La Cina si prepara alla guerra, dopo la condanna globale.

Reaction score
12,183
Gliel’ho detto tante volte, lui si ostina a negarlo. :asd:

Che poi sono anche stato basso.

In un mondo dove tutti guadagnano mediamente 3000 euro al mese, probabilmente andare una settimana in Egitto costerebbe 10 mila euro.

Ci dimentichiamo sempre, che nonostante l' Italiano medio si lamenti da mattino a sera, vive meglio del 70% del resto degli abitanti della terra.

Steve

Member
Reaction score
5
Ma infatti...

Però come ti dicevo è inutile, si è fissato da decenni su questa cosa, e nonostante le dimostrazioni storiche del fatto che il livellamento puoi farlo solo sulla mediocrità, non certo sull’eccellenza, lui si è fissato sull’idea che al mondo esistano abbastanza risorse da garantire a tutti un livello di benessere da occidentale benestante. E non si schioda.

Si è convinto che il mondo potrebbe essere un Paradiso terrestre se non fosse per l’uomo bianco occidentale, e da lì non lo schiodi.

Ci litigavo a fine anni ‘80 su questa cosa ma non c’è stato verso, nel 2020 su questo punto non è cambiato. :asd:

Esistono anche le vie di mezzo dai. Una ridistribuzione un pochino migliore mi pare possibile, e neanche difficile da realizzare. Se ci fosse la volontà chiaramente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Che poi sono anche stato basso.

In un mondo dove tutti guadagnano mediamente 3000 euro al mese, probabilmente andare una settimana in Egitto costerebbe 10 mila euro.

Ci dimentichiamo sempre, che nonostante l' Italiano medio si lamenti da mattino a sera, vive meglio del 70% del resto degli abitanti della terra.

Molto di più del 70%, in realtà. Considera che anche i cinesi, mediamente, a livello individuale rispetto a noi sono dei poveracci, nonostante la Cina come Nazione sia molto più potente e ricca dell’Italia.

Esistono anche le vie di mezzo dai. Una ridistribuzione un pochino migliore mi pare possibile, e neanche difficile da realizzare. Se ci fosse la volontà chiaramente.

Tutto è possibile, bisogna vedere se il prezzo da pagare ci piacerebbe.

Reaction score
14,301
Ma posso anche concordare, ma il danno economico di questa crisi sarà pesantissimo..ragazzi negli usa ci sono in questo momento 30milioni di nuovi disoccupati, distrutto un anno intero di turismo che vale miliardi di dollari, con paesi che campano solo di quello che saranno alla fame..
Ristorazione che avrà danni incalcolabili in tutto l'occidente, per non parlare dei trasporti aerei con compagnie che rischiano di fallire..
Stanno già fallendo le prime catene di negozi al dettaglio..

Io non credo il mondo si girerà dall'altra parte abbonandola ai cinesi stavolta..

poteva pensarci prima trump e chiudere a tempo e ora. invece fa morire gente e vuole il risarcimento è...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,557
Quello che è forse (anzi senza forse) il mio migliore amico è convinto tutt’ora che sarebbe possibile un mondo nel quale mediamente si guadagnino 3000 euro al mese (o meglio, un mondo nel quale, di media, le varie popolazioni abbiano un potere d’acquisto e un benessere paragonabile a quello che in Occidente si ha con 3000 euro al mese). Sostiene che basterebbe livellare le differenze coi super ricchi e le grandi corporazioni per arrivarci. È una persona razionale ma su questo punto proprio non ci sente. Per lui, se nessuno al mondo avesse guadagni superiori agli 80.000 euro, si potrebbero garantire 2500/3000 euro al mese a tutti, dal Lussemburgo a El Salvador. Bel sogno ma tale è, una autentica chimera. Purtroppo, come dicevo, su queste idee non ci sente, e spiegargli i motivi del perché ciò sia impossibile lo porta solo ad irrigidirsi ulteriormente.

Il denaro in circolazione deve livellarsi in base alla produzione che c'è in un determinato stato. Altrimenti finirebbe come il Monzambico

Se al Salvador dai 2500 euro a tutti però senza essere competitivi allora i 2500 euro potresti usare per pulire il tuo di dietro (se non hai il Bidet che io adoro personalmente )

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il denaro in circolazione deve livellarsi in base alla produzione che c'è in un determinato stato. Altrimenti finirebbe come il Monzambico

Se al Salvador dai 2500 euro a tutti però senza essere competitivi allora i 2500 euro potresti usare per pulire il tuo di dietro (se non hai il Bidet che io adoro personalmente )

Appunto.

Ma c’è chi sostiene che la produttività e le competenze proprie dell’Occidente che permetterebbero un maggior benessere potrebbero essere appannaggio di tutti, se non fosse per l’uomo bianco, occidentale, cattivo ed egoista. Che ci vuoi fare. :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892

Dici? Sono serviti secoli di lotte in occidente per passare dai faraoni/imperatori/sovrani assoluti passando per i nobili e i latifondisti per arrivare oggi ad avere la classe madia che può fare una vacanza e mangiare al ristorante..
Non è così facile purtroppo..magari lo fosse..

Reaction score
12,183

Non cambia niente, anche se ridistribuisci un po', aumentano i prezzi, di "quel pò"

Alla fine il tuo potere d' acquisto quello resta.

Sono altri i valori che ci fanno vivere bene.

Reaction score
12,183
poteva pensarci prima trump e chiudere a tempo e ora. invece fa morire gente e vuole il risarcimento è...

Pazzesco che nel 2020 ci siamo fatti fott....ere da una roba simile.

La colpa principale è dei maledetti cinesi coadiuvati dall' OMS che ha mandato a controllare personaggi probabilmente ubriachi.

Ma anche noi ci abbiamo messo del nostro; fino al 20 Febbraio manco c'era l' idea che fossimo già con migliaia di casi silenti in Europa, ma si potrà nemmeno avere il sospetto e fare qualche controllo?

Lo scrivo da inizio crisi che siamo governati tutti da irresponsabili ed incompetenti.

Bastava chiudere tutto il mondo a gennaio ( facile scriverlo dirai), che sono li a fare i decisori e controllori? a scaldare la sedia probabilmente.

Saremmo già in spiaggia dai primi di aprile, e senza mascherine.

Steve

Member
Reaction score
5

In realtà basterebbe agevolare e detassare i guadagni frutto della produzione a discapito di quelli della speculazione. In soldoni il giro di profitti praticamente esentasse della finanza. Sarebbe anche non difficilissimo. Strano che non venga mai fuori questo discorso.

Alto