La "conversione" di Papa Francesco (?)

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Papa Francesco si è "convertito"? Lo abbiamo tutti conosciuto come il Papa paladino dei gay e delle minoranze, ma da qualche mese qualcosa è cambiato ed alcune testate di destra come La Verità lo hanno lodato a partire dal discorso in Ungheria davanti ad Orban.

Ecco le sue parole: "L'Europa non si trasformi in una realtà fluida, se non gassosa seguendo la via nefasta delle colonizzazioni ideologiche, che eliminano le differenze, come nel caso della cosiddetta cultura gender, o antepongono alla realtà della vita concetti riduttivi di libertà, vantando come conquista un insensato 'diritto all’aborto', che è sempre una tragica sconfitta".

Ci credete alla sua conversione, o semplicemente il vento sta cambiando, come ad esempio nella politica italiana con un governo di centrodestra, e si sta adeguando per avere una migliore collaborazione tra potere "temporale" e "spirituale"?
No, nessuna conversione. Era ed è rimasto un grandissimo paravento.
 
Alto