La Juve rischia di non finire tra le prime 4?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,398
Domanda diretta come da titolo, cosa ne pensate?

La Juve vista fino ad ora è impresentabile, gioco nullo, rosa peggiorata rispetto all'anno scorso e l'incognita Pirlo in panchina.
Ad oggi ci sono squadre che corrono, e senza i 3 punti regalati dal Napoli la classifica potrebbe essere imbarazzante.

In questo momento la Juve di certo sembra indietro rispetto a Inter e Napoli, forse perfino l'Atalanta e il Milan appaiono più organizzate.

La rosa della Juve sulla carta sembra dire che, anche col Maldestro in panchina, se la giocheranno ma poi a vedere ben si scoprono numerose falle: terzini contati, centrali che se manca Chiellini sembrano persi (inoltre predisposizione pesante agli infortuni); centrocampo pieno di incognite, Arthur rispetto a Pjanic è 10 categorie in meno, Rabiot non si è ancora capito cosa può dare, l'americano un grosso punto interrogativo, le "certezze" si chiamano Bentancour e Ramsey, ma siamo sotto al livello del Napoli. Davanti ci pensa sempre CR7, e i cambi non mancano..ma anche lì i due ex viola Bernarda+chiesa (esborso per i due 100 milioni + costo lordo di quasi 18 milioni per i loro stipendi) sembrano tutto fuorché garanzie.

Per la CL li vedo dietro almeno a 8 squadre, in campionato tutto dipende dalla quadra che riescono a trovare, per adesso Pirlo non ci sta capendo una mazza (e io godo perché è un pezzo di m...da)

Però ragazzi in tutta onestà mi aspettavo qualche considerazione tecnica in più su questa Juve..ho capito che TUTTI ci aspettiamo vengano sospinti in caso fossero lì lì per giocarsi il 4° posto, però lasciando da parte gli arbitri mi piacerebbe capire come vedete questa Juve e secondo voi come è stata costruita

Per me Paratici in 2 anni senza marotta ha fatto un macello, al contrario di marotta che all'inter nonostante budget non certo milionari ha imbastito una rosa da scudetto

Reaction score
2,386
Però ragazzi in tutta onestà mi aspettavo qualche considerazione tecnica in più su questa Juve..ho capito che TUTTI ci aspettiamo vengano sospinti in caso fossero lì lì per giocarsi il 4° posto, però lasciando da parte gli arbitri mi piacerebbe capire come vedete questa Juve e secondo voi come è stata costruita

Per me Paratici in 2 anni senza marotta ha fatto un macello, al contrario di marotta che all'inter nonostante budget non certo milionari ha imbastito una rosa da scudetto

Pirlo delle idee ce le ha secondo me. È che sono tremendamente contorte.

Questo 3-5-2 che si trasforma in 4-4-2 in fase di non possesso é qualcosa di osceno (se dovessero far giocare Chiesa a tutta fascia poi...).
Il centrocampo, a quanto pare su sua richiesta, é stato costruito quasi esclusivamente sull'aggressività dei centrocampisti.
Ma, a parte Arthur, che comunque non é un regista, pecca tremendamente di qualità.
E ancora non si é capito se vuol farlo giocare a 2 o a 3.

È un cantiere aperto la Juve, ma al momento Pirlo ci ha capito pochissimo, ad esempio sottovalutando l'impegno col Crotone, facendo esordire l'acerbo Portanova senza schierare Cuadrado.

Il punto è: quando recupereranno A. Sandro, Ronaldo, De Ligt e gli altri e reintegreranno Dybala possono anche non arrivare quarti? Mmm. Io credo che ci arrivino facile,e anche senza aiutini.
Però per fargli vincere il decimo di fila il Sistema deve impegnarsi parecchio...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,398
Pirlo delle idee ce le ha secondo me. È che sono tremendamente contorte.

Questo 3-5-2 che si trasforma in 4-4-2 in fase di non possesso é qualcosa di osceno (se dovessero far giocare Chiesa a tutta fascia poi...).
Il centrocampo, a quanto pare su sua richiesta, é stato costruito quasi esclusivamente sull'aggressività dei centrocampisti.
Ma, a parte Arthur, che comunque non é un regista, pecca tremendamente di qualità.
E ancora non si é capito se vuol farlo giocare a 2 o a 3.

È un cantiere aperto la Juve, ma al momento Pirlo ci ha capito pochissimo, ad esempio sottovalutando l'impegno col Crotone, facendo esordire l'acerbo Portanova senza schierare Cuadrado.

Il punto è: quando recupereranno A. Sandro, Ronaldo, De Ligt e gli altri e reintegreranno Dybala possono anche non arrivare quarti? Mmm. Io credo che ci arrivino facile,e anche senza aiutini.
Però per fargli vincere il decimo di fila il Sistema deve impegnarsi parecchio...

