La nuova proprietà

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Grave. Non é che si potrebbero sedere al tavolo e buttare giù due righe sul piano di mercato? Altroché, questa é una scusa di quelle grosse, secondo me sono "problemi" più banali.

Io trovo una casa, metto una caparra, cerco l'altra parte della caparra (che comunque mi dicono che il proprietario é ben disposto a darmi a determinate condizioni) e nel frattempo mi metto li a buttare qualche idea per la ristrutturazione? Vietato? Lo fanno in molti. Soldi che possono comunque essere condivisi, e discussi nelle modalità "famose".
Se venissero a raccontare a posteriori che non si potevano muovere soldi per via del closing racconterebbero una balla clamorosa, oltre al fatto che dal Milan continuano a dire e a far filtrare che puntano 3 colpi.

Reaction score
5,637
Considerato che l'Inter farà mercato +60, la Juve per me farà mercato 0 come cartellini (sta a + tanto per ora, rimane in positivo anche se contiamo il riscatto di Chiesa), farne uno da -70 come l'anno scorso (quindi robe già successe) per me scaverebbe il solco, a oggi siamo a +5 pure noi (Hauge meno Florenzi e Messias). Ok che con questi conti non si vince necessariamente, ma il ragionamento base del "aggiungere valore vs diminuirlo/mantenerlo" non va poi così lontano dalla realtà.
La Juve invece sta perseguendo la politica del taglio dei costi, come negli ultimi due anni.

In un mondo ideale avremmo dovuto sfruttare questa opportunità per rinforzarci e aumentare il livello, ma non é detto che non lo si faccia. Soprattutto non sono i numeri o i nomi, ma le caratteristiche a definire un buon mercato. A me di incalanare mezzi morti frega niente.

Reaction score
5,637
Se venissero a raccontare a posteriori che non si potevano muovere soldi per via del closing racconterebbero una balla clamorosa, oltre al fatto che dal Milan continuano a dire e a far filtrare che puntano 3 colpi.
Tranne Paolo - ed é un tranne grande come una casa, ma stai al gioco - chi ha fatto filtrare che servono 3 colpi? Pioli? Cardinale? Non mi sembra.

Dobbiamo ancora capire numericamente come starci, e poi dobbiamo ancora capire il contesto di quella famosa intervista. Dichiarazioni contrastanti con tutte quelle dette precedentemente tra l'altro. A chi credere? Al Paolo Maldini dell'intervista o al Paolo Maldini degli ultimi due anni e del post scudetto?

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
La Juve invece sta perseguendo la politica del taglio dei costi, come negli ultimi due anni.

In un mondo ideale avremmo dovuto sfruttare questa opportunità per rinforzarci e aumentare il livello, ma non é detto che non lo si faccia. Soprattutto non sono i numeri o i nomi, ma le caratteristiche a definire un buon mercato. A me di incalanare mezzi morti frega niente.
È quello che ho detto col mercato a 0 di cartellini, sugli ingaggi ni: escono De Ligt (10), Chiellini (4), Dybala (7) e Bernardeschi (4) pesanti, entrano Di Maria (8), Pogba (8) e Bremer (6), un po' meno, ma niente di di clamoroso, contando che almeno 1 altro in attacco arriva sicuro (a centrocampo dipende dagli esuberi super costosi).

I 3 acquisti fatti per me sono buoni/ottimi e vengono sottovalutati per colpa del clima che si è creato (resposabilità loro piena), ma non bastano per migliorare, giusto per rimanere in bolla.

Reaction score
34,843
Grave. Non é che si potrebbero sedere al tavolo e buttare giù due righe sul piano di mercato? Altroché, questa é una scusa di quelle grosse, secondo me sono "problemi" più banali.

Io trovo una casa, metto una caparra, cerco l'altra parte della caparra (che comunque mi dicono che il proprietario é ben disposto a darmi a determinate condizioni) e nel frattempo mi metto li a buttare qualche idea per la ristrutturazione? Vietato? Lo fanno in molti. Soldi che possono comunque essere condivisi, e discussi nelle modalità "famose".
Figurati, a me questa più che una cessione pare una pseudo-cessione .
A limite una comproprietà...

La vera cessione era quella agli arabi, questa serve a poco e nulla.
Speriamo serva almeno per ciò che concerne stadio e crescita come immagine ma parliamo di programmi a lunga scadenza e dove tutto dipende molto dalla nostra grandezza e poco dalle ambizioni della proprietà.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Tranne Paolo - ed é un tranne grande come una casa, ma stai al gioco - chi ha fatto filtrare che servono 3 colpi? Pioli? Cardinale? Non mi sembra.

