La nuova proprietà

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,557
Ragazzi smettetela di fare paragoni con la scorsa stagione!

I ragazzi sono stati grandiosi, fantastici.. non ho nemmeno aggettivi.

Ma non riusciremo mai a tenere quella tensione emotiva per tutta la prossima stagione, sarebbe disumano.

Inter e Juve si sono rinforzate, noi abbiamo perso Kessie, urge assolutamente sistemare la squadra definitivamente ( manco servissero Salah e Mbappè per farlo), faremo bene il prossimo anno, ma non ripeteremo quanto fatto nell' ultima stagione senza rinforzi dove servono.

Poi oh, magari Adli si rivela un' iradiddio e Origi spaccherà le porte ed Ibra i laboratori ucraini di MilanLab, ma mica possiamo sempre sfidare la sorte
Normalmente sarei d'accordo con te, ma se guardiamo i numeri il Milan sta facendo bene praticamente da due anni e mezzo quasi 3.. sono quasi tre anni che facciamo una miriade di punti.
Non credo che rivinceremo lo scudetto, non eravamo capaci di farlo nemmeno con squadre mostruose.. ma sicuramente non saremo una squadra di scemi all'improvviso. Ormai si può dire che siamo saldi per certe posizioni (poi vabbè di ovvio c'è solo la morte).

Quest'estate era più che altro un occasione per aumentare il gap e fare bene in Europa.. a me dello status quo

Il problema però è sempre lo steso, abbiamo una proprietà che non ha un minimo ripeto un MINIMO di interesse per la parte sportiva e vincere. A loro interesse solo mangiare..

Persino l'Inda lo scorso anno che doveva cedere Hakimi e Lukalu per il bilancio hanno usato comunque una parte dei soldi per fare mercato e non tutti intascati.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
Sì lollo, però non capisco il senso del tuo post nella discussione.. come al solito tiri fuori il classico "vedremo alla fine", grazie facilissimo. Se sei stufo di questi topic perchè entri e commenti? Non c'è mica scritto fuori un cartello con scritto "O commentate o venite bannati"

Possiamo invece parlare al 25 luglio 2022? Zero acquisti e proprietà imbarazzante.. intanto i tifosi corrono a comprare maglie e fare abbonamenti in un periodo "di crisi".. oppure la crisi vale solo per Elliot?
Però @Tifo'o io non capisco perchè se io scrivo una cosa che è il mio semplice pensiero non va mai bene, invece chi scrive ogni Thread ogni secondo all infinito sempre la stessa cosa va bene.

Io sto semplicemente esprimendo il mio parere senza dire parolacce, senza insultare nessuno e senza fare flame.

Reaction score
20,299
Il punto però è che c'è SEMPRE UNA SCUSA

Prima era che non si poteva spendere per via dei conti disastrati e bisogna stringere le chiappe.. okay va bene
Poi siamo passati che il mercato si fa solo con le cessioni.. scopri di aver venduto Paquetà, Piatek.. e non hai usato nemmeno un cent per rinvestire i soldi
Poi siamo passati che il mercato si fa con l'introiti Champions (perfetto siamo arrivati secondi ed abbiamo riscattato Tomori)

Ora che i conti sono apposto, abbiamo una rosa con ingaggi bassi, abbiamo vinto uno scudetto, siamo primi nei sorteggi gironi, abbiamo aumentato gli sponsor, i tifosi spendono per la loro squadra...al 25 luglio siamo qui con zero acquisti.

La scusa ora è che Elliot sta cedendo ed Redbird sta comprano ed i primi non vogliono tirare fuori la grana per una cosa che non è più loro ed i secondi non è manco entrato.

This.
Sarà un caso che il tuo post non ha ricevuto repliche ?

Scuse,scuse su scuse.
Eppure questo era l'anno delle 0 scuse e di una grande sessione di calciomercato.
25 Luglio : arrivato il solo Origi a parametro 0 (tra l'altro il suo arrivo era già certo ben prima della fine dei campionati).
Praticamente tutto giugno e tutto luglio i nostri si sono grattati le balle ad Ibiza.
Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.

Reaction score
3,793
Il punto però è che c'è SEMPRE UNA SCUSA

Prima era che non si poteva spendere per via dei conti disastrati e bisogna stringere le chiappe.. okay va bene
Poi siamo passati che il mercato si fa solo con le cessioni.. scopri di aver venduto Paquetà, Piatek.. e non hai usato nemmeno un cent per rinvestire i soldi
Poi siamo passati che il mercato si fa con l'introiti Champions (perfetto siamo arrivati secondi ed abbiamo riscattato Tomori)

Ora che i conti sono apposto, abbiamo una rosa con ingaggi bassi, abbiamo vinto uno scudetto, siamo primi nei sorteggi gironi, abbiamo aumentato gli sponsor, i tifosi spendono per la loro squadra...al 25 luglio siamo qui con zero acquisti.

La scusa ora è che Elliot sta cedendo ed Redbird sta comprano ed i primi non vogliono tirare fuori la grana per una cosa che non è più loro ed i secondi non è manco entrato.

Sono assolutamente d'accordo.
Ma ripeto, è colpa della proprietà al 100%, almeno per come la vedo io.

Reaction score
8,862
Ragazzi smettetela di fare paragoni con la scorsa stagione!

I ragazzi sono stati grandiosi, fantastici.. non ho nemmeno aggettivi.

Ma non riusciremo mai a tenere quella tensione emotiva per tutta la prossima stagione, sarebbe disumano.