Secondo me molto dipenderà dalle altre..sta Juve l'anno scorso ha fatto 83 punti..ok ha tirato i remi in barca, ok tutto..ma era comunque una squadra più forte di questa..se dovessero scendere sotto gli 80 tutto può essere

Reaction score
2,386
Secondo me molto dipenderà dalle altre..sta Juve l'anno scorso ha fatto 83 punti..ok ha tirato i remi in barca, ok tutto..ma era comunque una squadra più forte di questa..se dovessero scendere sotto gli 80 tutto può essere

Assolutamente, per carità.
Diciamo che se non si trattasse della serie a italiana sarebbe anche plausibile immaginare questa juve qua fuori dalle prime 4. Trattandosi del campionato italiano...sai com'è.
Ti faccio notare che l'arbitro (che per me é stato grandioso) di Crotone - Juve ieri ha fatto il quarto uomo nel Monday night di serie B.
Già dal prossimo match l'aiutino per bilanciare potrebbe arrivare.

In ogni caso aldilà di questo, facendo una valutazione tecnica, molto dipenderà secondo me dal reintegro o meno di Dybala.
Se Pirlo farà rientrare Dybala a pieno regime, con Ronaldo, ti garantiscono almeno il secondo posto sti due.
A patto che non abbiano infortuni e siano in forma ;)
Sicuramente il Covid non lo prenderanno piú dato che lo hanno avuto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,398
Diciamo che se non si trattasse della serie a italiana sarebbe anche plausibile immaginare questa juve qua fuori dalle prime 4. Trattandosi del campionato italiano...sai com'è.
Ti faccio notare che l'arbitro (che per me é stato grandioso) di Crotone - Juve ieri ha fatto il quarto uomo nel Monday night di serie B.

In ogni caso aldilà di questo, facendo una valutazione tecnica, molto dipenderà secondo me dal reintegro o meno di Dybala.
Se Pirlo farà rientrare Dybala a pieno regime, con Ronaldo, ti garantiscono almeno il secondo posto sti due.

Su Dybala ho grossi dubbi..per me ha rotto (giustamente) con l'ambiente e non credo sarà un fattore..

Alla fine la Juve non gli vuole riconoscere lo status di Top assoluto rinnovandolo a cifre adeguate al loro salary cap (quindi 14-15milioni visto che prende oggi circa metà di De Ligt, meno di Rabiot e 1/4 di CR7) ma al contempo è due anni che cerca di monetizzarlo a cifre assurde (80-100 milioni) impedendogli di andare in premier dove lo avrebbero già ricoperto d'oro...è ovvio che poi se non si vede nemmeno titolare inamovibile ma è messo in competizione con gente appena arrivata il patatrac è fatto..

Reaction score
14,301

io la vedo sempre peggio tutti gli anni, e tutti gli anni vince sempre il campionato facilmente.
purtroppo non vedo neanche avversarie degne a parte il napoli che per me è nettamente l'11 migliore del campionato, ma nettamente, ma ha parecchie incognite. una su tutte l'allenatore.

faccio anche fatica a fare considerazioni tecniche sui ladri perchè io per "protesta" tendo a non guardare mai loro partite. ma penso che avranno ottime probabilità di rivincere. 4i ci arrivano senza dubbio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,398
io la vedo sempre peggio tutti gli anni, e tutti gli anni vince sempre il campionato facilmente.
purtroppo non vedo neanche avversarie degne a parte il napoli che per me è nettamente l'11 migliore del campionato, ma nettamente, ma ha parecchie incognite. una su tutte l'allenatore.

faccio anche fatica a fare considerazioni tecniche sui ladri perchè io per "protesta" tendo a non guardare mai loro partite. ma penso che avranno ottime probabilità di rivincere. 4i ci arrivano senza dubbio.

Vincere col maldestro in panchina non esiste proprio a meno di ruberie vergognose..aspettavo le prime gare per valutare e devo dire che Pirlo mi pare davvero inadeguato

carlocarlo

Member
Reaction score
191

non è stata una punizione ma praticamente un premio.
è stato l'unico arbitro ad avere un incarico (e il gettone di presenza)

Giangy

Member
Reaction score
1,112
Secondo me, quest'anno faranno fatica, non è assolutamente scontato che i gobbi vincono lo scudetto. Hanno ancora alcuni esuberi da sbolognare, come Khedira, Rabiot e Bernardeschi. Anche se la scorsa stagione aveva fatto pochissimo, per via dei tanti problemi muscolari, io non avrei dato via Douglas Costa, se ero in loro... è vero l'hanno dato in prestito secco, però se ero in loro avrei fatto di tutto per dare via i tre citati sopra, Khedira ormai è bollito, Rabiot si è rivelato un giocatorino, e Bernardeschi per me è un ***** a pedali, non è più quello di un tempo. Comunque va benissimo vederli arrancare cosi.

Alto