La cripta di Padre Pio in oro massiccio

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Ho scoperto che esiste una cripta completamente in oro dedicata a Padre Pio, a San Giovanni Rotondo. Fu inaugurata dal papa nel 2009. 2000 metri quadrati, completamente in oro e arricchita di mosaici. Custodisce le spoglie del santo a cui è dedicata.
E menomale che Padre Pio predicava l'umiltà.

cripta92.jpg


cripta7.jpg


i.php
`
`
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,408
Reaction score
10,122
La miseria, manco i faraoni avevano uno sfarzo simile :muhahah::muhahah::muhahah:
Edit
Ho cercato notizie su sta cosa, è ho trovato una pagina che spiega tutto in modo approfondito aumentando il senso di schifo verso la chiesa.

La frase che più mi ha colpito è questa:

"La cripta, inaugurata da Benedetto XVI nel corso della sua recente visita, è completamente realizzata in oro massiccio, accumulato dai monaci in questi ultimi 20 anni grazie alle donazioni fatte dai fedeli"

Ma le donazioni non dovrebbero servire per aiutare le persone in difficoltà?
Io non riesco a concepire come esistano persone che continuino a dargli soldi...
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
San Giovanni Rotondo è dalle parti di Perugia/Gubbio o in Puglia? Se non sbaglio ci sono già stato là dentro (in gita o con i miei da ragazzino), ma non era in oro. Ricordo che fuori c'era un grande prato con un simbolo fatto da siepi.


Comunque niente di sorpendente, lo sappiamo tutti che la chiesa è una spa.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
50,923
Reaction score
22,095
San Giovanni Rotondo è dalle parti di Perugia/Gubbio o in Puglia? Se non sbaglio ci sono già stato là dentro (in gita o con i miei da ragazzino), ma non era in oro. Ricordo che fuori c'era un grande prato con un simbolo fatto da siepi.


Comunque niente di sorpendente, lo sappiamo tutti che la chiesa è una spa.



Puglia, sul Gargano.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
263,319
Reaction score
54,075
Se fondessero quell'oro sfamerebbero tutta l'Africa
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Puglia, sul Gargano.

Ah, allora no. Ora ricordo: andai con i miei per vedere la salma :facepalm: mi pare nel 2007.

Certo che ce ne vuole di coraggio per fare una roba del genere. Penso che manco nella tomba di Ramses ci sia tutto quell'oro
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
32,868
Reaction score
3,285
Che vergogna,indegni sti frati,eppure Padre Pio predicava l'umilta' e odiava lo sfarzo che si creava intorno a lui!
 
Alto