Inter e Juve si sono rinforzate, noi abbiamo perso Kessie, urge assolutamente sistemare la squadra definitivamente ( manco servissero Salah e Mbappè per farlo), faremo bene il prossimo anno, ma non ripeteremo quanto fatto nell' ultima stagione senza rinforzi dove servono.

Poi oh, magari Adli si rivela un' iradiddio e Origi spaccherà le porte ed Ibra i laboratori ucraini di MilanLab, ma mica possiamo sempre sfidare la sorte
L’eccezionalità della stagione appena conclusa è certificata dal fatto abbiamo fatto il di punti in campionato nella nostra Storia(esclusi gli 88 che vi avevano tolto) e a sole due vittorie dal nostro record assoluto di vittorie.
Già ripetersi è difficilissimo(e può essere anche che l’anno prossimo non basti per vincere), se poi dev’essere lo stesso gruppo a farlo, diventa ancor più complicato.
Che non significa impossibile, ma mi sembra che non si stia facendo nulla per provare a fare un’impresa che sarebbe storica. Due scudetti di fila li abbiam vinti solo con Capello e nei primi anni del Novecento…

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
La domanda è quale, perché questa compravendita sembra tanto un passaggio per defenestrare ciò che rimaneva di Arcore e Cina dal Milan e avere qualche beneficio fiscale. Dubito si cambi linea post closing, Elliott dentro al 30% e membri del CDA è una garanzia che si va avanti così.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
Ma certo che è colpa della proprietà.
Per quello a Zosimo ho risposto che non è che il Bruges non vuole vendere, ma è il Milan a non voler comprare.

Si usano scusanti per non fare mercato, perché non c'è la volontà di investire sulla parte sportiva.
Ad Elliott è sempre interessato ristrutturare e massimizzare il guadagno col minimo della spesa. A RedBird interessa fare speculazione.

La parte sportiva non interessa a nessuno, perché questi investitori non vengono per vincere, ma solo per buttare qualche tonnellata di cemento.
Che per carità può anche andar bene, SE ciò è corredato da un progetto sportivo solido. Ma essendo che il progetto sportivo non esiste, parliamo di mera speculazione edilizia, stile Pallotta.

Reaction score
2,599
In che razza di mani siamo finiti? Perché non ne parla nessuno?

Non si è mai vista una roba del gente nella storia del calcio, una proprietà che arriva, preleva una squadra che ha vinto lo scudetto e la ridimensiona.
Perché questo è successo. Siamo ridimensionati, senza i sostituti di Kessie e Romagnoli. E non parlate di nuovi acquisti Adli è Origi perché erano stati presi prima.

Abbiamo schifato i vari Commisso, Friedkin e via discorrendo, ma abbiamo beccato il PEGGIO.

Eppure nessuno ne parla, dai giornalisti, alle community, agli youtuber, a Twitter. Nessuno.

Bisognerebbe andare a chiedere spiegazioni fino a casa Milan, e invece niente. Tutti zitti.
Ad oggi l'unico nuovo rinforzo e Origi.
Adli e Pobega facevano già parte "virtualmente" della nostra rosa.
Tutto vero ciò che dici, siamo ad oggi fermi. Ma ad oggi, il mercato è ancora sotto la gestione Elliot, nel bene e nel male.
Se dovesse arrivare Cdk, sarebbe comunque un acquisto sotto la gestione Elliot.
Lungi da me difendere Cardinale e Redbird, ancora non li conosco ed ho sempre il dubbio che magari possa saltare tutto all'ultimo momento, ma saremmo nelle loro mani da Settembre in poi.
Criticare Redbird in questo momento, significa criticare un fantasma.

Reaction score
5,637
Vero, però nei ruoli dove sai che il livello non è quello giusto è imperativo prendere qualcuno, su questo non ci possiamo nascondere e quanto successo finora è come minimo deludente. Non avessimo vinto lo Scudetto sto mercato sarebbe stato da rivolta popolare eh, 1 P0 (pur di lusso dal Liverpool), due rientri dai prestiti e due riscatti di contorno (anche per il costo)? Dai.
Nessuno credo si nasconda dietro a questa incontestabile verità. Il Milan deve rinforzarsi.

Mi viene il dubbio che forse in società sono convinti di avere una rosa più competitività di quello che noi gli attribuiamo, forse queste esigenze e questa fretta non le percepiscono come noi, e mi ripiombano in mente dei mantra Maldiniani e Gazidisiani sul gruppo, sul collettivo, sulla squadra giovane e sulla squadra non facilmente migliorabile. Quindi o prendono per migliorare davvero o non prendono, perché si reputano oltre il livello di aggiungere "tanto per" come fanno altre.

Se ne assumeranno le responsabilità, io sono perplesso ad oggi, ma dovesse arrivare un altro scudetto o una stagione in lotta fino alla fine non potrei certo tirare sassi a nessuno. Non penso che anche con 100M si crei quel solco tra noi e le altre per farci vincere in scioltezza a Marzo.

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Se hanno deciso che a giugno 23 ci deve essere il pareggio di bilancio, non arriverà nessuno nè oggi, nè ad agosto, nè a gennaio.

Sono però curioso poi di vedere che scusa avranno per non fare mercato.

Sopra si diceva che siamo forti, è vero, ma non lo rimani per sempre quando hai chi ti corre dietro e ogni anno almeno prova a rinforzarsi. (se ai gobbi riesce il colpo, Zanioli-Chiesa-Vlahovic è l'attacco più forte dei prossimi 5 anni in Italia)

Alto