Dobbiamo ancora capire numericamente come starci, e poi dobbiamo ancora capire il contesto di quella famosa intervista. Dichiarazioni contrastanti con tutte quelle dette precedentemente tra l'altro. A chi credere? Al Paolo Maldini dell'intervista o al Paolo Maldini degli ultimi due anni e del post scudetto?
Oltre all'intervista intendo quello che raccontano ai giornalisti, oppure dobbiamo pensare che sia tutto un complotto e ci mentono scientemente da mesi e allora sarebbe l'Apocalisse proprio.

Reaction score
2,972
Ah perché secondo voi avremo una nuova proprietà?
Dunque, ci compra uno che non se lo può permettere tanto è vero che si fa prestare metà capitale da chi vende e l’altra metà la sta cercando in giro per gli States…

È un prestanome raga’…
Perché sta capitando a noi, ma se una cosa del genere fosse capitata a Juve o Inter eravamo qui a denunciare l’oscurità della compravendita.

ci sono cose che non sappiamo e non sapremo mai…
Investcorp,
se avessero venduto a loro saremmo usciti da questo loop di stranezze, nato con la vendita al truffatore Li…
Perché ricordiamolo, Li era un truffatore.

E sottolineo,
secondo voi Berlusconi ed Elliot si son fatti fregare da Lì il truffatore?
Ahahah dai… è tutto marcio,
l’unica cosa è che me ne frego; a me serve solo che vinca, il resto non mi cambia la vita.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Oltre all'intervista intendo quello che raccontano ai giornalisti, oppure dobbiamo pensare che sia tutto un complotto e ci mentono scientemente da mesi e allora sarebbe l'Apocalisse proprio.
No no, quale complotto. Io dico solo che questi tre colpi (che secondo me sono necessari) siano nei piani della società. A vedere le uscite vien da mettere in dubbio questi 3 colpi.

i giornalisti erano sempre quelli che fino ad un paio di settimana fa parlavano di Zyech, CDK e Noa Lang tutti al Milan. Quelli del Sanches + giovane a centrocampo. Quelli del "tutti stranieri". Insomma, faccio 2 + 2 e mi rendo conto che o loro ne sanno poco o nulla, o il Milan ha altri piani.

Poi se escono di colpo quei 3-4 giocatori si puo' cominciare a discutere di chi entra ed in che modo entra. CDK c'é spazio. In centrocampo difficile ad esempio. Baka deve uscire, in alternativa un altro dei fedelissimi di mister Pioli.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Il problema non è neanche tanto il mercato. Il problema è che come può una squadra come il Milan, con i conti sani, una tradizione gloriosa, tifosi in tutto il mondo attirare soltanto fondi comandati da avventurieri senza arte nè parte?
Prima Mr. Bee, poi la farsa di Mr. Li, ora Jerry Calà.
Tralasciando quanto accade in altri Paesi, che richiamano più investimenti, Friedkin è ben conosciuto, anche Commisso non è l'ultimo arrivato. Persino Saputo è un nome forte.
Possibile che dietro a ogni nostro passaggio di proprietà ci siano strani rigiri e scatole cinesi? Come si fa a non pensar male, considerando chi era il nostro storico Presidente?
In ogni caso penso che la storia di Cardinale non durerà a lungo. O salterà il closing, o comunque tra un anno saremo di nuovo di Elliott. Il che da un lato mi deprime, dall'altro mi rassicura, perchè a gambe all'aria non finiremo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
No no, quale complotto. Io dico solo che questi tre colpi (che secondo me sono necessari) siano nei piani della società. A vedere le uscite vien da mettere in dubbio questi 3 colpi.

i giornalisti erano sempre quelli che fino ad un paio di settimana fa parlavano di Zyech, CDK e Noa Lang tutti al Milan. Quelli del Sanches + giovane a centrocampo. Quelli del "tutti stranieri". Insomma, faccio 2 + 2 e mi rendo conto che o loro ne sanno poco o nulla, o il Milan ha altri piani.

Poi se escono di colpo quei 3-4 giocatori si puo' cominciare a discutere di chi entra ed in che modo entra. CDK c'é spazio. In centrocampo difficile ad esempio. Baka deve uscire, in alternativa un altro dei fedelissimi di mister Pioli.
La cosa assurda è che anche i movimenti di rosa puntano ai 3 acquisti, ma non arrivano comunque: sfoltimento di tutti gli esuberi a parte Bakayoko riuscita, in difesa cercano un quarto e osservano Kjaer per prestare Gabbia, a centrocampo si punta a mollare Baka e trovare un altro più forte, sulla trequarti ce la menano da un mese con CDK e Maldini e Lazetic verranno prestati. Totale arrivi ai 25-26 della rosa finale. Per me servirebbero anche il famoso Ziyech e un TS meglio di Ballo, ma è fantascienza con questi prodromi.

Alto