo si nasconda dietro a questa incontestabile verità. Il Milan deve rinforzarsi.

Mi viene il dubbio che forse in società sono convinti di avere una rosa più competitività di quello che noi gli attribuiamo, forse queste esigenze e questa fretta non le percepiscono come noi, e mi ripiombano in mente dei mantra Maldiniani e Gazidisiani sul gruppo, sul collettivo, sulla squadra giovane e sulla squadra non facilmente migliorabile. Quindi o prendono per migliorare davvero o non prendono, perché si reputano oltre il livello di aggiungere "tanto per" come fanno altre.

Se ne assumeranno le responsabilità, io sono perplesso ad oggi, ma dovesse arrivare un altro scudetto o una stagione in lotta fino alla fine non potrei certo tirare sassi a nessuno. Non penso che anche con 100M si crei quel solco tra noi e le altre per farci vincere in scioltezza a Marzo.
Considerato che l'Inter farà mercato +60, la Juve per me farà mercato 0 come cartellini (sta a + tanto per ora, rimane in positivo anche se contiamo il riscatto di Chiesa), farne uno da -70 come l'anno scorso (quindi robe già successe) per me scaverebbe il solco, a oggi siamo a +5 pure noi (Hauge meno Florenzi e Messias). Ok che con questi conti non si vince necessariamente, ma il ragionamento base del "aggiungere valore vs diminuirlo/mantenerlo" non va poi così lontano dalla realtà.

Reaction score
34,876
Difficile chiedere oltre per me, certo sarebbe stato un segnale migliore quello di arrivarci più lentamente con una nuova proprietà, chesso' magari nel 2024 e non subito il prossimo anno. Tuttavia se mi dicono che dal prossimo anno a bilancio in pari si potrà spendere quanto incassato ed inseguire la sostenibilità allora mi turo il naso in attesa di questo momento. Anche se i costi impostati cosi sembrano indicare adirittura un bel +.

il Milan deve essere autonomo, non deve essere dipendente da nessun proprietario, e attenzione che sostenibilità non vuol dire finire sempre col segno positivo a fine anno.

Che poi il closing o il signing credo siano sempre meno influenti, alla fine se lo volontà era quella di spendere e spandere lo avrebbe fatto da quest'estate, l'idea penso sia un'altra, anche se mi riservo il diritto di sentenza tra un anno. Li veramente nessuna attenunate, attenuanti che sono date dal mio punto di vista al credito che do alla squadra più che altro, non c'é ne dovrebbero essere neanche quest'anno.
Il closing per me è troppo sottovalutato : che interesse ha a spendere chi sta per passare la mano seppur non del tutto?
Che voce grossa può fare chi sta girando il mondo alla ricerca di investitori?

La proprietà del milan oggi è inattaccabile perchè ballano tanti miliardi che il vile calciomercato passa in secondo piano.

Al limite potremmo stare a sindacare sull'opportunità di farlo ora e in queste modalità ma cosi ha deciso l'apostolo.

Reaction score
5,637
Il closing per me è troppo sottovalutato : che interesse ha a spendere chi sta per passare la mano seppur non del tutto?
Che voce grossa può fare chi sta girando il mondo alla ricerca di investitori?

La proprietà del milan oggi è inattaccabile perchè ballano tanti miliardi che il vile calciomercato passa in secondo piano.

Al limite potremmo stare a sindacare sull'opportunità di farlo ora e in queste modalità ma cosi ha deciso l'apostolo.
Grave. Non é che si potrebbero sedere al tavolo e buttare giù due righe sul piano di mercato? Altroché, questa é una scusa di quelle grosse, secondo me sono "problemi" più banali.

Io trovo una casa, metto una caparra, cerco l'altra parte della caparra (che comunque mi dicono che il proprietario é ben disposto a darmi a determinate condizioni) e nel frattempo mi metto li a buttare qualche idea per la ristrutturazione? Vietato? Lo fanno in molti. Soldi che possono comunque essere condivisi, e discussi nelle modalità "famose".

Reaction score
836
Per quanto mi riguarda resta confermato il budget che avevano individuato alcuni media, ovvero 50 milioni e Maldini con questi 50 milioni deve cercare di fare 3-4 acquisti. Se gli dai 40 al bruges per de katelaere poi non possiamo intervenire in altri ruoli.

DK 30 mln
Sanches 15 mln
Dif Centrale prestito con diritto

Alto