La nuova proprietà

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,198
Sto Tread sembra i millemila aperti a Aprile e Maggio con "Non arriveremo in Champions" , " Nessun acquisto a Gennaio arriveremo settimi", " Non vinceremo mai le ultime 5" ecc ecc e giù critiche, insulti e scenari apocalittici ( dai soliti 5 è, non da tutti )

Ma ve li ricordate ? Speriamo sortiscano lo stesso effetto.
3 top.lo ha detto Maldini. Altrimenti andate a nascondervi.

Reaction score
2,578
In che razza di mani siamo finiti? Perché non ne parla nessuno?

Non si è mai vista una roba del gente nella storia del calcio, una proprietà che arriva, preleva una squadra che ha vinto lo scudetto e la ridimensiona.
Perché questo è successo. Siamo ridimensionati, senza i sostituti di Kessie e Romagnoli. E non parlate di nuovi acquisti Adli è Origi perché erano stati presi prima.

Abbiamo schifato i vari Commisso, Friedkin e via discorrendo, ma abbiamo beccato il PEGGIO.

Eppure nessuno ne parla, dai giornalisti, alle community, agli youtuber, a Twitter. Nessuno.

Bisognerebbe andare a chiedere spiegazioni fino a casa Milan, e invece niente. Tutti zitti.
Credo che il motivo principale sia che al momento non c'è nessuna nuova proprietà. E fino al closing non è nemmeno sicuro al 100% che c'è ne sarà un'altra.

Ninni21

Junior Member
Reaction score
72

Non si è mai vista una roba del gente nella storia del calcio, una proprietà che arriva, preleva una squadra che ha vinto lo scudetto e la ridimensiona.
Perché questo è successo. Siamo ridimensionati, senza i sostituti di Kessie e Romagnoli. E non parlate di nuovi acquisti Adli è Origi perché erano stati presi prima.

Abbiamo schifato i vari Commisso, Friedkin e via discorrendo, ma abbiamo beccato il PEGGIO.

Eppure nessuno ne parla, dai giornalisti, alle community, agli youtuber, a Twitter. Nessuno.

Bisognerebbe andare a chiedere spiegazioni fino a casa Milan, e invece niente. Tutti zitti.
io avrei modificato il titolo "la nuova proprietà, questa sconosciuta"

Reaction score
14,301

finchè c'è maldini che fa da parafulmine non succederà niente.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,714
Io parlo per oggi 25 Luglio 2022, quello che succede fra 1 mese non mi interessa.
E ad oggi non ricordo un 2022 così scadente in sede di calciomercato da quando seguo il Milan.
Un solo acquisto, preso a zero e infortunato in tutto il 2022, neanche la Salernitana di Lotito era arrivata a tanto.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
I dubbi sono legittimi, io penso che il malcontento contro Maldini sia esagerato (e qualcuno sembra pure in malafede, robe tipo garante&co fanno pena imo), ma oggettivamente da quando è iniziato a circolare Redbird e Cardinale abbiamo avuto prima uno stallo di un mese sui rinnovi dirigenziali, seminando dubbi e paure nel popolo milanista, cosa che trovo davvero meschina dopo uno Scudetto così bello (e anche Maldini qui poteva gestirla meglio), adesso 1 mese di stallo totale sul mercato a parte il taglio degli esuberi (in quello sono davvero bravi), che contribuisce ulteriormente a deprimere il sentiment dei tifosi.
Peggio di così si poteva fare solo iniziando a vendere i big...e speriamo di non portar sfiga.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,763
In verità succede la maggior parte delle volte in cui gli accordi si concludono.
La Juve scende da 120 a 67+10? Si fa l'accordo per De Ligt.
L'Inter si rifiuta di scendere dai 70 per Skriniar accettando i 50+10 del PSG? L'accordo non si fa.

Non tutte, ma la maggior parte degli accordi che si concludono prevedono che il venditore faccia un passo verso l'acquirente.
Più che fare passi verso l'acquirente, il punto è che il venditore sa quanto ci può guadagnare da una vendita, quindi spara più alto per massimizzare il più possibile il guadagno.
Se io voglio incassare 50 ne chiedo 80/90. Se ne chiedessi direttamente 50 mi ritroverei gente che tratta per 25/30, e che non comprerebbe al mio prezzo, seppur onesto.

Dove ciò non avviene, nella gran parte dei casi, l'accordo non si fa.

