La nuova proprietà

Reaction score
14,301
E' quello che succede. Si dice che non si ha un euro, che siamo dei pezzenti. Lo fanno anche in Inghilterra... seguivo ieri un canale youtube del Leeds dove si ricordava la vicenda Botman e che il Milan non abbia i soldi per chiudere la trattativa. Bella immagine si restituisce al mondo, un club che non ha denaro per il calciomercato... c'è un limite a tutto, se hai un minimo di orgoglio e amor proprio chiudi qualche trattativa, una può saltare, due, ma la terza la devi chiudere. Anche per dare un segnale che non siamo dei pezzenti senza un euro in tasca.
media company....................

Reaction score
2,436
Basterebbe scrivere "sì, per ora il mercato è deficitario".

Non è difficile, eh, il motore del forum non mi ha cancellato il post mettendo degli asterischi.
io ho dichiarato all'inizio.
Mi aspettavo un mercato da una ottantina-novantina di milioni di cartellino e 12-13 di ingaggi netti sui famosi tre nomi di Maldini.

Se non si spenderanno (e non si spenderanno) sarà un mercato non soddisfacente, ma che comunque aspetterei di giudicare alla prova del campo.

Reaction score
5,637
Ragazzi smettetela di fare paragoni con la scorsa stagione!

I ragazzi sono stati grandiosi, fantastici.. non ho nemmeno aggettivi.

Ma non riusciremo mai a tenere quella tensione emotiva per tutta la prossima stagione, sarebbe disumano.

Inter e Juve si sono rinforzate, noi abbiamo perso Kessie, urge assolutamente sistemare la squadra definitivamente ( manco servissero Salah e Mbappè per farlo), faremo bene il prossimo anno, ma non ripeteremo quanto fatto nell' ultima stagione senza rinforzi dove servono.

Poi oh, magari Adli si rivela un' iradiddio e Origi spaccherà le porte ed Ibra i laboratori ucraini di MilanLab, ma mica possiamo sempre sfidare la sorte
A me sembra che questo clima di scetticismo sia invece lo stesso che contornava il Milan della passata stagione. Per uno sportivo non esiste nessuna carica più grande di quella di essere considerato outsider. L'intervista di Theo post scudetto la dice lunga: "Ora chi é il più forte? Noi? Bravo."

L'entusiasmo lo crei col gruppo, lottando contro tutti e tutto. Non voglia fare una retorica da quattro soldi, ma sono sicuro che lo stesso entusiasmo lo vivremo quest'anno.

Che serva rinforzare la squadra é verissimo, ancora mancano delle cose a questa squadra per definirsi completa, o quasi completa. Sicuramente non mancherà di entusiasmo, quello é un altro discorso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,794
io ho dichiarato all'inizio.
Mi aspettavo un mercato da una ottantina-novantina di milioni di cartellino e 12-13 di ingaggi netti sui famosi tre nomi di Maldini.

Se non si spenderanno (e non si spenderanno) sarà un mercato non soddisfacente, ma che comunque aspetterei di giudicare alla prova del campo.
Scusate ragazzi, però il titolo del topic è "la nuova proprietà", si fa chiaramente riferimento allo scarso impegno della proprietà da punto di vista non più degli investimenti, ma addirittura nel garantire la liquidità necessaria per le operazioni che il Milan, a bilancio, dovrebbe poter fare.
Non si sta giudicando l'abilità dei dirigenti a fare le nozze coi fichi secchi, quello è un altro discorso.

Reaction score
2,436
Ragazzi smettetela di fare paragoni con la scorsa stagione!

I ragazzi sono stati grandiosi, fantastici.. non ho nemmeno aggettivi.

Ma non riusciremo mai a tenere quella tensione emotiva per tutta la prossima stagione, sarebbe disumano.

Inter e Juve si sono rinforzate, noi abbiamo perso Kessie, urge assolutamente sistemare la squadra definitivamente ( manco servissero Salah e Mbappè per farlo), faremo bene il prossimo anno, ma non ripeteremo quanto fatto nell' ultima stagione senza rinforzi dove servono.

Poi oh, magari Adli si rivela un' iradiddio e Origi spaccherà le porte ed Ibra i laboratori ucraini di MilanLab, ma mica possiamo sempre sfidare la sorte
Per me questo è un equivoco grande come una casa.
E' tre anni che ci danno dei miracolati sulla base di miracoli, magie e tensioni emotive.

La realtà è che un campionato non è fatto da 38 partite contro l'Inter e si vede chi fa più punti, ma di partite contro Spezia, Bologna & C.

Sai dirmi dal dopo-Covid, nelle ultime 100 partite, in quante non abbiamo avuto il controllo della partita? forse una decina in tutto.

La verità è che siamo forti, non abbiamo perso quasi nulla (solo Kessie) e stavolta partiamo con la consapevolezza di essere i più forti.
Ormai siamo una squadra che odia perdere e per batterci devono venirci a prendere.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
A me sembra che questo clima di scetticismo sia invece lo stesso che contornava il Milan della passata stagione. Per uno sportivo non esiste nessuna carica più grande di quella di essere considerato outsider. L'intervista di Theo post scudetto la dice lunga: "Ora chi é il più forte? Noi? Bravo."

L'entusiasmo lo crei col gruppo, lottando contro tutti e tutto. Non voglia fare una retorica da quattro soldi, ma sono sicuro che lo stesso entusiasmo lo vivremo quest'anno.

Che serva rinforzare la squadra é verissimo, ancora mancano delle cose a questa squadra per definirsi completa, o quasi completa. Sicuramente non mancherà di entusiasmo, quello é un altro discorso.
Vero, però nei ruoli dove sai che il livello non è quello giusto è imperativo prendere qualcuno, su questo non ci possiamo nascondere e quanto successo finora è come minimo deludente. Non avessimo vinto lo Scudetto sto mercato sarebbe stato da rivolta popolare eh, 1 P0 (pur di lusso dal Liverpool), due rientri dai prestiti e due riscatti di contorno (anche per il costo)? Dai.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Ciò che è successo al Milan dal 2015 in poi non è mai successo nella storia in nessuno sport professionistico (per un club di siffatto blasone).
Io fossi un avversario riderei ogni giorno del Milan.
forse non ti sei accorto che dal 2018 è cambiato tutto e a ridere siamo noi. Se vuoi autoflagellarti fai pure.

Reaction score
2,436
Scusate ragazzi, però il titolo del topic è "la nuova proprietà", si fa chiaramente riferimento allo scarso impegno della proprietà da punto di vista non più degli investimenti, ma addirittura nel garantire la liquidità necessaria per le operazioni che il Milan, a bilancio, dovrebbe poter fare.
Non si sta giudicando l'abilità dei dirigenti a fare le nozze coi fichi secchi, quello è un altro discorso.
Concordo.

Ma aspetterei a chiudere il bilancio a fine Agosto, anche tenendo il conto del bilancio acquisti/cessioni.

Alto