Quindi è vero che sta al venditore accettare, ma se vuole vendere deve accettare un compromesso. Se non vuole vendere è un altro paio di maniche, noi non prenderemo nessuno pagandolo oltre il suo valore perchè il venditore non vuole cederlo.
A me non sembra che il venditore non voglia vendere. A me sembra che sia l'acquirente a non voler comprare.
In ballo ci sono 5 milioni, e potenziali due pretendenti. Se si vuole portare a termine l'operazione c'è tanto da poter fare, tipo fare leva sulla volontà del giocatore, in modo da andare a limare il gap tra domanda e offerta ed arrivare ad una situazione comoda per entrambi.
Dopotutto passare da 35 a 37 non cambia nulla, a meno che non vogliamo dire che il Milan fa mercato con 2 milioni di euro. In tal caso più che la Serie A, possiamo andare a giocare in Seconda Categoria, così il derby della Madonnina lo facciamo giocare al Monza, che spende di sicuro più di noi.

Reaction score
13,086
Ragazzi smettetela di fare paragoni con la scorsa stagione!

I ragazzi sono stati grandiosi, fantastici.. non ho nemmeno aggettivi.

Ma non riusciremo mai a tenere quella tensione emotiva per tutta la prossima stagione, sarebbe disumano.

Inter e Juve si sono rinforzate, noi abbiamo perso Kessie, urge assolutamente sistemare la squadra definitivamente ( manco servissero Salah e Mbappè per farlo), faremo bene il prossimo anno, ma non ripeteremo quanto fatto nell' ultima stagione senza rinforzi dove servono.

Poi oh, magari Adli si rivela un' iradiddio e Origi spaccherà le porte ed Ibra i laboratori ucraini di MilanLab, ma mica possiamo sempre sfidare la sorte

Reaction score
5,637

Ridimensionati non siamo, per ora i migliori sono ancora li. Ti darei ragione su questi termini qual'ora avessero ceduto almeno uno tra Theo, Tonali, Tomori, Kalulu, Maignan o Leao. Anzi, Adli é un giocatore con caratteristiche che non avevamo, Pogbega un giovane in evoluqione che avresti preso per non meno di 20M. Non necessariamente bisogna spendere per rinforzarsi, a volte basta usare la testa e prevedere determinate cose con anni di anticipo. Origi anche é un bel colpo, a zero, ma un bel colpo. Meglio di Arnautovic che tratta la Juve o delle 3 riserve dell'Inter che intasano il mercato al Malocchio.

Certo che non basta e per certi versi stiamo vivendo una situazione surreale, la programmazione la vedo a tratti. Spesso sono entusiasta, spesso mi deprimo guardando quello che fanno o non fanno. Sinceramente mi aspettavo di più, da capire se questa situazione é figlia anche della situazione che abbiamo vissuto con il rinnovo, li ci sarebbe da spararsi sui piedi.

Certo che si esagera in entrambi i sensi, non é tutto nero come non é tutto bianco. Non mi sembra una cosa da ufficio inchieste e da coalizione anti-proprietà, diciamo che partiamo da una squadra che ha fatto 86 punti, che é giovanissima, che sta cercando di aggiungere elementi che non aveva (alcuni già aggiunti) e che farà sicuramente qualcosa.

Reaction score
9,197
E' sempre un discorso complicato parlare di nuove prorpietà basandoci su 2 mesi, quando i progetti sono a 5-6-7 anni. Ma di una cosa siamo sicuri. Si passa da una logica contabile a una logica di generazione di cassa, visto che RedBird non ha 1 euro liquido e non può fare aucap in futuro, quindi ancora più stringente. E' quello che fanno tutte le società al mondo eh, ma è ovvio che il tifoso si aspetta sempre le smilionate e gli acquisti.
Considerando che sono i tifosi a mettere, direttamente o indirettamente, la grana, non mi sembra una grande idea quella di ignorarli totalmente. E con “non ignorarli” non si intende spendere miliardi sul mercato.
La mia sensazione è che attualmente ci sia ancora entusiasmo, ma è un attimo farlo svanire: basta anche solo una stagione da terzo-quarto posto, che non è uno scenario fuori dal mondo ma che può realmente verificarsi, per farlo diminuire sensibilmente.
Se davvero il “progetto” è andare avanti e crescere solo con le forze dell’AC Milan, e quindi basarsi solo ed esclusivamente sui ricavi commerciali che il club riesce a produrre, il “progetto redbird” è destinato a non dare i frutti sperati da Cardinale perché qui non abbiamo la mentalità che hanno i tifosi in altre realtà secondo la quale si va a vedere la squadra e si fanno acquisti sempre e comunque. Da noi bastano una o due stagione in cui non si lotta per il titolo per tornare all’anno zero.
Penso sia questa la preoccupazione di molti.

Alto